10 giocatori all'ultima chiamata nella stagione 2013-2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Il campionato è appena iniziato e sento di mettere sotto esame alcuni giocatori, ormai non più considerabili “dei giovani” e per i quali la stagione 2013-2014 sarà fondamentale per capire “chi sono”.

    Mi sono fermato ai nati nel 1991, ossia quei giocatori che hanno 22 anni e che ne compieranno 23 nel 2014.

    Quello che vi chiedo è:
    A) scrivere cosa ci si dovrebbe aspettare da questi giocatori per la stagione 2013-14 per fare si che possa considerarsi una stagione positiva
    B) scrivere se pensate che rispetteranno tale aspettative (SI), se le rispetteranno solo in parte (NI) o se deluderanno (NO).

    1) RICKY ALVAREZ (classe 1988) dell'Inter

    2) MARRONE (classe 1990) del Sassuolo

    3) INSIGNE (classe 1991) del Napoli

    4) LJAJIC (classe 1991) della Roma

    5) DESTRO (classe 1991) della Roma

    6) GABBIADINI (classe 1991) della Sampdoria

    7) IMMOBILE (classe 1990) del Torino

    8) BONAVENTURA (classe 1989) dell'Atalanta

    9) BADU (classe 1990) dell'Udinese

    10) MURIEL (classe 1990) dell'Udinese
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    1) RICKY ALVAREZ (classe 1988) dell'Inter

    per fare una buona stagione penso sia necessario giocare...quindi il primo punto è avere minutaggio a disposizione...essere meno fumoso e più pratico...sembra che ci stia riuscendo e secondo me sarà un anno importante...direi che ce la farà...SI...

    2) MARRONE (classe 1990) del Sassuolo

    Marrone è un finto giovane, nel senso che è stato tenuto in ombra vista l'età ma si ritrova alla soglia dei 24 a dover dimostrare molto...dovrebbe fare una stagione da buon trascinatore nel Sassuolo e secondo me non ce la farà...NO...

    3) INSIGNE (classe 1991) del Napoli

    Deve prendersi il posto stabilmente e aggiungere il rendimento generale alle giocate estemporanee che ha...sicuramente farà cose buone, lampi molto convincenti ma non so se terrà per tutta la stagione...in più a me piace poco...NI...

    4) LJAJIC (classe 1991) della Roma

    Deve fare quello che ho scritto per Insigne ereditando il ruolo di Lamela...diciamo che potrebbe fare una buona stagione contribuendo ad una ventina di gol della Roma, avendo un rendimento medio apprezzabile...ci riuscirà...non lo so...mi tengo un NI...

    5) DESTRO (classe 1991) della Roma

    Deve riprendere a giocare, prendere confidenza con il gol ed arrivare alla doppia cifra stagionale...secondo me ci riuscirà facilmente...SI...

    6) GABBIADINI (classe 1991) della Sampdoria

    Contributo importante alla fase offensiva della squadra, gol e giocate di qualità per gli altri...secondo me ce la può fare...SI...

    7) IMMOBILE (classe 1990) del Torino

    Mah...dovrebbe decidere che giocatore essere...in ogni caso non lo vedo una da stagione della consacrazione...NO...

    8) BONAVENTURA (classe 1989) dell'Atalanta

    Per me lui è quello più vicino al Si per le stagioni passate...deve confermarsi...SI...

    9) BADU (classe 1990) dell'Udinese

    Non mi piace per niente...ma l'incantesimo dell'Udinese potrebbe funzionare...NO...

    10) MURIEL (classe 1990) dell'Udinese

    Il problema è la testa...deve fare una stagione alla Sanchez...forse ci riuscirà ma ha tanti ostacoli da superare...SI...
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    1) RICKY ALVAREZ (classe 1988) dell'Inter
    con Mazzarri sembra avere trovato nuova fiducia, ma Ricky era tra i pochi positivi anche nel brutto finale di stagione con Strama... SI.

    2) MARRONE (classe 1990) del Sassuolo
    indeciso..è un giocatore che prometteva di più ..sono scettico...NO.

    3) INSIGNE (classe 1991) del Napoli
    questo ragazzo rappresenta il futuro della Nazionale Italiana...per me deve migliorare un po' sotto il profilo tattico poi é...SI.

    4) LJAJIC (classe 1991) della Roma
    lo aspetto al varco...grande talento unito ad un carattere un po' bizzarro si sa che fine fanno , spesso questi peperini... NI.

    5) DESTRO (classe 1991) della Roma
    bisogna vedere come torna dall'infortunio, ma non stravedo per questo giocatore... NO.

    6) GABBIADINI (classe 1991) della Sampdoria
    lui invece è in fase di crescita pazzesca, sta scalando le gerarchie con costanza e arriverà in Nazionale....SI.

    7) IMMOBILE (classe 1990) del Torino
    mah...diciamo che forse sul giiocatore c'erano aspettative migliori..però una sua dimensione credo se la faccia. È uno tosto....SI.

    8) BONAVENTURA (classe 1989) dell'Atalanta
    dipende molto dalle aspettative che si hanno sul giocatore....può crescere ancora molto come può stabilizzarsi ad un livello standard "alla Giaccherini".....NI.

    9) BADU (classe 1990) dell'Udinese
    il ghanese , come Immobile , è uno che credo abbia trovato la sua dimensione è quella lì SI.

    10) MURIEL (classe 1990) dell'Udinese
    Mah....il colombiano penso abbia già una dimensione sua... credo che la rafforzerà....SI.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    1) RICKY ALVAREZ (classe 1988) dell'Inter
    Mi aspetto una stagione da zanzarina fastidiosa, non per forza da titolarissimo ma comunque da giocatore dentro le rotazioni e con una certa considerazione, tipo SIMONE PEPE durante la stagione del primo scudetto di CONTE.
    SI

    2) MARRONE (classe 1990) del Sassuolo
    Mi aspetto che sia un titolare del Sassuolo e che faccia una stagione simile a quella di POLI alla Sampdoria dello scorso anno, per poi tornare alla Juve con maggior considerazione (tipo POLI al Milan).
    La Juventus ha gestito male il suo passaggio, perché lo ha fatto aggregare al Sassuolo all'ultimo, perché salta le prime partite per infortunio...ma è uno di carattere (capitano Juventus primavera e capitano under-21) e ce la potrebbe fare.
    NI

    3) INSIGNE (classe 1991) del Napoli
    Diventare un titolare (quasi) fisso, dare più continuità alle giocate all'interno della stessa partita e migliorare nella gestione dei palloni. Chiudere la stagione attorno ai 10 goal.
    SI

    4) LJAJIC (classe 1991) della Roma
    Mi aspetto "almeno" una via di mezzo tra la seconda parte di stagione dell'anno scorso e gli invisibili mesi precedenti. Se poi riesce a essere sempre come gli ultimi 6 mesi meglio ancora.
    SI

    5) DESTRO (classe 1991) della Roma
    Verrebbe da rispondere "non essere infortunato"...Se questa è la precondizione, dopodiché deve essere un titolare, mettendo dietro di sé GERVINHO, TOTTI, BORRIELLO...
    NO

    6) GABBIADINI (classe 1991) della Sampdoria
    Essere titolare, chiudere la stagione tra i 10 e i 15 goal, andare alla Juventus.
    SI

    7) IMMOBILE (classe 1990) del Torino
    Essere titolare e chiudere la stagione tra i 10 e i 15 goal.
    NI

    8) BONAVENTURA (classe 1989) dell'Atalanta
    Confermare l'ultima stagione, essendo magari più uomo-squadra e segnando qualche rete in più...per poi provare il salto in una "big".
    SI

    9) BADU (classe 1990) dell'Udinese
    Non infortunarsi ed essere titolare...dato che qualche anno fa, prima dell'infortunio, per me prometteva più di ASAMOAH o ISLA.
    SI

    10) MURIEL (classe 1990) dell'Udinese
    Essere il primo attaccante della squadra (come riferimento), superando DI NATALE, e segnare attorno ai 15 goal.
    NI
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    1) RICKY ALVAREZ (classe 1988) dell'Inter

    A) che diventi titolare fisso e faccia 7-8 gol e una decina d'assist.
    B) ni

    2) MARRONE (classe 1990) del Sassuolo

    A) su lui punto moltissimo mi aspetto una cosa tipo l'ultima stagione di Marchisio all'Empoli (parecchi gol e media voto molto alta)
    B) direi si ma dipende da come va la squadra in toto... il Sassuolo potrebbe essere fuori dai giochi troppo presto per permettergli di maturare

    3) INSIGNE (classe 1991) del Napoli

    A) che diventi la seconda punta titolare affianco ad Higuain (scavalcando definitivamente Pandev) e che diventi piu` uomo-squadra e meno uomo-fiammata
    B) ni

    4) LJAJIC (classe 1991) della Roma

    A) la stagione di Lamela dell'anno scorso mi andrebbe benissimo, quindi 14 gol senza rigori e quasi tutti molto belli
    B) ni

    5) DESTRO (classe 1991) della Roma

    A) 15 gol considerando che rientra tra un po', convocazione per il Mondiale
    B) si

    6) GABBIADINI (classe 1991) della Sampdoria

    A) almeno una stagione del livello di quella di Icardi l'anno scorso
    B) si, anche se poi se salta D. Rossi e mettono uno che preferisce i veterani c'e` il rischio che Pozzi gli levi qualche presenza

    7) IMMOBILE (classe 1990) del Torino

    A) una stagione tipo quella di Barreto nel Bari di Ventura l'anno che era salito in A (quando avevano Bonucci-Ranocchia dietro per capirci)
    B) no perche pare che spesso metta Cerci tra le punte e questo gli levera` spazio

    8) BONAVENTURA (classe 1989) dell'Atalanta

    A) piu` o meno come l'anno scorso
    B) si

    9) BADU (classe 1990) dell'Udinese

    A) boh
    B) idem

    10) MURIEL (classe 1990) dell'Udinese

    A) lui ha i numeri che puoi aspettarti di tutto. anche la stagione tipo quella di Sanchez prima di andare al Barcellona. rientra nelle sue possibilita` in teora
    B) no non penso sia cresciuto abbastanza di testa per sfruttare tutto il suo potenziale
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 24/9/2013, 00:52) 
    2) MARRONE (classe 1990) del Sassuolo

    A) su lui punto moltissimo mi aspetto una cosa tipo l'ultima stagione di Marchisio all'Empoli (parecchi gol e media voto molto alta)
    B) direi si ma dipende da come va la squadra in toto... il Sassuolo potrebbe essere fuori dai giochi troppo presto per permettergli di maturare

    Sicuro che ti riferisci a MARCHISIO a Empoli?
    Perché quell'anno non era titolare fisso (26 presenze, alcune entrando dalla panchina) e 0 goal.
    Secondo me MARRONE è ben superiore a quel MARCHISIO, che non era titolare fisso nemmeno in under-21.
    Io vorrei stagione tipo quella di POLI alla Sampdoria l'anno scorso.
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    cerco di mettere solo si o no

    1) RICKY ALVAREZ (classe 1988) dell'Inter
    no
    non credo riuscirà ad imporsi come titolare del futuro

    2) MARRONE (classe 1990) del Sassuolo
    si
    farà vedere di essere di livello superiore

    3) INSIGNE (classe 1991) del Napoli
    si
    se ci si accontenta che possa far parte della rosa
    no
    se invece dev'essere uno che fa la differenza ad alti livelli, quelli che cerca di raggiungere il napoli

    4) LJAJIC (classe 1991) della Roma
    discorso di insigne

    5) DESTRO (classe 1991) della Roma
    no
    sarà che è infortunato, sarà che l'ho visto grasso, sarà che con totti prima punta credo ci sarà poco spazio per lui

    6) GABBIADINI (classe 1991) della Sampdoria
    si
    discorso di marrone

    7) IMMOBILE (classe 1990) del Torino
    si
    nel senso che può essere uno dei migliori della squadra
    no
    in prospettiva grande squadra

    8) BONAVENTURA (classe 1989) dell'Atalanta
    con questo 3511 non lo vedo benissimo, se va in una big non ci andrà con aspettative da grande titolare

    9) BADU (classe 1990) dell'Udinese
    no
    non sarà una delle stelle della squadra con grande mercato

    10) MURIEL (classe 1990) dell'Udinese
    no
    mi piace, ma forse potrebbe volerci un altro anno x andare in una big a livello di miglioramente nel gioco di squadra, nel non essere egoista e provare sempre dribbling e giocate discutibili (cmq è del 91)
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    1) RICKY ALVAREZ (classe 1988) dell'Inter

    che continuasse a giocare regolarmente e che a fine anno l'inter chiudesse almeno tra le prime 5, lottando per il terzo posto almeno fino a marzo-aprile e che lui chiudesse almeno con 10 tra gol, assist e rigori procurati..SI

    2) MARRONE (classe 1990) del Sassuolo

    che il sassuolo si salvi..NO

    3) INSIGNE (classe 1991) del Napoli

    che sia stabilmente tra i titolari nelle partite che contano..SI

    4) LJAJIC (classe 1991) della Roma

    condizione necessaria è che la roma arrivi tra le prime 3 e che lui contribuisca ai risultati di squadra, e che non faccia casini..NI

    5) DESTRO (classe 1991) della Roma

    che torni a giocare da gennaio in poi e si conquisti un posto stabile nelle rotazioni..NO (credo il suo anno sarà il prossimo)

    6) GABBIADINI (classe 1991) della Sampdoria

    che faccia almeno 10 gol e sia leader tecnico della samp..SI

    7) IMMOBILE (classe 1990) del Torino

    che faccia meglio di bianchi..NI (francamente di tutti questi è quello che mi interessa di meno)

    8) BONAVENTURA (classe 1989) dell'Atalanta

    che confermi quanto fatto l'anno scorso..NO perchè l'anno scorso ha fatto molto bene e non la vedo benissimo l'atalanta quest'anno e lui potrebbe non avere le giuste motivazioni

    9) BADU (classe 1990) dell'Udinese

    che sia titolare fisso..NO (secondo me i 3 sono pinzi-allan-pereyra)

    10) MURIEL (classe 1990) dell'Udinese

    non dico che esploda all'improvviso come sanchez, anche se l'età è quella, ma che vada sopra i 10 gol e che sia decisivo per buoni risultati dell'udinese (sesto posto o finale coppa italia)
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Mirko,
    non ho capito MARRONE. Se il Sassuolo non si salva allora la sua stagione sarebbe negativa?
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 24/9/2013, 22:57) 
    Mirko,
    non ho capito MARRONE. Se il Sassuolo non si salva allora la sua stagione sarebbe negativa?

    certo che ci sarebbe andato a fare al sassuolo allora? solo perchè società amica, per lui sarebbe stato un anno buttato
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Lui al Sassuolo deve andare per giocare con continuità (ora è infortunato, per dire, il Sassuolo le ha perse tutte, questi punti contano per la retrocessione, che demeriti ha lui?) e poi tornare con un anno di Serie A alla Juventus.
    MARCHISIO e GIOVINCO scesero in Serie B con l'Empoli ma mica buttarono via l'anno.
     
    .
  12. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    marchisio e giovinco erano ad empoli nel 2007-2008 mi pare cioè marchisio a 21/22 anni e giovinco a 20/21..marrone è due anni in ritardo..secondo me non butta l'anno solo se il sassuolo si salva o lotta attivamente fino ad aprile, sennò poteva andare in piazze più tranquille tipo genoa,samp,parma,catania,ecc
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Mirko,
    il discorso è che secondo me la stagione di MARRONE non va identificata con quella del Sassuolo. Il suo obiettivo è dimostrare qualcosa e poi tornare alla Juve.
    Per dire, il prossimo anno è facile che PIRLO non ci sarà più - ci sarà sempre l'MVP con POGBA al posto di PIRLO.
    Primo anno di CONTE c'era MVP con GIACCHERINI e PEPE riserve.
    Secondo anno di ConTE c'era MVP con POGBA e GIACCHERINI riserve.
    Quest'anno c'è PVP con MARCHISIO e PEPE riserve.
    Il prossimo anno dovrebbe essere MARCHISIO POGBA e VIDAL...e il posto di riserva devono giocarselo anche i vari MARRONE (al Sassuolo), APPELT (titolare inamovibile dello Spezia) e FAUSTO ROSSI (in Spagna) - oltre a un eventuale nuovo acquisto (NAINNGOLAN, OBIANG o XABI ALONSO).
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Raga,

    bisogna calcolare che Marrone è "già" nell'anno di Balotelli.
    Però come dimostra Ricky Alvarez , che è il più grande della lista, ogni anno va bene per "esplodere" o cmq far bene.
    Marrone mi sembra molto duttile, però non so se riuscirà a diventare titolare nella Juventus.

    Concordiamo tutti più o meno che Immobile sarà un attaccante/gregario (ossìa non arriverà a grandi livelli) e che Gabbiadini invece sarà un grandissimo. Ma Destro dove lo inserite ? Nel mezzo tra i 2 ?
     
    .
  15. Orlando
     
    .

    User deleted


    Considerazioni di questi giocatori a gennaio:

    1)RICKY ALVAREZ:
    La sua prima parte di stagione è stata positiva, ma scende sempre di più. Dovrebbe cacciare fuori una certa personalità e, magari, dimostrare che con qualche giocata può essere uno dei trascinatori dell'Inter.
    NI

    2)MARRONE
    Ha 24 anni ed anche il Sassuolo inizia a non fidarsi completamente di lui. Al massimo potrà essere un giocatore di fascia media e dubito la Juve lo voglia tenere ancora.
    NO

    3)INSIGNE
    Ha regalato assist importanti e gol in Champions, ma è discontinuo e non ha mai fatto una partita eccellente. Può sempre migliorare, ma per farlo non può fare sempre la stessa giocata.
    NI

    4)LJAJIC
    Deve mettere a posto la testa, con la Roma sta andando lontano e ha già fatto 5 gol.
    SI

    5)DESTRO
    Dopo l'infortunio sta recuperando, in zona gol è sempre presente ed è un buon finalizzatore, ma si è visto ancora troppo poco.
    NI

    6)GABBIADINI
    Sta facendo bene e credo abbia buoni margini di miglioramento. Credo in lui.
    SI

    7)IMMOBILE
    Con Cerci forma la coppia che sta trascinando il Toro verso la zona Europa League. Vediamo cosa combina nel girone di ritorno e se riesce ad arrivare a quota 20 gol. Io scommetto su di lui.
    SI

    8)BONAVENTURA
    Lo scorso anno era un po' più in forma, anche causa infortunio quest'anno l'ho visto poche volte e non sempre decisivo, anche se alcune suo ottime partite riesce a farle. Più incisività.
    NI

    9)BADU
    L'Udinese non è nel suo periodo migliore, peccato non vederlo più spesso in campo, di solito i friulani non sbagliano un colpo. Mi fido dello staff e del mio intuito, sperando che resti meno a scaldare la panchina.
    SI

    10)MURIEL
    E' un grandissimo talento, peccato per i continui infortuni, non solo quest'anno. Con il suo ritorno l'Udinese tornerà in acque sicure.
    NI
     
    .
14 replies since 19/9/2013, 13:57   111 views
  Share  
.