Viola: momento No

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Il 2013 si è aperto con tre sconfitte su tre partite, un solo gol segnato (autorete di brkic) a fronte di 6 subiti. Numeri che se letti superficialmente evidenziano una crisi inaspettata. Siamo entrati in un momento no, probabilmente le stesse partite un mese fa le avremmo vinte e si sarebbe parlato della scintillante fiorentina. Sono d'accordo con Shaka quando dice che la Roma ha perso a Catania al primo tiro subito è ieri ha vinto per essendo andata in più occasioni vicina alla sconfitta. È il calcio.
    Però è anche giusto verificare i problemi evidenziati in queste partite. L'assenza di pizarro è pesantissima, perché la squadra si appoggiava in tutto e per tutto a lui, la difesa ripartiva sempre su di lui che 99 volte su 100 eludeva il pressing avversario. È evidente che migliaccio non può fare la stessa cosa e la manovra è più lenta e prevedibile.
    Ci sono alcuni giocatori meno lucidi, non voglio dire stanchi. Ma PASQUAL ha sempre giocato, llama non è mai sato ritenuto pronto per dargli il cambio, anche perché non è quello il suo ruolo. CUADRADO è meno brillante anche perché ogni domenica viene acccoppato sistematicamente, non mi meraviglierei se venisse fuori che gioca grazie a infiltrazioni.
    Il problema dei problemi è però quello dell'attacco. Senza EL HAMDAOUI in coppa dAfrica il reparto è povero e non all'altezza. Per tesserare larrondo, e non messi, ci sono voluti 15 gg, si è pensato alla gallina domani con g.rossi, ma forse anche un uovo oggi, non sarebbe stato peggio, visto che eravamo a un punto dal secondo posto e con i quarti di coppa da giocare in casa. LIajic non si sa cosa sia, non incide mai. Toni doveva essere il panchinaro di berbatov e si era ritrovato ad essere il titolare inamovibile, e veniva da due anni di non calcio in quatar. JOVETIC si impegna tanto ma non trova mai lo spunto da grande calciatore, i suoi tiri sono scolastici. È anche vero che nessun compagno gli da l'alternativa della profondità, e quindi risulta prevedibile e più marcabile. Mancano completamente i gol sporchi, vogliamo entrare con la palla dentro la porta ma di Barcellona c'è n'è uno, e avvolte nemmeno a loro riesce .
    Come se ne esce? Intanto portando a casa punti, magari giocando meno bene ma con sostanza. Poi la differenza deve farla la società, se serve un vice pizarro va preso, se serve una punta ora non si può prendere rossi che ritorna l'anno prossimo. A questo punto io sacrificherei anche LIAJC. E forse se ne esce anche con qualche boccetta di acqua Santa stile Trapattoni o qualche manciata di sale tipo anconetani.
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Faccio il discorso che faccio per la Roma...la Fiorentina fino ad oggi ha giocato oltre il suo valore, che io non sminuisco ma non è (o almeno non ancora) quello di terza forza del campionato...adesso vive un momento molto negativo ma ha preso 3 pali con la Roma (anche se poteva subirne altrettanti...diagonale di destro, florenzi a botta sicura e Pjanic a botta sicura) ed ha visto Perin trasformarsi in alieno...è un serie di casi che accompagnati dalla forma non eccelsa non permette di superare sempre e cmq l'ostacolo...di certo ci sono dei limiti di rosa ma in genere la Fiorentina si sta normalizzando rispetto al proprio valore...è andata un filo oltre prima e sta andando male oggi...tatticamente c'è poco da dire, è una squadra che gioca ma fa anche giocare perchè è fatta di tanti palleggiatori ma nessuno realmente mediano ed i vari Aquilani, Pizarro, Cuadrado si logorano prima perchè fanno il loro ed oltre...manca un bomber implacabile davanti...
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me serve una punta alla fine in diverse partite sono stati fatti gol su calcio piazzato o su rigore ... Toni per quanto mi stia sorprendendo non può cmq fare il titolare ...
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Se alla Juve avanzasse un Quagliarella secondo me saRebbe un giocatore che facilita il gioco di Jovetic. Magari un prestito per 6 mesi... Riscattabile se a fine anno partiesse Jovetic
     
    .
  5. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Con la juve non ci sono rapporti dopo quest'estate, concordo però che uno con le caratteristiche di quagliarella sarebbe l'ideale.
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Secondo me alla Fiorentina manca un vero centravanti,un centrocampista polivalente ed un esterno in grado di giocare sia a dx che a sx.
    La Viola è in calo fisico e gli manca quella brillantezza determinante negli ultimi 16 metri.
    Aquilani come ogni anno sta calando e si dimostra per me un mezzo giocatore:ieri nei supplementari ha sbagliato praticamente ogni lancio fatto
    Migliaccio pur piacendomi nella Fiorentina odierna non ci sta per niente:o si ricicla difensore oppure li nel mezzo non c'è il suo ruolo
    Pasqual è andato anche oltre i suoi limiti quest'anno ed ora sta pagando fisicamente
    Ljaic è da vendere per prendere un giocatore pronto per l'attacco.
    La Fiorentina deve riuscire a fare cassa con tanti giocatori che ormai sono fuori dal progetto(Cassani,Oliveira,Llama,Mati Fernandes) + facendo il sacrificio di Ljaic.

    Pradè e Macia hanno lavorato bene in estate ma ora stanno tentennando troppo:questo mese è importante:c'era l'obiettivo coppa italia ed in campionato tanti hanno rallentato.
    con 2/3 acquisti la Fiorentina è da champions ma ha bisogno di prendere assolutamente qualcuno
     
    .
  7. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Vero paul,
    Aggiungo che il gol della Roma è nato da un contrasto a metà campo in cui aquilani è entrato moscio come un pivellino facendomi incazzare come una iena, sta facendo il compitìno e non era stato preso pe questo.
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Cmq al di là delle follie tipo i falli con la roma in campionato olivera non mi era dispiaciuto quando ha giocato al posto di pizarro, anche se pure lui non aveva quelle caratteristiche
     
    .
  9. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    OLIVERA male non aveva fatto, ma ti assicuro che ha rischiato di farsi buttare fuori in almeno altre due partite, mi ricordo soprattutto la trasferta col Torino. Non era bello averlo in campo e aver paura che da un momento all'altro sbroccasse..
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Ah gia Certo Dalla Juve non puo arrivare nessuno... Uno che vi poteva far comodo forse era Calaio... Cmq non c e molto sul mercato... Il discorso e pure che mettersi in rosa qualcuno e pericoloso se sai gia che nel futuro hai altri piani...

    Io penso la Fiorentina possa cedere Jovetic quest estate e l acquisto di Rossi sia in quella direzione.

    Coi soldi che incassano per Jovetic (credo dal City) proveranno a prendere un centravanti di primo livello, penso spingeranno su Osvaldo, poi non so se ce la fanno ma cercano uno cosi, con El Hamadoui che fara la prima riserva di questi due. Il posto di quarta punta penso se lo giochino Ljaic e Toni, quello che fa meno peggio quest anno...
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ve lo dico chiaramente...Jovetic alla Roma ed Osvaldo alla Fiorentina...non ci sono altre storie...se Jo-Jo non si consacra ai livelli di due anni fa non è appetito dalle top europee...si muoveranno altri calibri, Villa, Neymar, Torres, ecc...e secondo me al momento si è anche deprezzato abbastanza...
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Alla Roma non serve Jovetic, secondo me. Ha Destro, Lamela, Pjanic, Totti, Osvaldo per 3 ruoli e mezzo... Le serve piu un ala pura alla Gomez che non Jovetic. Se cede Osvaldo cmq deve prendere una punta centrale... Quel giocatore li, lo Jovetic della situazione per la Roma e Lamela...
     
    .
  13. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 17/1/2013, 14:20) 
    Faccio il discorso che faccio per la Roma...la Fiorentina fino ad oggi ha giocato oltre il suo valore, che io non sminuisco ma non è (o almeno non ancora) quello di terza forza del campionato...adesso vive un momento molto negativo ma ha preso 3 pali con la Roma (anche se poteva subirne altrettanti...diagonale di destro, florenzi a botta sicura e Pjanic a botta sicura) ed ha visto Perin trasformarsi in alieno...è un serie di casi che accompagnati dalla forma non eccelsa non permette di superare sempre e cmq l'ostacolo...di certo ci sono dei limiti di rosa ma in genere la Fiorentina si sta normalizzando rispetto al proprio valore...è andata un filo oltre prima e sta andando male oggi...tatticamente c'è poco da dire, è una squadra che gioca ma fa anche giocare perchè è fatta di tanti palleggiatori ma nessuno realmente mediano ed i vari Aquilani, Pizarro, Cuadrado si logorano prima perchè fanno il loro ed oltre...manca un bomber implacabile davanti...

    quoto.

    E' basilare partire dalla considerazione che la Viola finora è andata un pò oltre la sua vera forza, per meriti suoi e per demeriti di avversari più forti.
    Detto questo capisco il discorso di grobb che giustamente si è fatto ingolosire da un obiettivo che sembrava impossibile a inizio stagione e che oggi è raggiungibile visto il rendimento di INter, Roma e MIlan, cioè il terzo posto.
    Quindi ci sta che chieda quei due acquisti che potrebbero veramente far centrare una grandissima impresa.
    Altra cosa però che devi considerare grobb è che, chi più chi meno, un periodo di flessione ce l'hanno tutti, perfino la Juve che ha rimesso in ballo un campionato che era virtualmente chiuso.
    Quindi per me a Firenze non dovete preoccuparvi più di tanto del mercato ma dovete fare solo la cosa che vi riesce meglio, cioè incitare e tifare perchè sono convinto che a fine stagione la squadra raggiungerà l'obiettivo che merita (Champions o Europa Leage).

    p.s.: pur non avendo notizie in merito, sono convinto che Rossi vi sarà utile già questa stagione. Non so perchè ma ho la sensazione che nelle ultime partite, quelle decisive, potrà segnare uno o due gol fondamentali per voi.

    CITAZIONE (shaka81 @ 18/1/2013, 00:30) 
    Ve lo dico chiaramente...Jovetic alla Roma ed Osvaldo alla Fiorentina...non ci sono altre storie...

    un maestro nell'autogufata

    a stò punto penso che potrebbe andare al Milan...
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 18/1/2013, 02:59) 
    Alla Roma non serve Jovetic, secondo me. Ha Destro, Lamela, Pjanic, Totti, Osvaldo per 3 ruoli e mezzo... Le serve piu un ala pura alla Gomez che non Jovetic. Se cede Osvaldo cmq deve prendere una punta centrale... Quel giocatore li, lo Jovetic della situazione per la Roma e Lamela...

    Si ma Totti non è eterno e Osvaldo lo cedi...è matematico che a fine anno se ne va...Jovetic sarebbe un perfetto dopo Totti, è uno che vede bene la porta, può giocare quasi ovunque, se in giornata vince da solo...è giovane...con Lamela, Destro, Totti, Pjanic, Nico Lopez hai veramente giocatori che puoi schierare ovunque nei 3 ruoli di attacco e se un domani smetterai di avere il tridente puoi cmq riassortirli nei 3 del 4-2-3-1, nei 2 del 3-5-2 ecc...
     
    .
  15. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    cmq devo dire che la Fiorentina ha i punti che merita, nel senso che ci ha detto bene con la lazio in caso, mentre a parma e con la juve meritavamo di più. A natale eravamo terzi con merito, a un punto dalla lazio seconda. Non sarà il terzo posto il ns valore reale ma lì eravamo e dovevamo ballare. Per questo non mi ha convinto l'acquisto di rossi, io se c'era da fare uno sforzo avrei preso bergessio. e poi si stava a vedere.
     
    .
20 replies since 17/1/2013, 13:31   125 views
  Share  
.