Brasile Croazia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Per me i migliori Oscar e Neymar .... che sono stati il fulcro del gioco del brasile ... oscar più preciso nei passaggi e nei cross, neymar segna i primi due gol e si fa carico di tante azioni
    Fred così così un po' in ritardo, Hulk male ... Bene Gustavo ad aiutare la difesa, Paulinho prestazione sufficiente, si fa vedere sopratutto nel gioco senza palla e nello smarcarsi ... Difesa male Marcelo e Alves, abbastanza bene Luiz e Thiago Silva con qualche errore però ...

    Non una partita esaltante per il Brasile cmq ...

    Nella Croazia per me il migliore Modric, sempre ben posizionato e che ha sprecato pochi palloni ... poi abbastanza bene anche Rakitic Olic Perisic e Vrsaljiko ... non benissimo i due centrali .... Srna così così mi sembra in calo rispetto al solito ... malino Kovacic che si è fatto veder poco ... Jelavic ha provato a sbattersi ma ha combinato poco ....
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Sostanzialmente concordo con Sergio.

    Il migliore del Brasile OSCAR come prestazione, che ho paragonato a SAVICEVIC. Geniale nel goal. Ottime iniziative. Spettacolare quella stile beach soccer con cross per D.LUIZ.
    NEYMAR come prestazione non positivissimo per me, ricordo anche quando ha vanificato non ridandogli il pallone un'azione di OSCAR. Però ha determinato con un colpo da biliardo importante.
    LUIZ GUSTAVO bene, ha permesso al Brasile di sfidare uomo vs. uomo le ripartenze croate.

    Della Croazia, per me il migliore RAKITIC, per velocità nel fare girare la palla. MODRIC e OLIC bene tatticamente ma il primo nel pt. non mi è piaciuto. Il secondo è stato impreciso e ha perso palloni di troppo.
    Bene VRSALJKO che andrebbe visto a destra. KOVACIC è stato "iniziato". SRNA in calo. Peccato mancasse MANDZUKIC.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Per me migliori del Brasile: Oscar e Neymar...anche se va detto che il compito di Neymar è abbastanza ingrato dovendo spesso creare l'occasione da distante e con avversario schierato...alla fine porta a casa due gol (uno bello), qualche giocata interessante...Oscar è forte, veloce, furbo...è un giocatore...mi sembra leggerino...la mia considerazione generale sul Brasile è semplice...squadra non eccezionalmente dotata...che paradossalmente il meglio ce l'ha in difesa (a livello di nomi) ma è una difesa disattenta e tatticamente scriteriata...David Luiz in difesa non è granchè, Thiago è meno onnipresente del solito, i terzini sono ali che difensivamente parlando fanno ride...a centrocampo ci sono giocatori assortiti male, tutte mezzali offensive con il solo Luiz Gustavo a fare schermo ma non è un grande schermo...se penso a Gilberto SIlva e Kleberson ci sono galassie di differenza...davanti tutti leggeri quelli in palla e bloccati quelli più fisicati...alla fine mi sembrano tatticamente messi male, assortiti peggio e fisicamente leggeri...

    La Croazia bene in generale per una partita di contrattacco ed accortezze...bene Olic e Vrsaljko...non brillano i centrocampisti, diligenti dietro...mi sembra una squadra ben organizzata e con buona condizione...sfortunata ma con Mandzukic, forse, avrebbe raccolto di più già ieri...
     
    .
2 replies since 13/6/2014, 11:34   17 views
  Share  
.