La miniera di Donetsk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    secondo me è tutta una questione di soldi.
    puntare sui giovani è molto più costoso di prendere gargano mudingay e silvestre gratis.
    lamela è costato 20 mlm, è evidente che l'inter quei soldi non li vuole spendere
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    io quoto il pensiero di Shaka. È importante porre delle differenze tra i vari campionati e le varie squadre.
    Cioè è molto più facile far crescere un giovane in una squadra con meno aspettative e ambizioni, ma è anche bello vederla crescere.

    Io ho postato questo blog sullo Shakhtar e quello sulla Fiorentina, proprio per considerare anche una possibilitâ che queste due squadre possano diventare anche importanti. Facendo crescere i propri giovani e valutandoli.

    L'Inter è una polveriera in questo senso, perché non solo ti svaluta potenziali campioni a volte, ma il giovane fà fatica a farlo sbocciare e quindi... non è che può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Ci lamentiamo tanto del Forlàn dello scorso anno , ma quello è stato preso per "sostituire" Eto'o e l'anno prima quando a Benitez dettero due giovani (Biabiany e Coutinho) si disse che l'Inter non aveva mercato?
    Ma allora c'è qualcosa che non mi torna.... e Biabiany (giovane) ci ha deriso lunedì scorso a Parma! Poli (giovane) ci ha lanciato qualche messaggio dopo il nella Samp ! Persino Castaignos (giovane) sta giocando benino in Olanda!

    Non esiste affatto un'equazione giovane fuori e esperto dentro , però se la nostra società è abbastanza esigente con un giocatore affermato , figuriamoci col ragazzino! Quello proprio te l'accantona subito a meno che non dimostra subito di essere un fenomeno!

    Tutto qua

    P.S.: c'è differenza ad esempio tra El Shaarawy e Coutinho 2 giovani, ma uno viene spedito a giocare all'Espanyol e l'altro viene lanciato, negli anni sabbatici delle due squadre. All'Inter son ruotati 3 allenatori mentre Allegri sta ancora seduto in panchina del Milan. Vedete le differenze?



     
    .
  3. mumbai3
     
    .

    User deleted


    infatti per me Poli e' stato un errore rimandarlo alla Samp per prendere Mudingayi a 30 anni.... come sostenevo che vendere Castaignos fosse un errore.... per me poi Coutinho dovrebbe giocare di piu'.... francamente fare schifo con Forlan o Stankovic preferisco farlo con Poli e Castaignos
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Anche il fatto dei soldi secondo me è relativo perchè Marquinhos costa meno di Silvestre e Lamela costa meno del Lamela giocatore fatto...certamente costa più di Forlan ma anche il livello è diverso...quindi come per tutto ci sono delle categorie...il fuoriclasse giovane costa meno del fuoriclasse fatto ma è più difficile individuarlo in una selva di presunti fuoriclasse...una delle poche certezze per cui i club provano a puntare sui giovane è per il soldi ma si assumono un rischio...la domanda è se quel rischio vale l'investimento...secondo me spesso si ma fra la scommessa e la riuscita pratica ci sono tante cose, che sono quelle che mi lasciano perplesso e che non dipendono da te che acquisti e non dipendono dal ragazzo...ci si può trovare male, si può avere una storia travagliata con i tifosi, ci si può imborghesire ecc...si possono prendere abbagli...
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 1/12/2012, 14:24) 
    si ma per esempio james rodriguez i primi anni mica era titolare ... se invece ce l avevi come titolare magari non arrivavi dove sei arrivato ...
    willian e luiz adriano a 19 anni non ti facevano fare gli stessi risultati che ti fanno fare adesso ... quindi uno prima deve avere una squadra forte (che è diverso da esperta) e poi può pensare a inserire i giovani e dargli il tempo che serve perchè intanto tu vinci lo stesso ...

    infatti... è dov'è il problema??? Quando parlo di markovic (per esempio) non parlo certo di un titolare fisso, ma di un giovane da inserire in rosa e che il mister deciderà quando è pronto per giocare. Potrà essere immediato (vedi Juan Jesus) oppure avrà bisogno di tempo. Nessuno può saperlo. Ma non è un problema perchè questo vale per Markovic esattamente come vale per Pereira. Non cambia niente!!!!!!!!!!!!!!!!!

    CITAZIONE (shaka81 @ 1/12/2012, 15:01) 
    Devo chiarire la mia posizione...io non sono contro i giovani perchè sono fomentato a bestia dalla Roma e quindi ci credo nei giovani...però dico che per alcuni ambienti ed alcune squadre non è possibile fare una politica di quel tipo...perchè si vogliono risultati immediati e ci sono voci e pressioni che rallentano o bloccano la crescita di tanti ragazzi...perchè serve un allenatore che si senta abbastanza pronto e forte dal poter rischiare 2-3 ragazzi e tenersi le critiche, ma se vai a Milano, a Torino sponda Juve difficilmente ti giochi l'opportunità di una carriera per far crescere Coutinho...è più facile se non hai nulla da perdere come il Milan o la Roma che stavano alla canna del gas...hanno due ragazzi molto forti ma non lottano realmente per nessun obiettivo...a Roma e Milano ci teniamo stretti Lamela ed El Sharaawy ma se avessero toppato 3-4 partite adesso si direbbe altro...

    Oggi non è come una volta. Oggi i tifosi sanno benissimo com'è la situazione economica, sanno benissimo che se non si scommette sul giovane di talento, non vedranno più uno straccio di campione con la maglia della loro squadra. I tifosi non sono così stupidi come li volete dipingere... se ad un tifoso interista gli chiedete se preferisce Funes Mori a Denis ti risponderà Funes Mori. Se gli chiedi se preferisce Markovic o Gargano ti risponderà markovic. Anzi, i tifosi hanno molta più pazienza con i giovani talenti che con i giocatori affermati, vedere Coutinho/Pereira. Pereira in molti l'hanno già bocciato dopo tre mesi. Coutinho sono due anni che si aspetta l'esplosione e ancora i tifosi ci credono e lo aspettano.
    I tifosi vogliono i campioni, non i gregari e sono disposti ad aspettare la loro maturazione.

    CITAZIONE (mirko vucinic @ 1/12/2012, 15:25) 
    secondo me è tutta una questione di soldi.
    puntare sui giovani è molto più costoso di prendere gargano mudingay e silvestre gratis.
    lamela è costato 20 mlm, è evidente che l'inter quei soldi non li vuole spendere

    Anche questo per me è sbagliato. Il giovane costa di più solo se lo prendi quando già è esploso. Nessuno ha mai chiesto Lucas (infatti ero molto critico) o Oscar o giovani dai 20-30 mln.... io avevo parlato l'anno scorso di Strootman quando valeva si e no 10 mln... oggi ti saresti ritrovato un giocatore che ne valeva il doppio. Io parlavo di markovic se la sua valutazione non è già schizzata alle stelle.
    In ogni caso questo è compito della società muoveri per tempo e trovare il giovane di talento vero. James Rodriguez il Porto l'ha pagato 5 mln (comproprietà), quindi una operazione fattibilissima. Asamoah e Sanchez l'Udinese quanto li ha pagati???
    Non esistono solo giovani di 20/30 mln... esiste una società capace di scovare talenti e portarli a casa a prezzi ragionevoli.

    L'INter oggi non ha bisogno e non può permettersi di comprare altri gregari perchè già ci sono Zanetti, Ranocchia, samuel, Pereira, Nagatomo, cambiasso, Gargano, Guarin, Milito, Cassano, Palacio... comsa volete che ne facciamo di altri gregari???? a noi servono i nuovi Cambiasso, Milito, Stankovic, Zanetti, samuel... e non ce li possiamo permettere già esplosi e li dobbiamo andare a scovare giovani. Non c'è altra soluzione se ve ne rendete conto. Più si ritarda più le cose peggioreranno.

     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma l'inter aveva bisogno dei giocatori pronti ... se togliamo palacio cassano gargano handanovic per me si facevano meno punti ... poi se trovavano il giovane di 19 anni già forte come palacio meglio ancora ...

     
    .
20 replies since 29/11/2012, 22:43   185 views
  Share  
.