Questionario Mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Eccoci arrivati in prossimità dei mondiali e quindi non possono mancare le domande iniziali.

    1) Quali saranno secondo voi i 3 giocatori protagonisti di Brazil '14?

    2) Quali saranno secondo voi i 3 giocatori delusione di Brazil '14?

    3) Ditemi 5 giocatori (di squadre outsider) che possono "uscire" (mettersi in evidenza).

    4) Domanda personale: chi? che cosa ? vi aspettate da questo mondiale, al varco?

    5) Quale sarà la squadra rivelazione secondo voi?

    6) Quale sarà la squadra che esprimerà il miglior calcio secondo voi? Quale sarà il miglior Ct?

    7) Quale squadra secondo voi saprà adattarsi meglio all'avversario?

    8) Quale squadra secondo voi potrà subire una calo? Fisico, atletico, tecnico, mentale...

    9) Quale squadra secondo voi avrà un parabola crescente? Acquisterà forza, man mano che passano i giorni in Brasile...

    10) Citatemi la vostra spina dorsale mondiale : Miglior portiere-difensore-centrocampista-attaccante.

    Edited by Principino Chivu - 11/6/2014, 09:30
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    1) Quali saranno secondo voi i 3 giocatori protagonisti di Brazil '14?

    Rispondo mediando le partite che affronteranno con il talento espresso da ognuno...direi che al primo posto devo mettere Dzeko che avendo l'Iran nel girone facilmente farà subito doppietta o tripletta, come fu per Klose 10 anni fa...poi direi Lukaku che mi sembra la vera novità del calcio mondiale fra gli attaccanti...Neymar perchè il Brasile gioca in casa e necessita di un eroe...

    2) Quali saranno secondo voi i 3 giocatori delusione di Brazil '14?

    Pirlo, perchè il caldo e l'umidità non lo aiuteranno...già è meno mobile se ci si mettono le condizioni avverse potrebbe essere proprio bloccato...poi direi Messi che non mi sembra stare bene...ci metto anche Rooney, che è in depressione...

    3) Ditemi 5 giocatori (di squadre outsider) che possono uscire.

    mi aspetto una conferma da Bacca e Mitroglou...vorrei vedere impiegato Shaqiri...c'è anche Bentaleb di cui si dice bene...poi c'è Besic, turbolento bosniaco...

    4) Domanda personale: chi? che cosa ? vi aspettate da questo mondiale, al varco?

    Io al varco non aspetto nessuno, vorrei essere smentito dall'Italia...sui singoli mi aspetto qualcosa da Balotelli e Pogba...vorrei anche veder trionfare un outsider come CR7 che merita l'alloro con la Nazionale...

    5) Quale sarà la squadra rivelazione secondo voi?

    Bosnia...ci credono, sono carichi, sono forti con profili unici nel panorama mondiale...non sono sputtanati come la Croazia...in seconda Battuta la Costa d'Avorio, la squadra africana più europea e con i singoli più forti...

    6) Quale sarà la squadra che esprimerà il miglior calcio secondo voi? Quale sarà il miglior Ct?

    Vado quasi sul sicuro con la Germania...la squadra che da ormai 10-12 anni gioca meglio...sul Ct mi tengo Low...

    7) Quale squadra secondo voi saprà adattarsi meglio all'avversario?

    Ah beh...ci sono dei maestri in minestroni...da Capello a Scolari c'è del grande minestronismo...dico la Russia che non avrà pressioni...anche l'Inghilterra promette "bene"

    8) Quale squadra secondo voi potrà subire una calo? Fisico, atletico, tecnico, mentale...

    Spero di no ma temo l'Italia...squadra vecchia nell'ossatura e troppo poco testata nelle riserve...se calano fisicamente per le condizioni meteo allora sarà dura...

    9) Quale squadra secondo voi avrà un parabola crescente? Acquisterà forza, man mano che passano i giorni in Brasile...

    Credo l'Olanda...

    10) Citatemi la vostra spina dorsale mondiale : Miglior portiere-difensore-centrocampista-attaccante.

    Courtois, Mangala, Pjanic, CR7
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Shaka , ma perché Messi dovrebbe star male?
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 11/6/2014, 10:14) 
    Shaka , ma perché Messi dovrebbe star male?

    perchè sono 15 giorni che vomita anche l'anima ogni volta che mette piede in campo...un po quello che ebbe Ronaldo a Francia 98...
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 11/6/2014, 10:23) 
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 11/6/2014, 10:14) 
    Shaka , ma perché Messi dovrebbe star male?

    perchè sono 15 giorni che vomita anche l'anima ogni volta che mette piede in campo...un po quello che ebbe Ronaldo a Francia 98...

    Minchia che sfiga... già la stagione è stata sottotono..questo poteva essere il suo mondiale... non avevo visto sul web :)
    Ma Messi cmq è uno che "vomita spesso in campo".

    Speriamo si riprenda...
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Volevo anche porre l'accento su un aspetto...che difficilmente può essere indicativo in assoluto ma da qualche indizio...penso che l'Italia debba essere aspettata al varco non per il suo piazzamento, visto che in pochi crediamo ad una vittoria e riconosciamo valori tanto alti da pronosticare un cammino esaltante, ma per quello che dal risultato della nazionale si può mutuare come informazione sul campionato...mi spiego meglio...se la Nazionale arriva al mondiale spompata, scarica, molle allora si potrà dire che il campionato italiano è stressante per i calciatori...se invece si vedrà una nazionale in palla si potrà pensare il contrario...intrecciando questo con il fatto che si è vinto a 102 e ci si è salvati a 32-33 punti ci si trova davanti a 4 scenari:

    -Stress per un campionato poco competitivo
    -Stress per un campionato competitivo ma reso apparentemente senza contenuti proprio dalla forza di chi vince
    -Poco stress in un campionato poco competitivo
    -Poco stress in un campionato competitivo ed affrontato in scioltezza dai più attrezzati
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 11/6/2014, 14:10) 
    Volevo anche porre l'accento su un aspetto...che difficilmente può essere indicativo in assoluto ma da qualche indizio...penso che l'Italia debba essere aspettata al varco non per il suo piazzamento, visto che in pochi crediamo ad una vittoria e riconosciamo valori tanto alti da pronosticare un cammino esaltante, ma per quello che dal risultato della nazionale si può mutuare come informazione sul campionato...mi spiego meglio...se la Nazionale arriva al mondiale spompata, scarica, molle allora si potrà dire che il campionato italiano è stressante per i calciatori...se invece si vedrà una nazionale in palla si potrà pensare il contrario...intrecciando questo con il fatto che si è vinto a 102 e ci si è salvati a 32-33 punti ci si trova davanti a 4 scenari:

    -Stress per un campionato poco competitivo
    -Stress per un campionato competitivo ma reso apparentemente senza contenuti proprio dalla forza di chi vince
    -Poco stress in un campionato poco competitivo
    -Poco stress in un campionato competitivo ed affrontato in scioltezza dai più attrezzati

    Beh ma questo discorso shaka, non dovrebbe valere solo per l'Italia ma anche per le altre Europee soprattutto. Lasciando perdere la Germania che ci ruba sempre tanto fascino e la Spagna (che ha vinto tutto a livello di club quest'anno), Francia ed Inghilterra sono così messe meglio dell'Italia? Come misuriamo lo stress per queste Nazionali?
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è così generale la considerazione perchè l'Italia vive la dicotomia netta fra campionato con numeri record e rendimento europeo negativo...cioè non avrebbe senso dire che la Liga è stressante o no, perchè ci sono squadre che ad anni alterni vincono champions ed Europa League...stesso discorso per Germania ed Inghilterra...cioè quando il Barca vinse la champions, la Spagna vinse tutto cmq...non aveva e non ha senso fare discorsi di questo tipo su movimenti calcistici in piena salute...non si potrà mai dire che il campionato Spagnolo non è stressante e si vince a 100 punti perchè la squadra che vince o ci va vicino poi è la più forte o la seconda al mondo...in Italia il panorama è bene diverso...non abbiamo top club, si compete su numeri da record e se la Nazionale fosse bollita sarebbe un segnale pessimo...cioè per vincere un campionato ridicolo ti devi pure impegnare...che è il peggiore dei casi...
     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Capisco quello che vuoi dire shaka, ma il discorso è un po' più ampio da fare....e non vedo perché non abbia senso discutere anche delle squadre e dei campionati in salute.
    L'Italia vive una situazione strana poiché a livello di club fatica ma a livello di Nazionale dimostra (salvo alcuni casi) di saper dire la sua. Per questo io , personalmente (sulla carta) nonostante tutto, nutro un pizzico d'ottimismo. Di sicuro il malore del calcio italiano è ingigantito dall'economia e da alcune cose interne che dovrebbero migliorare ma che ci lasciano sul posto. Tatticamente son d'accordo con ciò che scriveva su un articolo Giovanni Galli siamo ancora i migliori. Gli altri ci asfaltano tecnicamente e atleticamente.

    Spagna e Germania e un pizzico Inghilterra (che coi club è sempre ai vertici ma con la Nazionale delude spesso) devono venire analizzate per quello che sono. Squadre con maggior mezzi (tecnici ed economici) che le fanno in salute. Ma come sono i loro campionati? Come sono le loro Nazionali? Perché puntualmente l'Italia incute sempre paura alla Germania a livello di Nazionale. Nonostante ci sia sempre questo abisso?
    L'altra è la Francia che vive un periodo , tipo l'Italia, da delusione all'ultimo mondiale ma presenta si un campionato ridicolo dove se la gioca solo una squadra per distacco.

    A me sta bene analizzare l'Italia e considerare tutto, ma noi sappiamo trasformare il letame in fiore se c'è un minimo di filo conduttore. Chiaro in Brasile tutte le possibilità sono aperte possiamo crescere come possiamo nemmeno passare il gruppo perché c'ingolfiamo subito.... ma il mondiale è una cosa a sé , come non ci siamo esaltati di aver vinto Germania'06 meritando meno della Francia non dobbiamo fare grossi drammi se per dire a questo mondiale dovessimo uscire tipo ai quarti o giù di li`con un Brasile.

    Quanto allo stress del calcio italiano, basta vedere quanto se ne parla , molto di più che in altri paesi. In Inghilterra , Spagna o Germania le partite durano 90min. In Italia durano mesi, mesi e mesi non si fermano al campo e di riflesso anche la Nazionale ha questo andazzo e la "crocefissione" anticipata di Prandelli ne è la conferma. Io che la cultura del calcio , come l'abbiamo noi non ce l'ha nessuno al mondo , con questa morbosità. Forse ci somigliano giusto giusto gli argentini (stanno iniziando a massacrare Messi come in Italia Pirlo) date alcune forti orgini del Bel Paese. Una cultura a doppio taglio, morbosa ma con un'intensità che può darci nuove forze. Ci fosse un'ipotetica sfida Italia Germania in semifinale in Sudamerica (Brasile) chi è avvantaggiato dal pubblico secondo voi? La squadra latina o quella ariana?

    In Italia oserei quindi dire che viviamo un campionato che ha stress perché competitivo (tattico e di intensità) ma reso apparentemente senza contenuti dalle lacune interne (economiche, tecniche, atletiche, caos italiano illeciti e via dicendo,..). Tutto questo po ostacolarci anche in Brasile, ma giù è una sfida a parte.

    Per questo io considero il ranking fifa un po' aleatorio, tanto quanto il Pallone D'Oro (che cmq dovrebbe essere dato da esperti di calcio), che rappresenta un periodo storico. Come può essere la classifica ATP nel tennis o la UCI nel ciclismo. Ma Davide può sempre sconfiggere Golìa. ;)

    Edited by Principino Chivu - 12/6/2014, 09:01
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 12/6/2014, 08:46) 
    Capisco quello che vuoi dire shaka, ma il discorso è un po' più ampio da fare....e non vedo perché non abbia senso discutere anche delle squadre e dei campionati in salute.
    L'Italia vive una situazione strana poiché a livello di club fatica ma a livello di Nazionale dimostra (salvo alcuni casi) di saper dire la sua. Per questo io , personalmente (sulla carta) nonostante tutto, nutro un pizzico d'ottimismo. Di sicuro il malore del calcio italiano è ingigantito dall'economia e da alcune cose interne che dovrebbero migliorare ma che ci lasciano sul posto. Tatticamente son d'accordo con ciò che scriveva su un articolo Giovanni Galli siamo ancora i migliori. Gli altri ci asfaltano tecnicamente e atleticamente.

    Spagna e Germania e un pizzico Inghilterra (che coi club è sempre ai vertici ma con la Nazionale delude spesso) devono venire analizzate per quello che sono. Squadre con maggior mezzi (tecnici ed economici) che le fanno in salute. Ma come sono i loro campionati? Come sono le loro Nazionali? Perché puntualmente l'Italia incute sempre paura alla Germania a livello di Nazionale. Nonostante ci sia sempre questo abisso?
    L'altra è la Francia che vive un periodo , tipo l'Italia, da delusione all'ultimo mondiale ma presenta si un campionato ridicolo dove se la gioca solo una squadra per distacco.

    A me sta bene analizzare l'Italia e considerare tutto, ma noi sappiamo trasformare il letame in fiore se c'è un minimo di filo conduttore. Chiaro in Brasile tutte le possibilità sono aperte possiamo crescere come possiamo nemmeno passare il gruppo perché c'ingolfiamo subito.... ma il mondiale è una cosa a sé , come non ci siamo esaltati di aver vinto Germania'06 meritando meno della Francia non dobbiamo fare grossi drammi se per dire a questo mondiale dovessimo uscire tipo ai quarti o giù di li`con un Brasile.

    Quanto allo stress del calcio italiano, basta vedere quanto se ne parla , molto di più che in altri paesi. In Inghilterra , Spagna o Germania le partite durano 90min. In Italia durano mesi, mesi e mesi non si fermano al campo e di riflesso anche la Nazionale ha questo andazzo e la "crocefissione" anticipata di Prandelli ne è la conferma. Io che la cultura del calcio , come l'abbiamo noi non ce l'ha nessuno al mondo , con questa morbosità. Forse ci somigliano giusto giusto gli argentini (stanno iniziando a massacrare Messi come in Italia Pirlo) date alcune forti orgini del Bel Paese. Una cultura a doppio taglio, morbosa ma con un'intensità che può darci nuove forze. Ci fosse un'ipotetica sfida Italia Germania in semifinale in Sudamerica (Brasile) chi è avvantaggiato dal pubblico secondo voi? La squadra latina o quella ariana?

    In Italia oserei quindi dire che viviamo un campionato che ha stress perché competitivo (tattico e di intensità) ma reso apparentemente senza contenuti dalle lacune interne (economiche, tecniche, atletiche, caos italiano illeciti e via dicendo,..). Tutto questo po ostacolarci anche in Brasile, ma giù è una sfida a parte.

    Per questo io considero il ranking fifa un po' aleatorio, tanto quanto il Pallone D'Oro (che cmq dovrebbe essere dato da esperti di calcio), che rappresenta un periodo storico. Come può essere la classifica ATP nel tennis o la UCI nel ciclismo. Ma Davide può sempre sconfiggere Golìa. ;)

    Beh ma non si può nemmeno analizzare tutto con fatalismo...cioè non è che il movimento Italia va peggio degli altri per congiunture astrali...o non è che le altre squadre introitano di più perchè sono belle...è proprio questo pensiero che ci rovina...addossare a cause di forza maggiore le nostre disgrazie pensando che gli altri siano agevolati da chissà cosa...è la gestione del calcio italiano ed il comportamento dei tifosi che in virtù di un risultato ammettono tutto...il declino è iniziato quando hanno preso provvedimenti per salvare il calcio Nazionale e puntualmente è avvenuto il contrario...non è possibile che ogni volta il modello sia inapplicabile in Italia...io non ammetto una Nazionale scarica...a parte la tattica in Italia non c'è nulla di impegnativo o di più impegnativo...che poi non è davvero più così vero visto che arrivano Garcia e Benitez e fanno secondo e terzo in scioltezza...lo stesso Seedorf con un caos cosmico riesce a fare risultati...a me la stagione della Juve se non rafforzata da una Nazionale (a base juventina) convincente lascia molte perplessità sul futuro del nostro calcio...
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    1) Quali saranno secondo voi i 3 giocatori protagonisti di Brazil '14?
    impossibile non citare i tre grandi protagonisti attesi al varco: MESSI, NEYMAR e RONALDO. Di questi quello che potrebbe soffrire di più credo sia Ronaldo con il suo Portogallo.

    2) Quali saranno secondo voi i 3 giocatori delusione di Brazil '14?
    Non mi fido della Germania: è sempre fortissima ma delude sempre. Potrebbe essere la volta buona per il riscatto... oppure potrebbe essere un nuovo flop.
    Ci saranno molti occhi puntati su Kovacic... spero non deluda le aspettative...

    3) Ditemi 5 giocatori (di squadre outsider) che possono "uscire" (mettersi in evidenza).
    Griezmann, Clasie,

    4) Domanda personale: chi? che cosa ? vi aspettate da questo mondiale, al varco?
    mi aspetto che le europee soffrano mentre le africane potrebbero fare bene (Camerun, Costa D'Avorio, Ghana) Aspetto al varco la Germania: per Lowe è l'ultima chiamata... non raggiungere nemmeno questa volta la finale con una squadra tanto forte sarebbe abbastanza clamoroso.

    5) Quale sarà la squadra rivelazione secondo voi?
    2 outsider per continente: Camerun, Costa D'Avorio, Uruguay, Colombia, Francia e Belgio.

    6) Quale sarà la squadra che esprimerà il miglior calcio secondo voi? Quale sarà il miglior Ct?
    non so, non li conosco tutti

    7) Quale squadra secondo voi saprà adattarsi meglio all'avversario?
    la Francia ha tanta qualità ed un allenatore "italiano"... ma anche Felipao Scolari sa il fatto suo.

    8) Quale squadra secondo voi potrà subire una calo? Fisico, atletico, tecnico, mentale...
    le europee potrebbero soffrire tutte, più o meno.

    9) Quale squadra secondo voi avrà un parabola crescente? Acquisterà forza, man mano che passano i giorni in Brasile...
    la Francia potrebbe diventare pericolosa se va avanti

    10) Citatemi la vostra spina dorsale mondiale : Miglior portiere-difensore-centrocampista-attaccante.
    non saprei
     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Si ma dipende anche dal materiale a disposizione... Benitez e Garcia hanno fatto bene con del materiale importante. Quello che Benitez ha fatto a Napoli lo ha fatto Mazzarri gli anni precedenti. E non nascondiamoci dietro ai goal di Cavani perché è arrivato un certo Higuaìn, mica Borriello.
    Non c'è alcun fatalismo in quello che dico solamente una considerazione a 360° della problematica calcio italiano. Non è questione di pensare che gli altri sono agevolati o meno, è la considerazione oggettiva e chiara che altri ora hanno mezzi che noi non abbiamo come stadi di proprietà, marketing più efficaci,tifoserie migliori,... Mica sono tanto scuse queste.
    Capisco quando mi scrivi che non possiamo accettare una Nazionale scarica però è come dire a tutto il popola africano che , considerando le loro capacità atletiche, fanno sempre fatica a livello di Nazionali.
    Va rispettato il limite e in quel limite, l'Italia può provare più di un'africana o di un'outsider a dire la sua.
    Sempre considerando che in Sudamerica, storicamente, non ha mai fatto bene nessuna europea. Quindi può essere più che plausibile e comprensibile (senza alcun dramma) che l'Italia possa far fatica. Però l'Italia sta al mondiale come il Milan sta alla Champions non va scordato.
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 12/6/2014, 11:32) 
    Si ma dipende anche dal materiale a disposizione... Benitez e Garcia hanno fatto bene con del materiale importante. Quello che Benitez ha fatto a Napoli lo ha fatto Mazzarri gli anni precedenti. E non nascondiamoci dietro ai goal di Cavani perché è arrivato un certo Higuaìn, mica Borriello.
    Non c'è alcun fatalismo in quello che dico solamente una considerazione a 360° della problematica calcio italiano. Non è questione di pensare che gli altri sono agevolati o meno, è la considerazione oggettiva e chiara che altri ora hanno mezzi che noi non abbiamo come stadi di proprietà, marketing più efficaci,tifoserie migliori,... Mica sono tanto scuse queste.
    Capisco quando mi scrivi che non possiamo accettare una Nazionale scarica però è come dire a tutto il popola africano che , considerando le loro capacità atletiche, fanno sempre fatica a livello di Nazionali.
    Va rispettato il limite e in quel limite, l'Italia può provare più di un'africana o di un'outsider a dire la sua.
    Sempre considerando che in Sudamerica, storicamente, non ha mai fatto bene nessuna europea. Quindi può essere più che plausibile e comprensibile (senza alcun dramma) che l'Italia possa far fatica. Però l'Italia sta al mondiale come il Milan sta alla Champions non va scordato.

    Per me invece non ci sono scusanti perchè se uno pensa che i propri giocatori siano forti, che le proprie squadre siano competitive, non può ammettere dei cali...bisogna anche dire che l'Italia è partita nel 90 che era il centro del calcio mondiale, staccato ed inarrivabile per le altre...Inghilterra fuori dalle coppe, Germania e Francia che erano il terzo mondo e Spagna che era una succursale...in 20 anni, ma in modo molto più spiccato negli ultimi 7-8, si è distrutto un movimento calcistico fantastico...il mondiale del 2006 non deve trarre in inganno, è stato il colpo di coda di una generazione che andava avanti da 10 anni e che ha vinto all'ultima occasione utile ma già non c'era ricambio o quasi...io in questo vedo del fatalismo, cioè dire adesso stiamo così e vediamo come va ma non siamo penosi in ogni caso...io dico che adesso siamo così perchè siamo stati penosi in tanti campi nel calcio e iniziamo ad essere penosi anche sul campo perchè il processo lentamente ha afflitto tutti gli aspetti...ecco perchè penso che al varco vada aspettata solo l'Italia...perchè è l'unica che ha intrapreso politiche diverse per mettersi al passo degli altri...se non ce la fa qualche dato va anche tratto...cioè un conto è prendere atto che una Francia possa andare male sapendo che hai Pogba, Varane, Zouma ecc...un conto è pensare che vada male l'Italia con bo, ma e forse...
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    È anche oggettivo che l'italiano medio è pessimista.
    Al di là del discorso che fai tu che condivido al 50% (quando non ammetti scusanti no), non possiamo anche non calcolare i mister.
    Ancelotti ha vinto la Champions.
    Capello allena la Russia che cmq risulta un outsider al mondiale.

    Io non voglio stravolgere tutto per l'amor di Dio, però vorrei guardare il bicchiere mezzo pieno e non sempre quello mezzo vuoto.

    Non mi sembra di andare a scavare in bo, forse , se... ma che cos'ha questa Francia di tanto più convincente dell'Italia? Dico qualcosa di grave se contro un'africana qualsiasi (es.la Nigeria) può andare in difficoltà? Manca anche il loro giocatore leader Ribery.
     
    .
  15. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 12/6/2014, 12:00) 
    È anche oggettivo che l'italiano medio è pessimista.
    Al di là del discorso che fai tu che condivido al 50% (quando non ammetti scusanti no), non possiamo anche non calcolare i mister.
    Ancelotti ha vinto la Champions.
    Capello allena la Russia che cmq risulta un outsider al mondiale.

    Io non voglio stravolgere tutto per l'amor di Dio, però vorrei guardare il bicchiere mezzo pieno e non sempre quello mezzo vuoto.

    Non mi sembra di andare a scavare in bo, forse , se... ma che cos'ha questa Francia di tanto più convincente dell'Italia? Dico qualcosa di grave se contro un'africana qualsiasi (es.la Nigeria) può andare in difficoltà? Manca anche il loro giocatore leader Ribery.

    La Francia ha un futuro...l'Italia non lo so...io di quasi tutte le squadre posso individuare 7-8 calciatori che nel giro di 2-3 anni saranno punti centrali della Nazionale...dell'Italia non riesco...e non è perchè abbiamo meno soldi ma perchè ad ogni difficoltà rispondiamo con la chiusura...come con l'euro...cioè in Italia c'è la crisi e la soluzione più gettonata è uscire dall'euro e tornare a bullarci con la lira...cosa più logica sarebbe analizzare perchè l'euro è opprimente ma questo porta a mettersi in discussione e rivedere tutto dalle fondamenta del nostro paese...
     
    .
15 replies since 11/6/2014, 08:10   112 views
  Share  
.