Bilancio Stagionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenikottero
     
    .

    User deleted


    57 punti 8 posto - 57 gol fatti e 49 subiti.
    La stagione piu' fallimentare degli ultimi 16 anni e' servita.
    Squadra costruita male. Arrangiata alla bell'emeglio sul mercato di gennaio.
    Si continuano ad ignorare buchi d'organico come quello del terzino Sx.
    Galliani e' tornato al potere ed il suo lavoro principale sara' sfoltire una rosa di 36 giocatori strapagati che nessuna squadra vuole se non in prestito gratuito per 6 mesi.
    Con il Geometra alla guida della soc. il mercato lo faranno i procuratori. Perche' le uniche societa' disposte a venderci giocatori sono Genoa e la juve (scarti) - compreremo Peluso e Sturaro in comproprieta' con riscatti megagalattici. Oltre a qualche scambio di bassisimo livello con l'Inter giusto per realizzare qualche plusvalenza.
    Nonostante la politica dei parametri zero abbia portato gente di cui non ci si riesce piu' a liberare (Mexes -Essien - Honda) si continua a cercare Alex - 32enne che di ingaggio lordi costa piu' di Danilo (cartellino + ingaggio) -
    Vengono sottoscritti prestiti con diritti di riscatto che non siamo in grado di onorare.
    Come direttore sportivo e' stato scelto uno yesman di Galliani onde evitare contrasti. Un Ds serio avrebbe potuto mettersi di traverso.
    Con Allegri il Milan ha ottenuto 22 punti in 19 partite perdendo tutti gli scontri con le big. Subendo gol in fotocopia e non dando alcun segnale dal punto di vista del gioco.
    Clarence ha fatto 35 punti ed ha dato una solidita' ed una condizione altetica migliore del suo predecessore.
    Non sara' il nuovo Guardiola ma almeno ha fatto correre gente che sembrava bollita ed ha ridato un po di solidita' e coesione alla squadra. Con l'olandese il Milan non sembrava piu' un gregge che pascolava per il campo. -
    Alla luce di cio' non si capisce come si potrebbe cacciare l'ex n.10 dalla panchina per affidarla a Pippo Inzaghi e dover pagare pure 10 Mil di euro - cifra che farebbe comodo sul mercato (sempre che non la si utilizzi per Peluso)
    Servirebbe un cambio di rotta chi ha "guidato" il Milan sino ad oggi ci ha portato a questa prevista stagione fallimentare. Non si poteva pensare che Inter - Fiorentina - Roma - potessero ripetere stagioni fallimentari del passato campionato tenendo pure conto del fatto che si erano rinforzate sul mercato.
    Insistere su questa strada ci portera' sempre piu' in basso.
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Caspita feni, ormai noi a Milano stiamo intraprendendo la stessa filosofia. Prima eravamo noi i leader di questa classifica "tritura tecnici e giocatori" ora ci state copiando. :)

    Premetto che Allegri non era così disastroso, aveva le sue idee (un po' come il nostro Mazzarri ha le sue) ma ha cmq portato a casa uno scudetto. Detto questo Seedorf ha ridato , come scrivi bene tu un entusiasmo , una condizione psicofisica e innovazione che prima non c'erano. Diciamo che la squadra dopo aver scaricato Allegri per lo meno (con tutte le riserve del caso) con Seedorf c'era. In linea di massima è peccato che trituriate Clarence così, perché carattere egocentrico a parte è una persona con qualità che vedo in pochi. Poi a livello di allenatore penso abbia l'intelligenza per crescere.
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Non condivido la tua stima x Allegri. Unico tecnico che e' riuscito a non vincere lo scudetto con Ibrahimovic in squadra. -
    Per non parlare di Emanuelson trequartista o di T. Silva inutilmente rischiato in un Milan Roma che poi ha compromesso tutto il finale di stagione.
    Potrei proseguire citando che nell'ultimo anno e mezzo di milan ha battuto una volta la juve e basta (con napoli, inter Fiorentina Roma al massimo pareggi)
    Che la sua squadra giocava si e' no 45 minuti x poi sprofondare in un letargico sonno.
    Diciamo che se avessimo cacciato Allegri 3/4 giornate prima avremmo avuto altra classifica. Per il resto della E.League mi interessa il giusto.
    Vendendo pure chi l'ha vinta quest'anno
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Beh feni, non sono sicuro che se aveste cacciato Allegri prima la classifica sarebbe di quest'anno sarebbe stata diversissima. Ok forse avevate il posto del Parma ma niente di trascendentale.
    Finché non è ricominciato il nuovo ciclo Juve con Conte il Milan ha detto la sua in campionato con Ibra.
    Io guarderei il bicchiere mezzo pieno. Allegri viene dipinto come un incapace, sicuramente ha fatto i suoi errori e per certi versi è un zuccone quanto il nostro, però mi sembra che lo si denigri troppo.
    Personalmente non lo stimo granché Allegri, come non stravedo per Mazzarri. Però son quei tecnici che possono dire la loro , non sono delle meteore... per dirti.
    Traccio una linea e dico ...nei mesi in cui l'ho visto Seedorf l'ho preferito però pure lui c'ha lasciato le penne..ergo...hmm
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    tratto da una vita da terzino di G. Zambrotta
    Ho avuto problemi con Allegri al secondo anno, quando abbiamo perso lo scudetto per una gestione sbagliata dello spogliatoio. Devi avere tutti i giocatori che remano nella tua parte per vincere, Allegri invece in una gara decisiva disse chiaramente che se avesse avuto solo 14 calciatori sarebbe stato lo stesso. Allora mi sono guardato in faccia con Ibrahimovic per dire: ma questo che sta dicendo? In quell'occasione abbiamo perso lo Scudetto".

    Anche il rapporto fra Allegri e Ibrahimovic, rivela Zambrotta, non era minimamente vicino alla pacata convivenza. L'attuale allenatore del Chiasso, infatti, racconta: "Oppure con l'Arsenal, dopo aver perso 3-0, Allegri ci fece comunque i complimenti, non è stata una grande mossa. Ibrahimovic si arrabbiò e quasi vennero alle mani nello spogliatoio".
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    ahahahahaha, già mi immagino la scena di Allegri che fa i complimenti ai suoi ragazzi....
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Beh oddio caratterialmente neanche a me non piaceva tanto Allegri, lo vedevo bello presuntuosello anche lui..
    Però se entra in scena anche Zlatan eheh allora non dico più nulla. Fa stato ciò che dice Zambrotta ...

    CITAZIONE (scenda @ 22/5/2014, 10:19) 
    ahahahahaha, già mi immagino la scena di Allegri che fa i complimenti ai suoi ragazzi....

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Bilancio di meta' stagione.
    26 punti in 20 partite - 9 squadre sotto di noi in classifica. tra queste Atalanta Sassuolo e Torino che negli ultimi scontri diretti hanno dimostrato di esserci nettamente superiori.
    una media punti nelle ultime 10 partite che in proiezione ci porta ai margini della zona retrocessione.
    Cristante unico centrocampista con un minimo di qualita' e' stato sacrificato per arrivare a Bonaventura miglior acquistodell'estate.
    Dei paramentri-zero salvo Diego Lopez che ci ha evitato figuracce peggiori.
    Messo da parte Seedorf reo di aver detto la verita' (3/4 della rosa non erano da milan)
    Si e' preferito offrire mega ingaggio a Torres piuttosto che riscattare la rivelazione del girone di ritorno Taarabt - unico giocatore che saltava l'uomo.
    Ritengo neutro l'acquisto di Menez perche' tante partite ti fa vincere tante te ne fa perdere. Oltretutto gioca praticamente da solo. Come hanno dimostrato le precedenti esperienze e' un giocatore da oratorio. In una squadra seria ed attrezzata non ci puo' stare in questo milan fa il fenomeno. La squadra non ha gioco non ci sono sovrapposizioni, movimenti senza palla , smarcamenti, coperture preventive. subisce gol imbarazzanti in fotocopia.
    Il mister si ostina a dire che i ragazzi danno tutto e questa sarebbe la cosa piu' preoccupante se fosse vera. Il rientro di Montolivo e' stato una vera e propria sciagura per lentezza e incapacita' del capitano a dare ritmo alla squadra. Discutibile anche dare quella fascia ad uno che fa tackle come una ragazzina di 11 anni.
    El Sharaawy oramai e' un caso umano tra gare penose e infortuni.
    De Sciglio il "nuovo Maldini" e' finito in una spirale di mediocrita' infinita. L'acquisto di Alex e' la vera "perla" del condor - tra infortuni e cappellate difensive sta mostrando il perche' a paremetro zero solo noi gli abbiamo offerto un contratto.
    Usciti anche dalla Champions dei poveri e' il momento buono per tirare una linea.
    il Condor puo' portare anche Leo Messi in questa squadra ma finirebbe per essere inghiottito dalla mediocrita' collettiva.
    Trovo totalmente inutile prendere Destro quando in attacco non arrivano palloni.
    Si aggiungano anche gli 8 espulsi in 20 partite sono di certo sintomo che qualcosa non funziona.
    Forse e' il momento di aprire gli occhi e capire che Missiroli vale 3 volte Muntari anche se ha un decimo del suo stipendio.
     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Ciao grande Feni
    Tantissime cose giuste hai detto......
    Il discorso è lungo ma provo a dire la mia sui tanti problemi e colpe che ci sono state e ci sono.

    Primo problema,Società:
    Berlusconi se ne fotte allegramente,è rimbambito e si vede dalla cose che dice alla squadra,sul suo valore e altre mischiate varie
    Barbara vuole il potere ma per ora l'ha preso solo commercialmente perché l'ambito sportivo è in mano di zio fester che negli anni ha fatto piazza pulita,da Leonardo,a Braida,per avere potere assoluto e poter fare i cazzi propri.lavorare con gli amici procuratori,D'Amico e Damiani su tutti,ma anche Raiola in passato per farci creste e altro.
    Il Milan ha il terzo monte ingaggi della serie A e dice di non avere ai soldi...ci credo, 4,5mln che sono 9 lordi a Mexes,più di 3 a Essien,Montolivo,Muntari che fanno 18al lordo e potrei continuare all'infinito...2,8 ad Abate,il tentare di prendere Destro che prende 1,5mln,fa panchina,vuole venire via e offrirgli il doppio del contratto,quindi altri 3 ml e sei al lordo.
    Insomma i danni di Galliani sono molteplici e continua nello sbagliare...monte ingaggi troppo pesante e nessuna conoscenza dei giocatori.il milan non ha più lo scouting che aveva prima,si affida a idee giornalistiche,dei procuratori,di marketing,insomma tanta superficialità nello scegliere i giocatori.

    Secondo problema,Inzaghi
    È un servo della società che si venderebbe il culo per tenersi quella panchina.è un provinciale,nelle scelte,nelle dichiarazioni incredibilmente piene di piagnistei,cazzate,allucinazioni..una sorta di nuovo Mazzarri davanti alle telecamere.
    Dal punto di vista del gioco,dopo un inizio dove c'era entusiasmo,ha perso le redini della squadra facendo scelte assurde...Bonera,Muntari su tutti ma tante altre ce ne sono
    Il Milan gioca in contropiede non sapendo difendere da squadra...

    Terzo problema: mancanza di leader,equivalente alla mancanza di palle
    Montolivo capitano credo sia l'unico che batte Ranocchia capitano.
    Non ci sono parole per definire la bruttezza di questa cosa in una società come il Milan.
    Montolivo,Abbiati,Bonera,Abate,Pazzini sono diventati i cancri del Milan in campo ma sopratutto nello spogliatoio.
    Hanno fatto fuori Seedorf perché poverini si sentivano toccati dalle parole di Clarence.
    Hanno palle come noccioline e lo si vede sempre,dalle interviste,a quello che fanno in campo
    Montolivo,venti giorni fa in un intervista :" De sciglio e Elsha si devono svegliare,Inzaghi è inesperto".....
    Ora dico io,se queste parole le avesse dette Baresi oMaldini avrebbero avuto un senso ma dette da Montolivo il giocatore più checca che esista che non ha mai vinto un cazzo in vita sua,fanno ridere come fa ridere lui in campo.lento,amorfo,senza personalità...un giocatore sopravvalutato.
    Nel Milan oltre a cambiare dirigenza,allenatore,dovrebbero pensare di avere uno spogliatoio vero,fatto di uomini veri e non di femminucce,spioni e gente che si crede forte solo perché veste quella maglia
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Posso solo ricambiare i saluti per il resto sante verita' per quanto scritte da un interista.
    Bellissimo l'assioma Mazzarri - Inzaghi
     
    .
9 replies since 19/5/2014, 10:26   55 views
  Share  
.