Belgio, nuova frontiera del calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    In un calcio sempre troppo prevedibile e che attende da anni l'arrivo degli eterni emergenti, si cerca in tutti i modi di trovare l'alternativa ad una scala di valori consolidata come poche altre volte prima...questo periodo è veramente scoppiettante, ci sono tantissimi giocatori forti e divertenti da vedere (tenendo conto dei valori medi del calcio contemporaneo) e sognare su questo o quel talento è alla portata di quasi ogni tifoso...diciamo che il calcio odierno è molto a misura di football manager...se ci pensate è diventato esattamente come una partita al simulatore...passi più tempo a cercare il giovane sconosciuto per avere la formazione under 20 più forte che non a parlare di calcio giocato...superato il trip "calcio africano", aspettando quello "americano" e snobbando quello "asiatico", possiamo dire che le vere novità sono in Europa...dove tutto cambia ma solo nelle posizioni di rincalzo...la Spagna sembra sempre solida egemone, ma fra le emergenti si fa notare il Belgio...ecco ditemi cosa pensate di questa Nazionale e del suo movimento calcistico che forse si sta uniformando molto a quello Tedesco-Olandese avendo come valido banco di prova quello Francese...dove può arrivare il Belgio al mondiale?...domanda secca...ma ampliate la risposta con le vostre considerazioni...io le metterò dopo...
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    come rosa vale ottavi/quarti, dopodichè dipende molto dal sorteggio e dagli accoppiamenti, per dire l'italia nel 2006 prese australia e ucraina, l'uruguay nel 2010 prese corea e ghana.

    diciamo che se non dovesse passare il girone sarebbe un fallimento, dopodichè se la gioca in base a chi gli tocca.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Come nomi è forte , non l ho mai vista giocare e non so come stiano assieme ... gli mancano cmq dei ruoli chiave come i laterali e il centromediano ...

    in teoria giocano cosi

    COURTOIS in porta

    ALDERWEIRELD KOMPANY VAN BUYTEN VERTONGHEN con prime riserve LOMBAERTS e poi VERMALEN

    a centrocampo girano in genere FELLAINI WITSEL e poi DEMBELE o DEFOUR

    HAZARD , CHADLI, DE BRUYNE, MIRALLAS, MERTENS e qua non capisco bene chi siano i titolari xk giocavan e stavano in panchina tutti

    BENTEKE, LUKAKU con il primo in teoria titolare


    Cmq anche Serbia e Croazia promettono bene, ma non nell'immediato

    L'altra "nuova" grande è la Colombia
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    È strano che non ci sia spazio per Nainggolan in questo Belgio.

    Lapo De Carlo di QSVS si sbilancia ancora di più sostenendo che il Belgio sarà un vera e propria outsider da semifinale (tipo Bulgaria o Svezia ad USA'94).

    Era da un po' che il Belgio latitava nei grandi palcoscenici.

    Occhio anche alla Colombia appunto, come scrive giustamente sergio, ma anche alla mia testa di serie Svizzera ;)
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    Concordo con sergio. In europa sta emergendo il belgio ma in sudamerica avanza la colombia Che puo fare brutti scherzi.
    Non so da dove nasca questa improvvisa rinascita del calcio belga. È vero che come rosa vale potenzialmente i quarti di finale almeno, però non mi stupirei se non passasse nemmeno il girone perchè comunque è una nazionale giovane con poca esperienza di questo tipo di competizioni
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 22/11/2013, 18:43) 
    HAZARD , CHADLI, DE BRUYNE, MIRALLAS, MERTENS e qua non capisco bene chi siano i titolari xk giocavan e stavano in panchina tutti

    sergio,

    qua Hazard e Mertens dovrebbero essere titolarissimi no?
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ho visto che girano un po' tutti, anche se almeno hazard credo sarà titolare sicuramente ...
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    La mia è più o meno un mix delle vostre opinioni in particolare sono d'accordo sul fatto che se c'è la possibilità che arrivi in semifinale c'è ed è altrettanto fondata quella che non superi il girone...singolarmente sono tutti giocatore da comprare assolutamente ma è anche difficile trovare nazionali che non abbiano motivi di interesse...ad esempio avete parlato di Colombia e delle Ex Jugoslave (sulle quali, però, io non scommetterei per questioni che ho più volte elencato, almeno al momento)...c'è una ottima distribuzione di calciatori forti che ne fa convocare almeno 2-3 per ogni squadra che sarà al Mondiale...questo Belgio, sulla carta, sembra ripercorrere i "fasti" di quello degli anni 80 e metà 90...di certo è una squadra con tanti talenti giovani...un limite potrebbe essere quello di militare in formazioni di fascia medio alta ma non altissima, che vede una discreta esperienza ma non una preparazione alle sfide che valgono qualcosa di importante...strategicamente il Belgio è perfetto per prendere il meglio dai movimenti limitrofi...Olanda-Germania-Francia fanno sicuramente bene al calcio Belga che esporta ragazzini senza troppi problemi e filosofie...altri stati, come l'Italia, soffrono la scelta di isolarsi rispetto all'export e per questo limitare anche l'import...io lo vedo bene...penso che possa andare avanti, sempre salvo complicazioni di calendario, diciamo che può valere una Francia...
     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi , ma secondo voi Nainggolan non puó proprio far parte di questa Nazionale Belga? Oppur siamo di fronte ad una scelta un po' azzardata tipo quella di Maradona con Cambiasso nel 2010?
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    per quel che ne so io, Naingollan ci starebbe tranquillamente
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    le ultime convocazioni c'era
     
    .
10 replies since 22/11/2013, 18:33   75 views
  Share  
.