La Fiorentina con il ritorno di Gomez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, come sapete ho poco tempo ultimamente per intervenire, ma il forum mi manca e proverò a essere più presente. Oggi mi piacerebbe parlare della situazione tattica della Fiorentina. In estate l'acquisto di Mario Gomez ha fatto sognare, in attesa del ritorno di Rossi. L'infortunio del tedesco alla terza giornata è stata una mazzata per tutto l'ambiente, ma da lì in poi la viola ha ritrovato gioco, e soprattutto ottimi risultati, con rimpianti per almeno 4/5 punti lasciati per strada. E Rossi, anche in una posizione che non gradisce, cioè da prima punta, ha fatto vedere numeri di alta scuola, gol da cineteca e anche una tenuta fisica inaspettata.
    Ora Gomez sta per rientrare, e Montella dovrà studiare una quadratura del cerchio non semplice. Non si esce dai tre centrocampisti, viste le loro caratteristiche, quindi il modulo privilegiato dovrebbe essere il 4-3-3. Con cuadrado( un potenziale fenomeno) a dx e rossi a fare la seconda punta, con qualche compito in più in fase difensiva.Gli impegni sono tanti e ci sarà spazio per tutti. Vi convince questa soluzione? o altrimenti come fareste giocare la viola? Un abbraccio fratelli del forum.
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Secondo me cambia molto perchè Gomez da molto riferimento davanti e quindi viene a mancare un po il concetto distintivo della Fiore di questi mesi con Montella...secondo me va anche trovato un equilibrio diverso perchè giocare con Rossi, che prima punta non è, Cuadrado e Joaquin è molto diverso dal farlo con Rossi, Gomez e Cuadrado e lo è perchè ti viene a mancare un elemento polivalente nelle 2-3 fasi sostituito da uno che fa prettamente la fase offensiva...quindi il trucco potrebbe essere nel modulo e cioè evitare il 4-3-3 puro e tentare un 4-4-2 non in linea ma con Cuadrado a fare il portatore di palla su tutta la larghezza del campo ed i due davanti a fare il tipico gioco di torre e piccoletto che gli gira intorno...deve essere bravo montella a capire come educare tutti ad un gioco diverso...
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    secondo me vedremo spesso una viola con un finto 442 con cuadrado a dx e borja a sx.
    gia' adesso senza gomez ma anche l'anno scorso col 352 borja si allarga spesso a sx lasciando pizarro e aquilani in mezzo, con tomovic e roncaglia che scalano a dx.

    certo rossi dovra' aiutare di piu' perche' in una squadra solo 1 si puo' permettere di non fare la fase difensiva e quell'uno che adesso e' rossi, in futuro sara' gomez
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    4-3-3 può andare bene, ma forse l'ideale sarebbe il 3-5-2

    .....................................Neto...................................

    .............Roncaglia......Rodriguez......Savic................

    Cuadrado......Aquilani....Pizarro...Borja V....Pasqual

    ...................Gomez.......................Rossi..................

    (tanta roba)... anche se così mi dispiace escludere Joaquin che mi sta piacendo molto. Diciamo che quando dovesse mancare Rossi per farlo riposare, squalifica ecc... allora farei 4-3-3 con Cuadrado e Joaquin ali al fianco di Gomez.
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    ma Mati Fernandez come lo giudicate?


    CITAZIONE (scenda @ 15/11/2013, 18:38) 
    4-3-3 può andare bene, ma forse l'ideale sarebbe il 3-5-2

    .....................................Neto...................................

    .............Roncaglia......Rodriguez......Savic................

    Cuadrado......Aquilani....Pizarro...Borja V....Pasqual

    ...................Gomez.......................Rossi..................

    (tanta roba)... anche se così mi dispiace escludere Joaquin che mi sta piacendo molto. Diciamo che quando dovesse mancare Rossi per farlo riposare, squalifica ecc... allora farei 4-3-3 con Cuadrado e Joaquin ali al fianco di Gomez.

    Queste due varianti mi piacciono molto...
     
    .
  6. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Mati fernandez è un buon 12 uomo, a me non fa impazzire ma Montella spesso lo fa giocare e non ha mai demeritato.
     
    .
5 replies since 15/11/2013, 17:06   68 views
  Share  
.