Roma-Inter 1/03/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Finalmente scrivo anche io in questa sezione per riportare l'esperienza dello stadio dopo qualche mese di assenza...il tutto inizia con una telefonata, giovedì pomeriggio, un mio amico mi chiama per dirmi che ha rimediato 2 biglietti omaggio per la tribuna d'onore dell'olimpico...io non so cosa dire perchè sono scaramantico ed odio cambiare le tradizioni positive, avevo visto le partite da casa ed era andata bene, non me la sentivo di andare...alla fine, però, l'occasione era troppo ghiotta...arriva sabato, compleanno della mia ragazza, e per le 17:00 partiamo da sora a bordo di una smart automatica...tutti i parenti ci avevano detto che con quella macchina non saremmo mai arrivati vivi a Roma...invece alle 18:20 stavamo sotto il palazzo del Coni per ritirare i biglietti riservati alle federazioni sportive...tutto perfetto, c'era la nostra busta, tribuna d'onore laterale destra...arriviamo allo stadio e parcheggiamo abbastanza vicino ma in zona poco trafficata così da poter andare via rapidamente...la chiusura delle curve aiuta, non c'è tanta gente anzi...ci incamminiamo verso lo stadio ed incontriamo i soliti banchetti con le sciarpe e le bandiere, i paninari e tutti i localetti di lungotevere pieni di tifosi che mangiano qualcosa prima di entrare...alle 19:00 superiamo il primo cancello, perquisizione...arriviamo ai settori, entriamo e proviamo ad imbucarci nella zona vip...quasi ci riusciamo ma un metro dopo le hostess una di queste (gran fica) ci richiama e ci dice che forse quei biglietti non sono di quel settore...ci guardiamo in faccia come per dire "lo sapevamo, c'abbiamo provato"...torniamo indietro e ci dirigiamo verso i nostri posti...quelli veri...piove, all'aperto ma anche sotto le scale che portano in tribuna...l'olimpico anche se sistemato fa cmq cagare...finalmente arriviamo alla balconata di ingresso, paninaro a destra, altri settori a sinistra...entriamo...colpo d'occhio deprimente...pochissima gente...tribuna Tevere vuota, Monte Mario vuota...qualcuno in tribuna stampa...in campo già si vede Sabatini, Romolo, qualche giocatore dell'Inter con le cuffie che passeggia e chiacchiera...striscioni a testa in giù in segno di protesta...qualche tifoso dell'inter nel settore dedicato...andiamo in bagno, mangiamo un hot dog di plastica ed una birrozza scialacquata...il tempo passa, smette di piovere ma mette a freddo...i nostri posti sono a 7-8 metri dalla panchina della Roma...il campo lo vediamo come potrebbe fare un guardalinee...molto vicino ma visuale troppo schiacciata, siamo in quinta fila, praticamente sulla pista di atletica...entrano i giocatori per fare riscaldamento...ho la Roma vicino...si vedono tutti...Gervinho e le treccine, Benatia e Castan...Florenzi è in panchina e saluta tutti in tribuna, Mazzitelli manda baci alla sua famiglia seduta 2 file dopo di noi...freddo, ripiove, ci spostiamo 4-5 file più su approfittando di 2 posti vuoti e non reclamati da altri scrocconi come noi...rientrano negli spogliatoi...parte l'inno...sciarpe in mostra e tutti a cantare, le tribune si sono riempite, inizia a sembrare uno stadio...squadre in campo e si parte...fasi di studio, occasione per Gervinho che gira debolmente verso Handanovic...tutti in piedi, chi ride, chi bestemmia, chi inizia ad insultare Ljaijc...azione della Roma, gol...tutti in piedi, ci si abbraccia, si alza anche il mio amico interista per mimetizzarsi, annullato...si sente un no profondo e lunghissimo...cori di insulto all'arbitro, (fischia, fischia che tu moglie sta a scopà)...circolano le prime voci sul gol annullato...chi ha chiamato a casa dice che c'era chi dice di un fallo di mani ecc...Inter che prende le misure, la partita si fa noiosa, qualche tiro, qualche buon intervento di un applauditissimo Romagnoli...fischi a Ljaijc, insulti a Michel Bastos che ogni tanto si affaccia dalla panchina...brivido su un'occasione dell'Inter...io tremo per il nervosismo ed il freddo...commento da solo le occasioni, la partita si incattivisce dopo l'ennesimo fallo non fischiato o punizione invertita...posso dire con certezza che quasi tutti i falli su contrasto a centrocampo li ha invertiti...finisce il primo tempo, insulti a Bergonzi, tutti i giocatori chiedono spiegazioni all'arbitro...si va al bagno, delusione e scoramento...si scalda Pjanic...si scalda Hernanes e partono i cori, le pernacchie ed i vaffanculo...si riparte...Roma più vivace, qualche fallo...insulti a Ljaijc che infatti esce...insulti a Bastos che infatti entra...applausi a Florenzi...insulti a Destro e fischi...occasione di Pjanic...altra delusione...tifosi poco partecipi che si ravvivano solo nelle occasioni pericolose...uno stadio strano molto strano e partita che ha smesso di dire qualcosa da molto tempo...al 44esimo ce ne andiamo...sfruttiamo i 5 minuti di vantaggio per partire tranquillamente ma lungo la strada arrivano gli urli dello stadio ed allora cellulare fisso su eurosport per controllare che non succeda niente di brutto...in realtà non succede più niente...si torna...

    7asg

    9he0

    lh2j

    dcml

    ecxq
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    foto notevoli... cellulare?

    ma i fischina Liajic? viene sempre preso di mira dai tifosi? perchè?

    ma soprattutto, perchè non hai fotografato l'hostess figa?
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 5/3/2014, 11:34) 
    foto notevoli... cellulare?

    ma i fischina Liajic? viene sempre preso di mira dai tifosi? perchè?

    ma soprattutto, perchè non hai fotografato l'hostess figa?

    si le foto sono fatte da cellulare...con una macchinetta bridge entry level potevano uscire veramente alla grande...stavo veramente 7-8 metri dietro la panchina di Garcia e con un'attrezzatura un minimo più potente potevo fare foto eccellenti...

    Ljaijc purtroppo viene preso sempre di mira...ma è più una cosa soggettiva, considera che il tifo di quella sera è stato praticamente assente...ci si limitava ad accompagnare le azioni con i commenti a voci alta, qualche ooooohhhh...roba così...quindi i 10, 15 tifosi che ti fischiano o che ti mandano a quel paese li senti benissimo...non so se è peggio sentirsi fischiare da tutto uno stadio oppure sentire chiaramente quei 5-6 insulti nitidi e precisi...cmq nel momento della sostituzione molti fischi, come per Destro...uno seduto pochi sedili più su di me lo ha insultato dal primo minuto fino a quando è uscito...la questione è che ci si aspetta sempre che facciano qualcosa di decisivo e, specialmente nel caso di Ljaijc, è un po che non gli riesce...fra i tifosi romanisti c'è una convinzione anche motivata e cioè che con Higuain e magari Lamela avevi molti punti in più...diciamo che condivido il discorso perchè ho sempre detto che dobbiamo migliorare avanti in cui i ruoli sono i maggiormente perfettibili, ma è anche vero che Higuain ed il Lamela che ricordiamo a Roma avrebbero migliorato il 98% delle squadre...ecco a Ljaijc manca esattamente quello che faceva Lamela l'anno scorso...cioè anche se svogliato e non trascinante, alla fine ti piazzava il tiro a giro ed era 1 a 0...Ljaijc a volte si prende più responsabilità ma non ti tira fuori il coniglio dal cilindro...cioè in serate come quella dell'altra sera sai che hai un attacco da 0 gol...Gervinho non segnava manco nel riscaldamento, Ljaijc s'era capito subito che non era serata e Destro fa i movimenti dell'attaccante in una squadra che rende se l'attaccante non fa l'attaccante...quindi le soluzioni sono due e si chiamano Elsharaawi e Mandzukic...
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    magari con Lamela avevate qualche punto in più... però non sarà colpa di Liajic... mi sorprende che venga già fischiato... in un campionato poi dove non siete quinti o sesti, ma secondi solo perchè alla juve danno i tre punti a tavolino.
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 5/3/2014, 12:43) 
    magari con Lamela avevate qualche punto in più... però non sarà colpa di Liajic... mi sorprende che venga già fischiato... in un campionato poi dove non siete quinti o sesti, ma secondi solo perchè alla juve danno i tre punti a tavolino.

    Beh ma ormai è così...cioè i tifosi ormai assumono la posizione di Mellow e cioè se hai il record di punti della tua storia, avresti vinto tutti i campionati tranne questo con l'andamento che stai avendo, devi lamentarti di Destro che fa solo un gol a partita di media, di Ljaijc che sta giù come molti altri ecc...ormai il campionato soddisfacente per un tifoso è 35 vittorie e 3 pareggi...2 contro la Juve ed uno sparso qui o la...io anche penso che la Roma sia migliorabile ma ci si pensa dal prossimo anno...finchè stai giocando per un posto importante in campionato devi sospendere il giudizio...cioè si fischiano Destro, Ljaijc e Dodò ma non è che Maicon, DDR, Pjanic abbiano giocato sempre meglio o tanto meglio...hanno momenti si e momenti no...

    Video
     
    .
4 replies since 5/3/2014, 10:23   40 views
  Share  
.