Preconvocati Confederation Cup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Il portiere Michael Agazzi e l’attaccante Marco Sau, entrambi del Cagliari, il centrocampista dell’Atalanta Giacomo Bonaventura: sono questi i nomi nuovi nell’elenco dei convocati del Commissario tecnico Cesare Prandelli per due giorni di raduno, in programma a Coverciano lunedì 20 e martedì 21 maggio.

    Gli Azzurri sosterranno due sedute di test atletici, prima del ritiro che avrà inizio lunedì 27 maggio in vista dell’amichevole con San Marino (Bologna venerdì 31 maggio) e del match del 7 giugno con la Repubblica Ceca, valido per le qualificazioni al Mondiale del 2014.

    Prandelli ha convocato 31 calciatori e, se Agazzi, Bonaventura e Sau sono alla prima chiamata in Nazionale, è un ritorno nel gruppo quello di Alberto Aquilani, assente dall’amichevole con l’Inghilterra a Berna dello scorso 15 agosto, e di Angelo Ogbonna, che ha vestito la maglia azzurra l’ultima volta a Sofia il 9 settembre 2012.

    La lista ufficiale dei 23 calciatori che prenderanno parte alla Confederations Cup, che si svolgerà in Brasile dal 15 al 31 giugno, sarà consegnata alla Fifa il prossimo 3 giugno.

    L’elenco dei convocati:

    Portieri: Agazzi (Cagliari), Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain);

    Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

    Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria);

    Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma), Sau (Cagliari)
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Quindi Verratti andrà nell'under21 cosi come Destro e Santon immagino perche altrimenti non capisco la mancata convocazione sopratutto per Verratti.Gli altri 2 se la potevano giocare

    Saponara-Marrone-Verratti-Insigne

    Immobile-Destro con Gabbiadini alternativa

    Per niente male l'under 21
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma l'Under 21 cosa deve fare ?
    xk de sciglio c'è cmq ...

    x me ovviamente se son forti vanno in nazionale e dell'under non bisognerebbe interessarsi ...
    verratti come vice pirlo ci stava tutto, destro e santon cambia niente
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Non c'è l'europeo under 21 a giugno?

    credo per questo motivo che ha lasciato verratti a Mangia.

    in nazionale maggiore farebbe la riserva
    De Sciglio è facile che faccia il titolare visto che a sx c'è solo lui e Antonelli e forse Chiellini
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    grande il gila che non molla
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    io spero che Ranocchia torni a casa.... questo ha un ginocchio a pezzi e deve curarsi e riposare.
     
    .
  7. mumbai3
     
    .

    User deleted


    Rosa non male anche se manca Veratti... ma non da vincere la Conf Cup
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Italia, Antonelli torna a casa. Niente Confederations Cup

    Secondo quanto riportato da SkySport Luca Antonelli, terzino del Genoa e della Nazionale, ha lasciato in questi minuti il ritiro di Coverciano a causa di un infortunio. Il giocatore salterà la Confederations Cup.
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Italia, i convocati da Prandelli per la Confederations Cup

    Cesare Prandelli ha diramato la lista per la Confederations Cup. Ecco l'elenco completo:
    PORTIERI: Buffon, Marchetti, Sirigu.
    DIFENSORI: Abate, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Maggio.
    CENTROCAMPISTI: Aquilani, Candreva, Cerci, De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Pirlo. ATTACCANTI: Balotelli, El Shaarawy, Gilardino, Giovinco.

    Tagliati: Agazzi, Ranocchia, Ogbonna, Antonelli, Bonaventura, Poli, Osvaldo, Sau.
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    Meglio x noi che ranocchia sia tornato a casa per riposarsi
     
    .
  11. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Caspita,
    mi spiace per Ogbonna il pallino di stoich...
    cioè cos'avrebbe Astori di meglio ??

    Il resto ok ;)
     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...anquilli-455739
    Albertini, su Balotelli siamo tranquilli

    (ANSA) - ROMA, 10 GIU - ''A Praga Balotelli e' caduto nella trappola dei falli; qui siamo fiduciosi che la cosa non si ripetera'. Mario deve capire che in ogni partita trovera' avversari difficili che gli renderanno la vita dura''. Il vicepresidente della Figc Demetrio Albertini smorza le polemiche sull'attaccante espulso a Praga, e si dice sicuro che il fatto non si ripetera' durante la Confederations Cup. ''Balotelli deve stare tranquillo - dice ancora Albertini - e mettersi al servizio della squadra''.


    ************************************

    Questo deve fare caspita Mario, come contro la Germania ad Euro '12, mettersi al servizio della squadra.
    Spesso si estranea dal gioco, porcaccia ladra. Dai Marione !!
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Non deve innervosirsi se perde palla o non gli fischiano fallo...deve giocare tranquillo e fare quello che sa fare perche l'italia dipende tutta da lui...

    Contro la Rep.Ceca avevamo la squadra piu lenta dell'universo e senza idee in mezzo al campo:
    per me dei 4 centrocampisti uno deve saltare perche ci privano di cambio di passo,di velocita e di gioco piu largo

    De Rossi,Marchisio(schierato a destra),Pirlo,Montolivo non mi sono piaciuti per niente:è un quadrato rombo che non riesce quasi mai a trovare la posizione giusta e lascia le fasce troppo libere in fase offensiva.

    Non abbiamo grossa qualita nelle punte esterne ma i vari Cerci/Candreva/Giaccherini che sono stati convocati devono servire a cambiare modulo perche Eslharawi deve maturare e rende meglio se parte largo a sx ed in mezzo abbiamo solo Mario.Non abbiamo seconde punte in grado di coprire tutto l'attacco,quindi vanti con il 4-3-3 e basta con il 4-3-1-2
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    A me la Nazionale inizia a dare ai nervi perchè ha perso il senso che aveva una volta...l'Italia è il paese dei comuni ancor prima che della patria...ognuno è legato al proprio territorio e di rimando, parzialmente, allo stato...i discorsi sia politici che di convenienza partono sempre dal singolo, al più dalla corporazione e mai dal collettivo Italia...è l'unico paese in cui un partito con idee antistoriche, antidemocratiche, anti-italiane riesce a sedersi stabilmente in parlamento avendo voti solo 5-6 regioni ben specifiche...in questo panorama la Nazionale univa, sempre ed a livelli che nessuna altra cosa, manifestazione, persona riusciva a raggiungere...oggi anche la Nazionale è specchio fedele di queste spaccature, furberie, false morali ecc...sarà poco pertinente ma a me Prandelli sta andando pesantemente sui coglioni...con la storia del codice etico mostra il peggio possibile...un codice intermittente ed interpretabile che di fatto serve solo a far discutere...ma è specialmente la tendenza a dare lezioni su tutto che non digerisco più, sulla gestione dei calciatori, degli impegni...sulla scarsa disponibilità delle società a dare i calciatori, sull'assoluta cecità rispetto alla realtà del calcio italiano e l'intransigenza che si usa su questioni di lana caprina...è una Nazionale Repubblichina in cui si predica bene (con la peggiore delle morali a basso costo) e si razzola malissimo...la seguirò solo perchè mi interessa vedere i giocatori ma come concetto non la ao per niente...forse è la prima volta che ho questo distacco...
     
    .
  15. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...-brasile-458889
    Italia, tegola Pirlo: niente sfida al Brasile

    Brutte notizie per Cesare Prandelli, ct della nazionale che dovrà fare a meno di Andrea Pirlo (34) in vista della gara in programma sabato contro il Brasile. Il centrocampista della Juve - secondo Sky Sport - si è fermato questo pomeriggio a causa di una contrattura al gemello mediale della gamba destra. Lo staff medico dell'Italia cercherà di recuperare l'ex Milan per la semifinale della Confederations Cup.

    ***********************************************

    Azz... peccato salti la sfida col Brasile...
     
    .
22 replies since 16/5/2013, 17:52   157 views
  Share  
.