Pagelle Chelsea Basilea

angolo rossocrociato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    eccovi le pagelle dell'impresa della squadra renana contro il Chelsea di Mourinho. Nonostante un po' spiacca per Mourinho, vincere a Londra , per il calcio svizzero è qualcosa di importante!

    SOMMER 6.5: non ha colpe sulla prodezza di Oscar per il resto si dimostra autoritario dietro. Ormai è una certezza tra i pali.

    VOSER 7: bella la prestazione del terzino destro. Copre bene ,vince il duello aereo con Cahill e prende anche qualche responsabilità offensiva.

    SCHÄR 7.5: stoico, commette ancora qualche imprecisione ma poi si riscatta non facendo vedere la biglia ad Eto'o (o chi per esso). Alla fine sembra infortunarsi ma vuole tornare in campo. Che personalità.

    IVANOV 6: sul goal di Oscar pesa il suo ritardo, per il resto cmq segue Schär sostenendolo in copertura.

    SAFARI 7: mi è piaciuto tantissimo. In Svizzera viene spesso criticato, ma ieri sera ha fatto una partita sontuosa sulla fascia mancina. Parte un po' timidamente ma quando il Basilea ci crede lui dà continuamente linfa alle azioni offensive. Pareva Maicon...

    FABIAN FREI 6.5: offre una buona prestazione il mediano della Nazionale. Bravo in entrambe le fasi, toglie spazio e campo ai blues e riparte.

    DIAZ 7: il cileno dimostra di avere dimensioni internazionali. Spesso abulico e privo d'idee in campionato quando vede l'Europa si trasforma e detta i tempi in maniera importante. Ottime alcune palle e che intesa con Salah.

    STOCKER 5.5: lavoro oscuro per Valentin. Lotta , corre e s'impone. Certo da lui ci si aspetta sempre un qualcosa in più sul piano creativo.
    '83 AJETI s.v. entra per dare sostegno al reparto difensivo. Murati si copre ;) !!

    SALAH 8: strepitoso anche lui , come Diaz, quando vede l'Europa. Il goal del pareggio è di precisione chirurgica e poi tanta roba quell'assolo con cui si beve 2 o 3 blues nel primo tempo. È una costante spina nel fianco di Mou!
    '88 TAULANT XHAKA s.v: entra a dare l'ultima sostanza nel centrocampo. A fortificare i reparti...ci si aspettava uscisse l'acciacciato Schär invece ha tolto Salah... rischio doppio per Murat !!

    SIO 5.5: lui fatica un po' nel confrontarsi con la Champions. I movimenti e la lotta sono encomiabili, ma pecca di un po' precisione.
    '65 DELGADO 7: entra e si vedono altre geometrie e tasso tecnico. Il contrario di Sio, poca corsa ...ma come illumina!!
    C'è in entrambe le reti rossoblù...

    STRELLER 7.5: punto di riferimento per i compagni, fa reparto da solo ed indovina l'inzuccata vincente. Grande Marco!!

    All. MURAT YAKIN 7: primo tempo di attesa in cui il Chelsea ha il pallino del gioco e c'è poco spazio per fare contropiedi. Poi c'è il goal di Oscar che forse ha fatto sedere i blues e reagire i renani. Cmq Murat c'ha creduto nella ripresa ed ha girato il match. Difficile dire se sia stato più merito suo (del Basilea) o demerito del Chelsea di Mourinho ma dietro un secondo tempo così sontuoso non ci si può che levare il cappello di fronte a questa mentalità che ha dato alla squadra. Quel che è certo è ha studiato bene il Chelsea e che ha approfittato alla grande del fatto che loro hanno gigioneggiato un po'. Gli va bene anche il rischio di togliere Salah ( e non Schär) negli ultimi minuti in cui il Chelsea ha provato a pareggiarla..
     
    .
0 replies since 19/9/2013, 09:16   27 views
  Share  
.