Le 5 africane a Brasile'14
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • COSTA D'AVORIO
    100.00%
    2
  • CAMERUN
    0.00%
    0
  • GHANA
    0.00%
    0
  • NIGERIA
    0.00%
    0
  • ALGERIA
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Le 5 africane a Brasile'14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    parliamo delle 4 Nazionali africane che saranno presenti a Brasile '14.

    a) risposta del sondaggio in quale credete maggiormente possa fare un bel mondiale?

    b) quali sono i giocatori africani che possono prendere per mano le rispettive Nazionali?
    È solo questione tra Eto'o, Drogba, Boateng e Obi Mikel o ci sono altri giocatori chiave secondo voi?

    c) eventualmente ..conoscete qualche giovane?
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    c'è anche l algeria cmq :-)

    nn le conosco, chi può far bene dipende anche dal girone in cui capita ...

    nella costa d'avorio citerei yaya sicuramente e nel camerun song ...

    come rose mi sembrano le più complete la costa d'avorio e il camerun

    giovani in rampa di lancio: n'kolou , matip , aboubakar e choupo moting nel camerun ... aurier, badu e atsu nella costa d'avorio ... onazi e musa nella nigeria ... bentaleb brahimi e taider nell algeria ...
     
    .
  3. mumbai3
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non credo molto nelle africane in questa edizione del mondiale..... invece sono super curioso di vedere I Belgio e la Colombia anche senza Falcao
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Caspita vero, ho dimenticato l'Algeria ;)

    C'è un modo per aggiungerla nel sondaggio e modificare di conseguenza il titolo?
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Gruppi mondiali che vedono protagoniste le africane

    Algeria con Belgio, Russia e Corea del Sud
    Camerun con Brasile, Croazia e Messico
    Costa d'Avorio con Colombia, Grecia e Giappone
    Ghana con Germania, Portogallo e USA
    Nigeria con Argentina, Bosnia Erzegovina e Iran

    Alla luce dei tabelloni e del potenziale alla domanda 1 voto Costa d'Avorio

    2) Feghouli (Algeria), Song e Eto'o (Camerun), Yaya Toure e Drobga (Costa d'Avorio), K.P. Boateng e Asamoah (Ghana), Obi Mikel e Ideye Brown (Nigeria).

    3) Ghoulam , Taider, Brahimi e Belfodil (Algeria), Matip, N'koulou, Aboubakar e Zoua(Camerun), Aurier e Giovanni Sio(Costa d'Avorio), Badu, André Ayew e Boakye (Ghana), Oduamadi, Onazi e Musa (Nigeria)
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Il calcio Africano è esattamente come la sua economia...finchè si limita alla sussistenza è ottimo e competitivo...quando si globalizza e si cerca di partecipare al "mercato" allora perde quasi totalmente validità...le squadre Africane sono le cenerentole del calcio da decenni, da quando Millà fece sognare un continente...la Nigeria ha alzato trofei giovanili ed il Senegal ha riportato una ventata di freschezza qualche anno fa...purtroppo siamo sempre li...restano promesse e poco più...fra queste la Costa d'Avorio è quella che ha giocatori di fama e di talento, pensare a cosa possano fare è complicato, non c'è un riscontro valido per misurare le ambizioni di Drogba e soci...penso che sia una formazione completa e con elementi di spicco in ogni reparto...l'Algeria è una squadra che potrebbe sembrare più europea ma non saprei...voto Costa d'Avorio...
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è così vero che le squadre africane sono le "cenerentole" da decenni. Io le considero outsider limitate che logicamente pagano dazio del continente.
    Cioè Nazionali come la Sud Corea, l'Australia, l'USA, l'Ecuador,.... non partono necessariamente avvantaggiate rispetto alle africane. Il Camerun di Milla, la Nigeria di Yekini, Kanu, passando per il Ghana del 2010 e arrivando fino alla Costa d'Avorio che attendiamo adesso (e da qualche anno), sono più che una realtà da ultimo posto.
    Esattamente l'Algeria mi sembra un po' diversa , non dell'"Africa Nera" per questo mi sfuggi all'inizio del topic.
    Si parla tanto dell'Italia , ma io credo che a livello mondiale, ci sarà veramente equità di giudizio e valutazione quando anche un'africana potrà dire la sua calcisticamente ed economicamente. Il Sudafrica zitto zitto stava cominciando a mettere le basi finanziarie, ha ospitato un mondiale...speriamo si muova qualcosa anche un po' più vicino al tropico. Io continuerò sempre ad emozionarmi quando vedo una Nazionale Africana.
    Ricordo che quando ad USA'94 eliminammo quella Nigeria con Roby Baggio, fui diviso da due sentimenti. Felicità e tristezza nello stesso tempo..per un continente puro che spero dica la sua.

    Edited by Principino Chivu - 20/5/2014, 18:06
     
    .
6 replies since 18/4/2014, 07:48   90 views
  Share  
.