Fiorentina Napoli

Finale di coppa italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Da settimane stavamo preparando la trasferta. Il ns amico macellaio oltre che procacciatore di biglietti e pulmann, ci convoca per le 13. Siamo tutti belli carichi e spensierati, la partita è una finale ma è il pensiero della giornata insieme a regalare il clima ideale. Una damigiana di chianti da 30 litri e 50 panini con la porchetta ci accompagna nel viaggio. Arriva il pulmann che sembra venire dagli anni 80, ma tanto meglio, all'interno faremo il ns comodo. C'è è una nebbia da fumo che sembra di stare in val padana. Qualcuno dice che non riusciremmo a tornare nel futuro perché non raggiungiamo 88 miglia all'ora.. Bevendo e scherzando arriviamo alle 16.40 circa alla barriera di Roma nord, e qui inizia un'altra giornata. Non si scorre ,siamo bloccati, riusciamo a muoverci un po' e ci parcheggiano all'area di servizio feronia insieme a decine di altri pulmann. Nessuna perquisizione, solo fermi in attesa di chissà cosa. La tensione sale, sembriamo una mandria al pascolo e nessuno dice nulla. Alle 18 e 45 ripartiamo, e giungono le prime notizie di quanto successo all'esterno dello stadio. Si parla di un tifoso colpito da arma da fuoco, da un tifoso romanista,e gravissimo. Arriviamo fino al lungo Tevere della vittoria e poi via a piedi verso la sud. Senza uno straccio di poliziotto , anche se la situazione appare tranquillissima. Riusciamo a entrare alle 20 e 30( ricordo la partenza alle 13.20). Non c'è un posto libero e ci sistemiamo sulle scale. Le squadre si stanno scaldando ma qualcosa non quadra. I napoletani sono silenziosi e senza bandiere, dopo poco anche la sud si spoglia di bandiere degli ultras. Ma come? Veniamo in finale dopo 13 anni e all'ultimo momento alcuni capi decidono per l'intera tifoseria di non tifare?? Si crea una spaccatura nettissima fra chi vuol tifare e gli ultras (netta minoranza)che si consegnano ai napoletani e stanno in silenzio, per solidarietà verso fatti di cui NON C'ENTRIAMO. Intanto alle 21 la partita non inizia, hamsik va sotto la nord a tranquillizzare i tifosi e qui entra in scena il debosciato genny la carogna, che oggi avrete visto in tv, e fra qualche anno chissà forse siederà in parlamento. Fatto sta che è lui ad acconsentire alla partita farsa, è lui che decide, nonostante la presenza DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, PRESIDENTE del SENATO, QUESTORE, PREFETTO e tanti altri mangiapane a tradimento. Siamo tutti esasperati, l'inno viene fischiato in mondo visione, inizia la gara dopo quasi un'ora, una partitaà che non avra più il senso di quando siamo partiti.
    20 minuti e il Napoli ci affonda, poi vargas ci riaccende. Giochiamo anche bene, pareggiamo con aquilani ma il gol viene ingiustamente annullato, tanto per non farci mancare nulla. Nella ripresa giochiamo senza troppi pericoli, ilicic ha il pallone per pareggiare a tre minuti dalla fine ma sbaglia clamorosamente, il ns Lerch si prende tutte le offese del mondo e decreta la fine della partita. Al fischio finale,decine di tifosi del Napoli prima listati a lutto entrano in campo e vengono a provocare sotto la sud, per fortuna senza conseguenze, lo stesso clima di lutto che si respira mentre torniamo ai pulmann, con i fuochi d'artificio della premiazione che rischiarano il cielo. Ripartiamo esausti, sudati, affamati e incazzati. Lo sport più bello del mondo continua a essere infangato da comportamento indegni. Io amo il calcio, non potrei stare senzaFiorentina, ma ho anche figli, se li avessi portati avrei fatto fatica a spiegargli quello che è successo , anche perché ancora oggi non lo so nemmeno io. Resta il viaggio con una compagnia bellissima, quello sì che ripaga la delusione, non del risultato ma da comportamenti assurdi che hanno rovinato una giornata da tanto attesa.

    Edited by grobbelaar - 5/5/2014, 14:37
     
    .
  2. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    ah dimenticavo la perla della giornata: al prefiltraggio a un mio amico hanno aperto lo zaino, aveva una busta con della frutta. Mela ok, pera ok, albicocca ok.. questa no mi dispiace, la banana non può entrare."come non può entrare la banana?" " la banana può essere un simbolo razzista, o la mangia qui o ce la lascia". DISCRIMINAZIONE ORTOFRUTTICOLA.
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    Ahahahah... certo però che s'è portato dietro mezza campagna. In ogni caso io non avrei fatto entrare la mela :-D
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Bel racconto grobbe fortissima la discriminazione ortofrutticola ahahah che poi dopo il gesto di Dani Alves dovrebbe essere "ortofrutticolarmente integrata". :lol:

    Meglio sdrammatizzare perché se penso che Genny A'Carogna "ha avuto in mano" il match, devo andare in bagno...
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    si però mi da fastidio che si dia tutto questo risalto alla Carogna, che tutto sommato non ha fatto chissà cosa,... quando c'è qualcuno che ha SPARATO e tentato di uccidere un altro tifoso...
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Si d'accordissimo ma vorrei vedere se Hamsik non andava sotto a parlare che succedeva...
    A me sti tipi qui come la Carogna o quell'idiota che aizzava la tifoseria serba a Genova ( in quel famoso Italia Serbia scandaloso) dan di per sé fastidio. Sono le cause che producono effetti gravissimi. Poi ha pure preteso di toccare la Coppa.
     
    .
5 replies since 4/5/2014, 20:42   63 views
  Share  
.