Dieci domande di inizio Novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    1) Inter > KOVACIC: giusto gestirlo così, facendolo giocare una volta ogni tanto (spesso subentrando), o meglio darlo 6 mesi in prestito in Serie A (tipo RECOBA al Venezia o ADRIANO alla Fiorentina) per capire che giocatore è e magari poterlo lanciare titolarissimo l'anno prossimo?

    2) Juve > LLORENTE: la Juventus avrebbe ricevuto un'offerta dall'Arsenal di circa 20 MLN di euro, cosa fare? Venderlo e fare una plusvalenza pazzesca oppure, considerando che al momento non è sostituibile (a meno di scendere di livello con gente come OSVALDO, PAZZINI, ecc) e che è diventato un titolare, va tenuto?

    3) Milan > VERGARA, SAPONARA, NIANG, CRISTANTE, GABRIEL: chi di questi giovani dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    4) Roma > DESTRO, GERVINHO, LJAJIC, FLORENZI: chi di questi pensate possano essere titolari della squadra in futuro?

    5) Roma > DODO, JEDVAJ, SKORUPSKI, ROMAGNOLI: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    6) Napoli > DUVAN ZAPATA, UVINI, RADOSEVIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    7) Lazio > FELIPE ANDERSON, BRAYAN PEREA, VINICIUS, KEITA: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    8) Fiorentina > VECINO, BAKIC, MATOS, WOLSKI, REBIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    9) Inter > Pare che Thorir, tra Gennaio e l'Estate, voglia portare un attaccante di livello all'Inter (per il dopo-MILITO e da affiancare a PALACIO): si fa il nome di DZEKO (c'è da battere la concorrenza del Dortmund che lo vorrebbe per il dopo LEWANDOWSKY). Altre idee realistiche?

    10) Juventus > VUCINIC ha 30 anni. Tra Gennaio e l'Estate la Juve farebbe bene a cederlo per offerta sui 12 MLN?
     
    .
  2. mumbai3
     
    .

    User deleted


    1) Inter > KOVACIC: giusto gestirlo così, facendolo giocare una volta ogni tanto (spesso subentrando), o meglio darlo 6 mesi in prestito in Serie A (tipo RECOBA al Venezia o ADRIANO alla Fiorentina) per capire che giocatore è e magari poterlo lanciare titolarissimo l'anno prossimo?

    Io sono dell'idea che KOVACIC deve giocare sempre nell'Inter e non in prestito. L'Inter non puo' ambire alla vittoria finale per cui la gavetta gliela faccio fare adesso, con il peso della maglia ora. Se poi per far giocare Kovacic devo sacrificare "QUESTO" Guarin... beh non ci penso 2 volte. Per me Kovacic e' il futuro sui cui costruire TUTTO, piu' di Alvarez e piu' di Guarin.

    2) Juve > LLORENTE: la Juventus avrebbe ricevuto un'offerta dall'Arsenal di circa 20 MLN di euro, cosa fare? Venderlo e fare una plusvalenza pazzesca oppure, considerando che al momento non è sostituibile (a meno di scendere di livello con gente come OSVALDO, PAZZINI, ecc) e che è diventato un titolare, va tenuto?

    Io sono sempre dell'idea che i giocatori buoni vanno tenuti e considerando la rosa degli attaccanti bianconera LLORENTE non si tocca. anche perche' con i famigerati 20 milioni di plusvalenza non ci compri, oggi come oggi, un giocatore che ti migliora LLORENTE. Quindi VA TENUTO

    3) Milan > VERGARA, SAPONARA, NIANG, CRISTANTE, GABRIEL: chi di questi giovani dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    sicuramente VERGARA e CRISTANTE e molto probabilmente anche SAPONARA, NIANG e GABRIEL possono far bene anche al Milan di oggi.

    4) Roma > DESTRO, GERVINHO, LJAJIC, FLORENZI: chi di questi pensate possano essere titolari della squadra in futuro?

    Credo che a parte DESTRO tutti gli altri saranno titolari inamovibili della Roma post-Totti

    5) Roma > DODO, JEDVAJ, SKORUPSKI, ROMAGNOLI: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    a parte DODO tutti gli altri e' meglio se vanno a giocare in squadra che lottano per la salvezza in serie A. Assolutamente NO serie B.

    6) Napoli > DUVAN ZAPATA, UVINI, RADOSEVIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    UVINI non lo conosco e quindi non mi esprimo ma credo che dipendera' molto dall'andamento delle Coppe... se sara' Champions ma a maggior ragione se sara' Europa League ZAPATA e RADOSEVIC verrebbero utili da schierare in campionato/coppe (europa league).

    7) Lazio > FELIPE ANDERSON, BRAYAN PEREA, VINICIUS, KEITA: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Vale lo stesso discorso fatto per il Napoli, dipende dal proseguo di campionato ed Europa League... se si prosegue in Europa io li terrei.

    8) Fiorentina > VECINO, BAKIC, MATOS, WOLSKI, REBIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Onestamente non conosco questi giocatori.

    9) Inter > Pare che Thorir, tra Gennaio e l'Estate, voglia portare un attaccante di livello all'Inter (per il dopo-MILITO e da affiancare a PALACIO): si fa il nome di DZEKO (c'è da battere la concorrenza del Dortmund che lo vorrebbe per il dopo LEWANDOWSKY). Altre idee realistiche?

    DZEKO sarebbe un sogno per la sostituzione di MILITO anche se la vedo dura vista la concorrenza del BVB. Se la linea di Thorir sara' rispettata (comprare i giovani piu' promettenti in circolazione) io credo che l'Inter potrebbe fare un tentativo per LUCAS del PSG (giocatore diversissimo dal bosniaco ci mancherebbe) che non sta facendo benissimo. Poi ci saranno i mondiali che potrebbero far esplodere nuovi candidati. Io personalemente proverei a prendere HULK per un suo rilancio.

    10) Juventus > VUCINIC ha 30 anni. Tra Gennaio e l'Estate la Juve farebbe bene a cederlo per offerta sui 12 MLN?

    SE e ripeto SE arrivasse una offerta da 12 milioni per Vucinic a 30 anni credo che andrebbe considerata. anche perche' cosi la smette di far gol all'Inter.....MALEDETTO
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Sempre belli questi topic di Jourdan ;)

    1) Inter > KOVACIC: giusto gestirlo così, facendolo giocare una volta ogni tanto (spesso subentrando), o meglio darlo 6 mesi in prestito in Serie A (tipo RECOBA al Venezia o ADRIANO alla Fiorentina) per capire che giocatore è e magari poterlo lanciare titolarissimo l'anno prossimo?

    Kovacic è da tenere ed inserire gradualmente. Deve abituarsi a giocare a S.Siro. Poi l'Inter ha già Laxalt e Botta in prestito da vedere non si possono tenere tutti fuori qualcuno va trattenuto e chi meglio di Mateo?

    2) Juve > LLORENTE: la Juventus avrebbe ricevuto un'offerta dall'Arsenal di circa 20 MLN di euro, cosa fare? Venderlo e fare una plusvalenza pazzesca oppure, considerando che al momento non è sostituibile (a meno di scendere di livello con gente come OSVALDO, PAZZINI, ecc) e che è diventato un titolare, va tenuto?

    Io lo cederei e approfitterei di tale occasione. Si corre un rischio perché Llorente sta migliorando nettamente, però di fronte ad una plusvalenza, così grande, io non ci sputerei sopra. E credo che un giocatore che ti possa migliorare lo spagnolo lo si possa trovare anche a meno. di 20 mln.

    3) Milan > VERGARA, SAPONARA, NIANG, CRISTANTE, GABRIEL: chi di questi giovani dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Niang è strano forse penserei anche alla cessione. Saponara e Vergara proverei a tenerli, così come il portiere. In prestito Cristante. Poi c'è pure Petagna, in prestito alla Samp.

    4) Roma > DESTRO, GERVINHO, LJAJIC, FLORENZI: chi di questi pensate possano essere titolari della squadra in futuro?

    Secondo me Florenzi, Gervinho e forse Ljajic (ma non mi convince a pieno benché ha fatto progressi importanti). Destro va rivalutato quando rientra.

    5) Roma > DODO, JEDVAJ, SKORUPSKI, ROMAGNOLI: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Terrei Dodo e Jedvay e gli altri due in prestito/comproprietà.

    6) Napoli > DUVAN ZAPATA, UVINI, RADOSEVIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Terrei Radosevic e Duvan Zapata... Uvini in prestito/comproprietà.

    7) Lazio > FELIPE ANDERSON, BRAYAN PEREA, VINICIUS, KEITA: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Questi proverei a tenerli tutti perché la Lazio ha bisogno di cambiamento. Keita sicuro,poi bisogna vedere le condizioni di Vinicius ed anche gli altri due possono essere utili a Petkovic.

    8) Fiorentina > VECINO, BAKIC, MATOS, WOLSKI, REBIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Vecino , Bakic e Wolski in prestito comproprietà. Terrei Rebic e Matos.

    9) Inter > Pare che Thorir, tra Gennaio e l'Estate, voglia portare un attaccante di livello all'Inter (per il dopo-MILITO e da affiancare a PALACIO): si fa il nome di DZEKO (c'è da battere la concorrenza del Dortmund che lo vorrebbe per il dopo LEWANDOWSKY). Altre idee realistiche?

    Wow, Dzeko all'Inter sarebbe fantastico, ma anche un rischio viste le involuzioni che hanno i giocatori arrivando da noi. Proprio per quest'ultima considerazione non faccio nessun altro tipo di scelta. Sempre in merito a rischi io non sono per la chiusura totale a Pato per dire...è un '89 che mi puzza sia già finito. Hulk non mi piace tanto.

    10) Juventus > VUCINIC ha 30 anni. Tra Gennaio e l'Estate la Juve farebbe bene a cederlo per offerta sui 12 MLN?

    Da cedere subito Vucinic per un'offerta sui 12 mln.
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    1) Inter > KOVACIC:
    assolutamente da tenere. Va benissimo l'uso che ne sta facendo mazzarri. In questo momento non merita di giocare titolare, ma comunque sta avendo i suoi spazi per crescere. E' un giocatore di livello internazionale (titolare della sua nazionale), non è un esordiente della primavera, quindi il prestito non avrebbe senso. E poi l'Inter ha troppa poca qualità per privarsi di lui.

    2) Juve > LLORENTE:
    difficile rispondere. diciamo che ci sono ancora due mesi per vedere come si comporta e prendere una decisione.

    3) Milan > VERGARA, SAPONARA, NIANG, CRISTANTE, GABRIEL: chi di questi giovani dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?
    Tutti meno Saponara che secondo me può imporsi se l'allenatore trova la quadratura del cerchio dal punto di vista tattico. Come ho detto ieri io giocherei 4-4-1-1 con El Shaarawy e Saponara a contendersi il ruolo di esterno sx. L'errore del Milan è stato quello di iniziare una linea giovane per ricostruire l'organico e poi abbandonare i suoi propositi. Vista la stagione negativa (difficile recuperare terreno) è il momento buono di riprendere il discorso dove era stato lasciato.

    4) Roma > DESTRO, GERVINHO, LJAJIC, FLORENZI: chi di questi pensate possano essere titolari della squadra in futuro?
    Tutti, condizione fisica permettendo. Destro però dovrà faticare tanto per recuperare.

    5) Roma > DODO, JEDVAJ, SKORUPSKI, ROMAGNOLI: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?
    Romagnoli e Jedvaj, per il potenziale che hanno, o trovano spazio o è meglio che vadano a giocare altrove.

    6) Napoli > DUVAN ZAPATA, UVINI, RADOSEVIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?
    Radosevic e Uvini che non trovano spazio. in difesa arriverà anche Reveiilere. Zapata serve dal punto di vista numerico ed ha già dimostrato di poter essere utile.

    7) Lazio > FELIPE ANDERSON, BRAYAN PEREA, VINICIUS, KEITA: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?
    Solo Vinicius. Gli altri servono. Felipe Anderson può partire se valutano che l'acquisto non è stato buono (quindi più cessione a titolo definitivo che altro).

    8) Fiorentina > VECINO, BAKIC, MATOS, WOLSKI, REBIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?
    Non saprei.

    9) Inter > Pare che Thorir, tra Gennaio e l'Estate, voglia portare un attaccante di livello all'Inter (per il dopo-MILITO e da affiancare a PALACIO): idee realistiche?
    Per me è proprio sbagliato prendere un attaccante. L'attacco dell'Inter, non capisco perchè, è tanto vituperato, a parte Palacio. In realtà è la squadra che ha segnato di più finora (quasi tre gol a partita), e certo non per merito di Milito. Per cui non vedo il problema. Senza considerare che Icardi e Belfodil possono solo migliorare. Per me servono assolutamente uno/due grandi centrocampisti.
    Comunque, solo per rispondere alla domanda, non credo che gli obiettivi di Thoir siano i Dzeko o gli Hulk. Secondo me, se puntasse un attaccante, punterebbe qualcuno tipo MURIEL (che per inciso mi sta deludendo)


    10) Juventus > VUCINIC ha 30 anni. Tra Gennaio e l'Estate la Juve farebbe bene a cederlo per offerta sui 12 MLN?
    12 mln non sono una gran cifra e il giocatore se sta bene è difficile da sostituire. Quindi lo terrei.
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    1) Inter > KOVACIC: giusto gestirlo così, facendolo giocare una volta ogni tanto (spesso subentrando), o meglio darlo 6 mesi in prestito in Serie A (tipo RECOBA al Venezia o ADRIANO alla Fiorentina) per capire che giocatore è e magari poterlo lanciare titolarissimo l'anno prossimo?

    Questione spigolosa perchè poteva andare diversamente dall'inizio...al momento non è possibile uscire dalla gestione che ne fa Mazzarri perchè per sue caratteristiche difficilmente si affida ad un ragazzino e quindi una volta che prendi Mazzarri e che tieni Kovacic senza indicazioni dall'alto (come è giusto che sia) non puoi pretendere molto di più di quello che vediamo...darlo in prestito secco ormai equivale ad un anno perso...dovresti la comproprietà o un riscatto per la metà e come al solito ci rimetti dei soldi su un giocatori che cmq ha un valore elevato...sarebbe stato meglio tenerlo per farlo giocare, tanto s'è capito che l'Inter non potrà vincere lo scudetto e forse si fa dura anche per la champions...

    2) Juve > LLORENTE: la Juventus avrebbe ricevuto un'offerta dall'Arsenal di circa 20 MLN di euro, cosa fare? Venderlo e fare una plusvalenza pazzesca oppure, considerando che al momento non è sostituibile (a meno di scendere di livello con gente come OSVALDO, PAZZINI, ecc) e che è diventato un titolare, va tenuto?

    Venderlo subito anche perchè chi dice che Osvaldo sia scendere di livello?...per 3 gol?...mah...il più discusso ed inutile giocatore della Juve, Giovinco, credo che abbia fatto 11 gol...quindi se il limite fra essere utile, discreto, inutile, ottimo, è Giovinco direi che si devono aspettare ancora una dozzina di gol per farci un'idea...a me non piace per niente...piccola aggiunta...Llorente ha 28 anni, è giocatore di fisico...se non te li prendi oggi potresti portarlo a fine contratto calcisticamente morto...

    3) Milan > VERGARA, SAPONARA, NIANG, CRISTANTE, GABRIEL: chi di questi giovani dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Per me c'è tanta fuffa...sicuramente Niang che si è spento dopo che per un mesetto sembrava la reincarnazione di Garrincha ma meglio...in generale i giovani o li fai giocare tu oppure li dai a società che li facciano giocare...per come sta il Milan li farei giocare io...semmai il problema è Elsha...

    4) Roma > DESTRO, GERVINHO, LJAJIC, FLORENZI: chi di questi pensate possano essere titolari della squadra in futuro?

    Questa è dura...tutti e 4 sono titolari, potenzialmente...poi c'è Totti che un posto te lo toglie...penso che si potrebbe pensare ad un Florenzi nelle turnazioni di centrocampo e davanti il futuro dovrebbe essere Destro, Gervinho, Ljaijc...ma ci sono un paio di giocatori che possono ruotare per dare alternative...al momento Florenzi non potrebbe giocare a centrocampo ma per far rifiatare ci può stare, quindi avanti metto gli altri tre...considerando anche che Garcia gioca molto con i cambi direi che giocheranno tutti abbastanza...

    5) Roma > DODO, JEDVAJ, SKORUPSKI, ROMAGNOLI: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Dipende...Dodo è l'unica riserva a sinistra...Jedvaj e Romagnoli sono in eccesso ma uno lo devi tenere per questioni numeriche...Skorupski dandolo in prestito non te lo fanno giocare, almeno in serie A...forse farei Jedvaj e Sko in prestito in serie B...

    6) Napoli > DUVAN ZAPATA, UVINI, RADOSEVIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Uvini è scomparso, inizierei da lui...ma gli altri ci possono stare per variare e trovare uno pronto quasi subito...

    7) Lazio > FELIPE ANDERSON, BRAYAN PEREA, VINICIUS, KEITA: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Felipe Anderson non è da prestito essendo costato quanto Pjanic...Perea fa numero, Vinicius fa ribrezzo, Keita sembra buono ma va fatto giocare...quindi darei lui...

    8) Fiorentina > VECINO, BAKIC, MATOS, WOLSKI, REBIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    Di questi conosco solo Rebic...non saprei li dovrei vedere...

    9) Inter > Pare che Thorir, tra Gennaio e l'Estate, voglia portare un attaccante di livello all'Inter (per il dopo-MILITO e da affiancare a PALACIO): si fa il nome di DZEKO (c'è da battere la concorrenza del Dortmund che lo vorrebbe per il dopo LEWANDOWSKY). Altre idee realistiche?

    Realistico è difficile da definirlo...se Thorir ci si mette con i sentimenti può prendere quasi chiunque...come ho già detto butterei un occhio in Inghilterra...se, invece, la cifra fosse la solita tristezza da bruscolini e lupini allora un super usato garantito...Dzeko sarebbe buono ma dipende dal prezzo, poi vorrei vedere a quanto arriva la quotazione di Diego Costa e se esisterà ancora Jackson Martinez...

    10) Juventus > VUCINIC ha 30 anni. Tra Gennaio e l'Estate la Juve farebbe bene a cederlo per offerta sui 12 MLN?

    Si...ma chi te li da?...la Juve lo ha pagato 15 a 27 anni integro...adesso ne ha 30, è ammuffito e non è esploso...ha confermato la sua Ibrahimovicizzazione dei poveri...se te li danno io lo porterei a braccio e con i 20 di LLorente ce ne prendi uno buono anche se penso che andrebbero rivisti altri ruoli...tipo dietro...
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 14/11/2013, 11:31) 
    2) Juve > LLORENTE: la Juventus avrebbe ricevuto un'offerta dall'Arsenal di circa 20 MLN di euro, cosa fare? Venderlo e fare una plusvalenza pazzesca oppure, considerando che al momento non è sostituibile (a meno di scendere di livello con gente come OSVALDO, PAZZINI, ecc) e che è diventato un titolare, va tenuto?

    Venderlo subito anche perchè chi dice che Osvaldo sia scendere di livello?...per 3 gol?...mah...il più discusso ed inutile giocatore della Juve, Giovinco, credo che abbia fatto 11 gol...quindi se il limite fra essere utile, discreto, inutile, ottimo, è Giovinco direi che si devono aspettare ancora una dozzina di gol per farci un'idea...a me non piace per niente...

    Shaka,
    GIOVINCO, per segnare un goal importante alla Juve, ha dovuto aspettare 5 stagioni. Finalmente ha segnato un goal decisivo, contro il Milan.

    LLORENTE è uno che, dopo la scorsa stagione di quasi inattività:

    a) segna 2 goal pesantissimi al Real Madrid in 2 partite, segna il goal dell'1-0 al Napoli (principale rivale scudetto della Juve) - oltre ad aver segnato goal vittoria contro il Verona e ad aver provocato autogoal vittoria contro Chievo

    b) facilita il gioco in maniera impressionante, tipo miglior TONI o DZEKO, mettendo giù e rendendo giocabili palloni persi, tirandosi addosso due difensori in area di rigore.

    Mi pare evidente che, pur non essendo ancora al top della condizione (CONTE dice che solo adesso sta iniziando a "correre") sia di un altra categoria rispetto ai giocatori che hai detto (OSVALDO, per non dire GIOVINCO )

    CITAZIONE (shaka81 @ 14/11/2013, 11:31) 
    10) Juventus > VUCINIC ha 30 anni. Tra Gennaio e l'Estate la Juve farebbe bene a cederlo per offerta sui 12 MLN?

    Si...ma chi te li da?...la Juve lo ha pagato 15 a 27 anni integro...adesso ne ha 30, è ammuffito e non è esploso...ha confermato la sua Ibrahimovicizzazione dei poveri...se te li danno io lo porterei a braccio e con i 20 di LLorente ce ne prendi uno buono anche se penso che andrebbero rivisti altri ruoli...tipo dietro...

    Non è esploso?
    Da titolare, in 2 anni alla Juve, VUCINIC (che io ho spesso contestato) ha vinto quello che c'era da vincere. Ha fatto quello che faceva alla Roma ma - ed è il salto di qualità questo - lo ha fatto per la vittoria finale.
    Mercato lo ha ancora, Tottenham, Zenit, forse squadre migliori (Chelsea, United e City)...
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 14/11/2013, 11:41) 
    CITAZIONE (shaka81 @ 14/11/2013, 11:31) 
    2) Juve > LLORENTE: la Juventus avrebbe ricevuto un'offerta dall'Arsenal di circa 20 MLN di euro, cosa fare? Venderlo e fare una plusvalenza pazzesca oppure, considerando che al momento non è sostituibile (a meno di scendere di livello con gente come OSVALDO, PAZZINI, ecc) e che è diventato un titolare, va tenuto?

    Venderlo subito anche perchè chi dice che Osvaldo sia scendere di livello?...per 3 gol?...mah...il più discusso ed inutile giocatore della Juve, Giovinco, credo che abbia fatto 11 gol...quindi se il limite fra essere utile, discreto, inutile, ottimo, è Giovinco direi che si devono aspettare ancora una dozzina di gol per farci un'idea...a me non piace per niente...

    Shaka,
    GIOVINCO, per segnare un goal importante alla Juve, ha dovuto aspettare 5 stagioni. Finalmente ha segnato un goal decisivo, contro il Milan.

    LLORENTE è uno che, dopo la scorsa stagione di quasi inattività:

    a) segna 2 goal pesantissimi al Real Madrid in 2 partite, segna il goal dell'1-0 al Napoli (principale rivale scudetto della Juve) - oltre ad aver segnato goal vittoria contro il Verona e ad aver provocato autogoal vittoria contro Chievo

    b) facilita il gioco in maniera impressionante, tipo miglior TONI o DZEKO, mettendo giù e rendendo giocabili palloni persi, tirandosi addosso due difensori in area di rigore.

    Mi pare evidente che, pur non essendo ancora al top della condizione (CONTE dice che solo adesso sta iniziando a "correre") sia di un altra categoria rispetto ai giocatori che hai detto (OSVALDO, per non dire GIOVINCO )

    Jo per me è un giocatore di una categoria che ancora non sappiamo...ha fatto gol importanti (in termini di punti non saprei fino a che punto) ma sono i goal di una prima punta...non è che ci sia una grande firma personale...sono 3 palle in mezzo in cui segna praticamente da solo, uno su ribattuta del portiere...mi puoi dire che sono i gol che mancavano alla Juve ed è un altro conto ma sono goal che nella Juve hanno sempre fatto altri giocatori...quando hanno avuto occasione di giocare tutti hanno segnato...io non ci vedo un goal, che sia uno, che denoti una peculiarità individuale...sono goal da punta che se ti crossano 30 volte a partite capita che fai...per tornare ad Osvaldo, lui era uno che i goal se li creava...faceva quelli da punta e quelli con la giocata personale...quindi ci andrei cauto a dire di Llorente...se il tema è questo allora fra Llorente ed una punta, che fa quei goal, seria ci sono almeno 7-8 goal di differenza a questo punto della stagione...dovresti valutarlo con Gomez e gente così...e non penso regga il paragone...

    Su Vucinic la stai ad incarta mettendola su un piano che è irragionevole...il salto di qualità non lo fa Vucinic perchè vince con la Juve...è una vittoria di squadra...sta storia di accollare i meriti ed i demeriti di squadra ai singoli è la classica supercazzola da Juventino...l'avete insultato e criticato per 20 mesi su 24 nei precedenti 2 anni e mo mi vieni a raccontà la storia del salto di qualità?...pietà, Jo...pietà...allora Giovinco dovrebbe valere più di tutti gli altri giocatori della serie A perchè ha fatto il salto di qualità vincendo tutto quello che c'era da vincere (che poi non è vero perchè c'era da vincere la champions, ad esempio)...scommetto un testicolo che se ti dicono di cambiarlo con Giuseppe Rossi o con Elsha o con Pjanic tu (si proprio tu JO) ci rimetti pure qualche centinaio d'euro di tasca tua per fare il cambio...Vucinic ha confermato quello che diceva di lui...era un lusso per una squadra come la Roma che contava su di lui per fare il salto di qualità ma sarebbe stato un buona risorsa per una squadra che andava tranquilla anche da sola perchè quei 10 minuti ogni 15 giorni che gli dice bene ti risolve la partita...se lo fa nella Roma che mediamente fa 60 punti alla fine conta poco...se lo fa nella Juve può portare quei punti che fanno vincere...ma Vucinic è sempre quello...non è che sia migliorato...questo è un giudizio sul singolo, altre cose per me c'entrano poco...
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    1) niente prestito, ma deve rimanere e gli va dato più spazio

    2) a parte che non credo a quest'offerta avendo già giroud l'arsenal ... cmq lo terrei visto che il resto dell'attacco non è giovanissimo

    3) anche tutti forse, saponara che dovrebbe essere quello più bravo non so quanto spazio possa trovare tra kakà, honda, el sharaawy ...

    4) anche tutti, l'unico è destro che deve ancora dimostrare e riprendersi dagli infortuni

    5) Roma > se comprano un difensore allora possono mandare gli altri 2 centrali a giocare, se no rischiano di rimanere contati

    6) Napoli > forse tutti, visto che su zapata ci puntano poco, meglio che comprino uno di cui si fidano subito

    7) Lazio > sono contati davanti quindi li terrei, vinicius non lo conosco

    8) Fiorentina > non li conosco molto, terrei rebic visto che in attacco non hanno tante riserve

    9) Inter > già dzeko non sono così sicuro di volerlo, visto che non mi ha mai fatto impazzire, potrebbe costare tantissimo tra cartellino e ingaggio ... non penso cmq ad un grande colpo a livello economico stile jackson martinez o benteke ... magari piuttosto demba ba come riserva visto che manca una punta con quelle caratteristiche

    10) Juventus > si anche perchè ne fa 31 nel 2014 ...
     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    1)kovacic deve restare ed acquisire la personalità necessaria per giocare titolare nell'Inter.no assolutamente al prestito

    2)20mln e lo porto in spalla dovunque.buon giocatore ma non nella categoria dei Dzeko,Higuain,M.Gomez....buon attaccante ma per20mln lo cederei

    3)manderei a giocare cristante,vergara e niang.....l'italiano vorrei capire se può giocare a certi ritmi.l'ho visto spesso in primavera e mi pare dotato tecnicamente ma molto lento.dovrei vederlo lottare per i punti che contano per capire se è uno che nel centrocampo si sente o appare solo stilisticamente bello quando lancia o calcia.
    Vergata l'ho visto una voltae mi sembra acerbo,da mandare a farsi le ossa in provincia
    Niang si è perso dopo il palo dell'anno scorso a Barcellona.io vorrei vederlo giocare con continuità come centravanti in una squadretta tipo Chievo o Livorno.
    Saponara e Gabriel devono rimanere perché possono servire

    4)penso che in futuro solo ljaic sia un titolare.
    Florenzi mi piace ma come dodicesimo uomo in una squadra che vuole puntare allo scudetto
    Gervinho continua a non piacermi e per me potrà fare solo la punta di riserva nella Roma futura
    Destro va valutato,in questo anno è mezzo non mi è sembrato pronto

    5)dodo lo terrei,gli altri li conosco poco.se comprano un centrale affidabile vorrei vedere questo jedvay titolare in qualche club

    6)Uvini è scarso,l'anno scorso nemmeno a Siena riusciva a giocare.radosevic lo manderei ad giocare.zampata lo terrei

    7)li terrei tutti perché la lazio deve cambiare il gruppo e si devono inserire

    8)terrei sicuro matos che è forte e utile perché è l'unico che gioca sulla profondità nella rosa della fiorentina degli attaccanti.wolski e bakic sono utili nel turnover dell'Europa legame.rebic e jakovenko quando li ho visto mi hanno detto poco e manderei loro a giocare

    9)dzeko sarebbe il mio sogno ma lo vedo impossibile se non entriamo in champions....credo di più a qualche giovane tipo Rodrigo,muriel......a me piace molto gabbiadini che sta facendo male ma che reputo molto forte.un alternativa affascinante in caso di qualche acquisto del real sarebbe Benzema visto che il real comprerà sicuro qualcuno ed ha morata e jese in rampa di lancio

    10)non lo venderei perché se per caso si fa male Tevez manca il regista offensivo,quello capace di dialogare con i centrocampisti
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    1) Inter > KOVACIC: giusto gestirlo così, facendolo giocare una volta ogni tanto (spesso subentrando), o meglio darlo 6 mesi in prestito in Serie A (tipo RECOBA al Venezia o ADRIANO alla Fiorentina) per capire che giocatore è e magari poterlo lanciare titolarissimo l'anno prossimo?

    tenerlo

    2) Juve > LLORENTE: la Juventus avrebbe ricevuto un'offerta dall'Arsenal di circa 20 MLN di euro, cosa fare? Venderlo e fare una plusvalenza pazzesca oppure, considerando che al momento non è sostituibile (a meno di scendere di livello con gente come OSVALDO, PAZZINI, ecc) e che è diventato un titolare, va tenuto?

    tenerlo

    3) Milan > VERGARA, SAPONARA, NIANG, CRISTANTE, GABRIEL: chi di questi giovani dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    non so non li conosco, dare niang al genoa però ci potrebbe stare visto che davanti sono in tanti

    4) Roma > DESTRO, GERVINHO, LJAJIC, FLORENZI: chi di questi pensate possano essere titolari della squadra in futuro?

    destro e florenzi secondo me.
    lijaijc può essere un grandissimo dodicesimo uomo, gervinho ha fatto l'exploit ma secondo me viene dopo liajijc e non avrei problemi a cederlo.
    bisogna anche valutarlo adesso che giocherà senza totti e con la squadra in calo.
    se tutto andasse come vorrei io, quando totti smette, a giugno 2015 compri jovetic o sanchez e fai florenzi-destro-jovetic/sanchez più liaijc, caprari, un altro.

    5) Roma > DODO, JEDVAJ, SKORUPSKI, ROMAGNOLI: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    difficile che trovi qualcuno a gennaio che li faccia giocare.

    6) Napoli > DUVAN ZAPATA, UVINI, RADOSEVIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    non saprei

    7) Lazio > FELIPE ANDERSON, BRAYAN PEREA, VINICIUS, KEITA: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    non sapre

    8) Fiorentina > VECINO, BAKIC, MATOS, WOLSKI, REBIC: chi dareste in prestito/comproprietà a Gennaio?

    non so

    9) Inter > Pare che Thorir, tra Gennaio e l'Estate, voglia portare un attaccante di livello all'Inter (per il dopo-MILITO e da affiancare a PALACIO): si fa il nome di DZEKO (c'è da battere la concorrenza del Dortmund che lo vorrebbe per il dopo LEWANDOWSKY). Altre idee realistiche?

    dura prendere dzeko se c'è dietro il dortmund.
    magari nel gioco si libera mandzukic, o il solito chicharito che con palacio potrebbe andare bene visto che con rooney facevano una bella coppia.

    10) Juventus > VUCINIC ha 30 anni. Tra Gennaio e l'Estate la Juve farebbe bene a cederlo per offerta sui 12 MLN?

    a gennaio magari no che c'è una champions da giocare, in estate si bisogna svecchiare

    Edited by mirko vucinic - 14/11/2013, 19:42
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 14/11/2013, 11:58) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 14/11/2013, 11:41) 
    Shaka,
    GIOVINCO, per segnare un goal importante alla Juve, ha dovuto aspettare 5 stagioni. Finalmente ha segnato un goal decisivo, contro il Milan.

    LLORENTE è uno che, dopo la scorsa stagione di quasi inattività:

    a) segna 2 goal pesantissimi al Real Madrid in 2 partite, segna il goal dell'1-0 al Napoli (principale rivale scudetto della Juve) - oltre ad aver segnato goal vittoria contro il Verona e ad aver provocato autogoal vittoria contro Chievo

    b) facilita il gioco in maniera impressionante, tipo miglior TONI o DZEKO, mettendo giù e rendendo giocabili palloni persi, tirandosi addosso due difensori in area di rigore.

    Mi pare evidente che, pur non essendo ancora al top della condizione (CONTE dice che solo adesso sta iniziando a "correre") sia di un altra categoria rispetto ai giocatori che hai detto (OSVALDO, per non dire GIOVINCO )

    Jo per me è un giocatore di una categoria che ancora non sappiamo...ha fatto gol importanti (in termini di punti non saprei fino a che punto) ma sono i goal di una prima punta...non è che ci sia una grande firma personale...sono 3 palle in mezzo in cui segna praticamente da solo, uno su ribattuta del portiere...mi puoi dire che sono i gol che mancavano alla Juve ed è un altro conto ma sono goal che nella Juve hanno sempre fatto altri giocatori...quando hanno avuto occasione di giocare tutti hanno segnato...io non ci vedo un goal, che sia uno, che denoti una peculiarità individuale...sono goal da punta che se ti crossano 30 volte a partite capita che fai...per tornare ad Osvaldo, lui era uno che i goal se li creava...faceva quelli da punta e quelli con la giocata personale...quindi ci andrei cauto a dire di Llorente...se il tema è questo allora fra Llorente ed una punta, che fa quei goal, seria ci sono almeno 7-8 goal di differenza a questo punto della stagione...dovresti valutarlo con Gomez e gente così...e non penso regga il paragone...

    Su Vucinic la stai ad incarta mettendola su un piano che è irragionevole...il salto di qualità non lo fa Vucinic perchè vince con la Juve...è una vittoria di squadra...sta storia di accollare i meriti ed i demeriti di squadra ai singoli è la classica supercazzola da Juventino...l'avete insultato e criticato per 20 mesi su 24 nei precedenti 2 anni e mo mi vieni a raccontà la storia del salto di qualità?...pietà, Jo...pietà...allora Giovinco dovrebbe valere più di tutti gli altri giocatori della serie A perchè ha fatto il salto di qualità vincendo tutto quello che c'era da vincere (che poi non è vero perchè c'era da vincere la champions, ad esempio)...scommetto un testicolo che se ti dicono di cambiarlo con Giuseppe Rossi o con Elsha o con Pjanic tu (si proprio tu JO) ci rimetti pure qualche centinaio d'euro di tasca tua per fare il cambio...Vucinic ha confermato quello che diceva di lui...era un lusso per una squadra come la Roma che contava su di lui per fare il salto di qualità ma sarebbe stato un buona risorsa per una squadra che andava tranquilla anche da sola perchè quei 10 minuti ogni 15 giorni che gli dice bene ti risolve la partita...se lo fa nella Roma che mediamente fa 60 punti alla fine conta poco...se lo fa nella Juve può portare quei punti che fanno vincere...ma Vucinic è sempre quello...non è che sia migliorato...questo è un giudizio sul singolo, altre cose per me c'entrano poco...

    Shaka,
    su LLORENTE_
    le grandi prime punte devono esserci quando conta. Lui sta dimostrando di poter garantire certe cose ai massimi livelli. MATRI, per dire, non saprebbe impegnare gente come SERGIO RAMOS e PEPE, tanto per fare il nome di due difensori di livello internazionale.
    Non sto dicendo che LLORENTE sia TREZEGUET ma che sia una via di mezzo tra TONI e DZEKO.
    Considerando il minutaggio, la forma fisica (dopo un anno di "quasi-pausa") e il rapporto occasioni-goal, il rendimento di LLORENTE è stato importante e più che positivo - inoltre, ripeto, per caratteristiche rappresenta un'alternativa importante alla manovra della squadra (non sai cosa fare, la butti alta, lui la mette giù e si gioca).

    su VUCINIC_
    certo che GIOVINCO lo scambierei con quei giocatori. Ma GIOVINCO-VUCINIC non sono la stessa cosa. Il primo ha dato un contributo quasi nullo alla vittoria dello scorso scudetto (tutti goal inutili, che non hanno portato punti). VUCINIC (che io critico rispetto ai grandi del passato, DEL PIERO, TREZEGUET, ecc o rispetto a TEVEZ di oggi) ha avuto meriti ben superiori nella rinascita di questa Juventus. Non dico che valga di più rispetto a quando arrivò dalla Roma ma, in un rapporto invecchiamento/palmares, potrebbe costare come 2 anni fa.
     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Non mi convince del tutto il fatto che Giovinco non ha dato contributo alla vittoria dello scorso anno per la Juve.
    Ci si nasconde sempre dietro al fatto che è il meno forte e al dogma "segna gol inutili".
    Giovinco secondo me, ha dato un contributo importante in merito alla sostanza, un po' come quello che era Pepe al primo anno di Conte con ovvie caratteristiche differenti oppure quello che è stato Pandev nell'Inter. Per questo sempre guadagnava la stima del mister al contrario di altri.
    Da quest'anno la musica è cambiata perché sono arrivati giocatori più forti che ne hanno tarpato le ali a Giovinco. Cmq Giovinco mi sembra paragonabile a Cerci...ottimi in Parma e Torino e ottime riserve in Juve e Roma. Giovinco è uno di quei giocatori, secondo me, sottovalutati (ma non perché li si sottovaluta ma perché danno di meno loro stessi) dal carattere forse troppo sensibile.

    Su Llorente io sono a metà strada tra i pensieri di Jou e shaka, per me è in una categoria un po' strana, dove non è né un Bendtner né un Mario Gomez. Di sicuro è un attaccante che alla Juve per caratteristiche può essere utile, ma se è vera l'offerta dei Gunners via subito.
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Princi, PEPE segnava il temporaneo goal scudetto in rovesciata contro la Lazio, segnava goal del 3-3 partendo da metà campo contro il Napoli, faceva l'assist dell'1-1 di MATRI contro il Milan, era uno dei trascinatori della prima Juve di CONTE, nonché uomo-spogliatoio.
    Non c'entra nulla con GIOVINCO, fidati - il quale non ha il talento e l'estro di CERCI.
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Jou, posso seguirti per quanto riguarda Pepe anche se sappiamo benissimo le critiche che si beccava ai mondiali in Sudafrica lo stesso ex Udinese. Tu mi critichi Isla che entrava negli schemi dell'Udinese e fa bene e elogi Pepe perché entrava bene negli schemi di Conte (già meno in quelli dell'Italia di Lippi). È un controsenso, no?
    Non sono assolutamente d'accordo con il fatto che tra Cerci e Giovinco ci sia sta grande differenza di talento.
    Talento beninteso. Cerci è forse più malleabile, ti fa anche l'esterno. Ma ricordo che Giovinco fu cercato anche dal Barça. Quindi dove starebbe sto talento in meno?
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    GIOVINCO cercato dal Barca...quelle sono voci messe in giro dalla Juventus, come quando usciva che lo United dava C.RONALDO alla Juve per PALLADINO ahahahahah!

    CERCI ha più talento proprio di GIOVINCO, non mi riferisco alla duttilità, mi riferisco alle qualità tecnico-atletico.

    PEPE giocava bene all'Udinese, giocava bene alla Juve. In nazionale non è vero che giocava male nella seconda Italia di LIPPI, era la seconda Italia di LIPPI che giocava male.

    Edited by Jourdain - 15/11/2013, 10:49
     
    .
43 replies since 14/11/2013, 00:41   324 views
  Share  
.