Pagelle Italia Uruguay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    BUFFON
    BARZAGLI
    BONUCCI
    CHIELLINI
    DARMIAN
    VERRATTI
    75' THIAGO MOTTA
    PIRLO
    MARCHISIO
    DE SCIGLIO
    BALOTELLI
    46' PAROLO
    IMMOBILE
    71' CASSANO

    PRANDELLI
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    BUFFON...6,5... premetto che i voti risentono pesantemente dell'eliminazione...fa due super parate decisive, esce spesso con poca sicurezza allontanando di pugno senza provare a bloccare...cmq incolpevole sul gol...

    BARZAGLI...6... perchè acciaccato e regge bene di fronte ad un attacco con le polveri bagnate ma temibile...

    BONUCCI...5... non ce l'ho presente sul gol dell'Uruguay e questo è grave...in generale imposta poco e male, difende di reparto come tutti...cmq la sua assenza su Godin me lo fa penalizzare a prescindere...

    CHIELLINI...5,5... inscena duelli rusticani con l'attaccante di turno, fra abbracci, spinte, mozzichi, gomitate...prova a salire tantissimo come posizione ma è impreciso...

    DARMIAN...5+... non l'ho proprio visto se non per qualche lotta sulla fascia con botte, tackle e cose del genere...

    VERRATTI...6,5... buon palleggio ed ottimo come tigna e voglia...recupera palloni e li distribuisce bene...il problema è che fa l'ordinaria amministrazione da tiki taka sterile...

    75' THIAGO MOTTA...5... inutile...

    PIRLO...5... credo che ieri ci siano stati i 5 minuti peggiori di Pirlo...sbaglia una decina di passaggi consecutivi anche di quelli che fa ad occhi chiusi ad un metro...non accende mai la luce e questo pesa...

    MARCHISIO...5... come contro il Costarica lo vedo poco, fa tanto movimento ma quasi mai detta il passaggio...espulso per un intervento scomposto che sarebbe da giallo ma visto a velocità normale può essere anche brutto...

    DE SCIGLIO...5+... nullo in genere...

    BALOTELLI...4... non fa nulla e riesce anche a farlo male...simula 20 falli nei primi 30 minuti...tenta un tiro da 35 metri che segna chiaramente la fine di un equivoco...indisponente, fastidioso...

    46' PAROLO...5,5... da una mezza scossa che porta a 4-5 minuti di buon forcing ma niente di che...

    IMMOBILE...5... soffre la partita e si vede...fa tantissimi movimenti ma alcuni contro tempo, altri poco assistiti dai compagni...non era serata...

    71' CASSANO...5... morte della Nazionale, senza nessuna speranza di risollevare la testa...lento, impreciso...

    PRANDELLI...0... per me sbaglia tutto dalla gestione del gruppo alle convocazioni, dai cambi alla gestione delle partite...non fa una cosa da allenatore in questo mondiale e non fa una cosa di buon senso prima del mondiale...il risultato è il peggior mondiale che io abbia visto...peggiore anche di quello del 2010 in cui avevi un debito di riconoscenza verso leggende del calcio mondiale...qui non avevi unti dal Signore, non avevi tributi da pagare ma te li sei creati da solo...tutto ampiamente prevedibile...
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    BUFFON 8 non lo vedevo cosi` da anni

    BARZAGLI 6 avessero le eta` invertite lui e Chiellini l'Italia avrebbe un GROSSO problema di meno

    BONUCCI 4.5 regala un generoso rigore a un Cavani sottotono facendosi birillare con l'uso del corpo, per fortuna l'arbitro e` ancora piu` generoso

    CHIELLINI 5 nell'ultima partita era imputato principe, Prandelli cambia il modulo e rinuncia a giocare a calcio sostanzialmente per mettere a suo agio lui e Bonucci. lui si avvale della linea maginot che gli consente di non dover lasciare troppo campo a Suarez (che comunque lo frega sul secco un paio di volte). 5 e` il voto alla prestazione, il voto all'essere umano e` 2 perche` dopo un anno a dare dei piagnoni a mezza Italia giustamente incaxxata perche` sei stato intoccabile 10-11-15 volte di fronte a oscenita` di qualsiasi tipo ed aver fatto discorsi della serie 'vincono i piu` forti e basta mugugni', non ti puoi attaccare all'arbitro e dire che sei uscito per colpa sua, perche` anche qui se gli arbitri non chiudevano un'occhio e mezzo sulle tue stronxate difensive, oggi si sarebbe detto che eravamo usciti per colpa tua e solo tua (almeno cosi` sei solo uno dei tanti) e poi scusa ma se quello non ti mozzicava, Godin non ti avrebbe segnato? se quello non ti mozzicava, avremmo creato un'occasione da gol? almeno i piagnoni hanno protestato per entrate da rosso non sanzionate, gol annullati, gol convalidati, rigori non visti: cose che i risultati li avrebbero cambiati per davvero. giocatore (spesso sopravvalutato) in declino. uomo ridicolo.

    DARMIAN 5.5 sacrificato sull'altare del modulo proteggi-Juventini, lo si mette a fare un'interpretazione del ruolo che non gli appartiene (non e` un Maggio, la cosa buona di Darmian e` che spinge E difende, al Palermo aveva fatto pure il centrale per dire, quindi non e` proprio quel tipo di laterale li` per il modulo a 5) e tira fuori una prestazione grigia, confusionaria

    VERRATTI 6.5 pensare che se non si rompeva Montolivo manco lo portava, non ci si crede...

    - T. MOTTA 5 il palo della luce piantato accanto al campo d'allenamento a Coverciano lo sostituira` piu` che degnamente

    PIRLO 5 ultima partita la gioca male, ma non e` colpa sua, la nazionale era tutta costruita sul 'falla girare ancora e ancora e poi quando non se lo aspettan piu`, dalla lunga a Balotelli nello spazio' e sugli inserimenti delle mezzale, lunga non la si puo` dare perche` Balotelli e Immobile si otturano l'un l'altro, le mezzale le hai cestinate per coprire le nefandezze di Chiellini. cosa rimane? il possesso sterile che facciamo da quando in Nazionale non c'e` piu` Totti, ma solo lui

    MARCHISIO 4.5 e` l'immagine di chi e` cresciuto nell'impunita` culturale dello Juventinismo, agli strisciati gli arbitri al Mondiale hanno gia` abbonato 2 rigori eclatanti, lui fa un'entrata piede a martello a falcidiare la coscia (perche` si era fatto sfilare palla alle spalle, tra l'altro) lo buttano fuori e manco si capacita...

    DE SCIGLIO 5 male ma non lo considero colpevole, come Immobile viene inserito come mossa della disperazione alla terza partita, in un modulo diverso da quello provato e straprovato in ritiro e lui, da esordiente, dovebbe salvare la patria in queste condizioni? ma che se deve inventa` poraccio

    BALOTELLI 3 sostituito con 20 minuti di ritardo, sarebbe stato espulso nel giro di 5 minuti. detto cio` trattiamolo da giocatore normale. non e` un fenomeno (non lo sara` mai, ha avuto 6 anni di grandi palcoscenici e non lo e` diventato), non e` una pippa. e` un Quagliarella. uno che non ha i mezzi per trascinare od esaltare, ma a cui entra una giocata degna di nota ongi 5-6 parite, partite che nella prestazione sono sempre discontinue e tendenti allo scadente. forse Destro e Immobile non saranno meglio di lui, forse lo saranno, non si sa bisogna vederli almeno un paio d'anni in Champions e in Nazionale. ma di certo non sono peggio, percio` se stanno meglio (come stavano meglio quest'anno) giochino loro, se stanno peggio giochi lui. non si riparte da lui perche` le squadra si modellano sui giocatori fuori dalla norma, e lui non lo e`. e` uno dei tanti. solo un po' piu` stronxo. non si son portati Totti e Rossi (loro si, inequivocabilmente meglio di lui) perche l'era` e l'infortunio non concedevano la sicurezza di averceli sempre al 100%, ma anche la sua capoccia non concede questa sicurezza. e lo si sapeva, semplicemente si e` fatto finta di non saperlo.

    - PAROLO 5.5 almeno fa vedere la voglia.

    IMMOBILE 5 vale il discorso di De Sciglio, che si doveva inventare? viene messo solo come mossa della disperazione in una squadra rivoluzionata ma condizionata dal fatto che l'imprinting della manovra e` tutto relazionato a Balotelli. gia` meritava di giocare al suo posto dall'inizio, e non solo l'ultima. almeno quella fagliela fare per conto suo, non con l'ingombrante tra le scatole...

    - CASSANO 3 ci avevo visto giusto, quella al Parma era stata la solita due-mesata fuorviante... un giocatore che per 12 anni ha seguite sempre lo stesso pattern (arrivo in una squadra, esaltazione. qualche mese luccicante. inizio degli scaxxi, prestazioni inguardabili, rottura ricomincio daccapo da un'altra parte= risultato 3 mesi buoni ogni 2 anni e mezzo). stessa identica cosa per 12 anni di fila e c'e` ancora chi ci casca, pure gente che di calcio di solito se ne intende.

    All. PRANDELLI 0 cambia per l'ennesima volta per coprire gli errori di concetto fatti al momento delle convocazioni. con arbitri migliori e senza un Buffon superlativo sarebbe uscito dal mondiale con 8-9 gol subiti in 3 partite...

    Edited by stoichkov - 26/6/2014, 02:56
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Prandelli 0 ? Mi sta anche bene, giusto che paghi questo scempio (che non sarà mai come quello di Lippi) ma ora voglio vedere che farà il successore ... voglio vedere se è tutta colpa di Prandelli che dopo il Lippi bis ridiede identità ad una Nazionale veramente avulsa con scarso materiale... adesso adesso avete ragione voi... giusto crocefiggere un idiota, prete del caxxo buono a nulla... ma io ho dei conti ancora in sospeso... con Prandellli abbiam raggiunto una finale all'Europeo e siamo usciti anche grazie ad un Moreno II l'altroieri... Prandelli ha le sue 1'000 colpe...ma in Italia siamo bravi a mandare tutti al mulino ad infarinarsi creando capri espiatori.
    C'è chi dice che al Sudafrica uscimmo più a testa alta che ora, io penso l'opposto...ora siamo usciti col caos. Caos iniziato molto tempo prima. Ridicolo poi scaricare tutto addosso a Mario, così fai gruppo? Ora escono altre cause che hanno prodotto l'effetto del nostro fallimento. Se il gruppo non credeva nel prete doveva dirlo. Ipocrisia.

    Cmq secondo me è più tecnico normale Prandelli di quanto non sia Balotelli giocatore normale. Balotelli è un campione, solo che è della risma dei Cassano, dei Recoba, dei Guarin...rischia di non esprimere il suo talento. Qua l'Italia intera si è ingolfata e dalla ragione di criticare Mario passa velocemente al torto di scaricarlo ora e rende comprensibili le sue dichiarazioni pesanti.
    Cioè il messaggio di Mario pensiamo non rivolto a lui, ma a noi come popolo italiano...e capiremo molto.

    Edited by Principino Chivu - 26/6/2014, 09:16
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 26/6/2014, 09:01) 
    Prandelli 0 ? Mi sta anche bene, giusto che paghi questo scempio (che non sarà mai come quello di Lippi) ma ora voglio vedere che farà il successore ... voglio vedere se è tutta colpa di Prandelli che dopo il Lippi bis ridiede identità ad una Nazionale veramente avulsa con scarso materiale... adesso adesso avete ragione voi... giusto crocefiggere un idiota, prete del caxxo buono a nulla... ma io ho dei conti ancora in sospeso... con Prandellli abbiam raggiunto una finale all'Europeo e siamo usciti anche grazie ad un Moreno II l'altroieri... Prandelli ha le sue 1'000 colpe...ma in Italia siamo bravi a mandare tutti al mulino ad infarinarsi creando capri espiatori.
    C'è chi dice che al Sudafrica uscimmo più a testa alta che ora, io penso l'opposto...ora siamo usciti col caos. Caos iniziato molto tempo prima. Ridicolo poi scaricare tutto addosso a Mario, così fai gruppo? Ora escono altre cause che hanno prodotto l'effetto del nostro fallimento. Se il gruppo non credeva nel prete doveva dirlo. Ipocrisia.

    Cmq secondo me è più tecnico normale Prandelli di quanto non sia Balotelli giocatore normale. Balotelli è un campione, solo che è della risma dei Cassano, dei Recoba, dei Guarin...rischia di non esprimere il suo talento. Qua l'Italia intera si è ingolfata e dalla ragione di criticare Mario passa velocemente al torto di scaricarlo ora e rende comprensibili le sue dichiarazioni pesanti.
    Cioè il messaggio di Mario pensiamo non rivolto a lui, ma a noi come popolo italiano...e capiremo molto.

    Princi però questo messaggio è un manifesto di tutto quello che hai negato fino all'altro giorno...hai sempre detto che noi (romanisti, diciamo così per semplificare ma non eravamo solo romanisti e non tutti nello stesso modo) avevamo un pregiudizio...adesso che è dimostrato che non c'era nessun pregiudizio e che tutte, dico tutte, le cose che sollevavamo si sono rivelate più che reali, tu mi dici "ok ma aspetto al varco chiunque lo sostituisca"...questo è un pregiudizio...tutti i giornali nelle analisi della Nazionale, adesso quando è facile e semplice cronaca, elencano esattamente le stesse argomentazioni che avevamo espresso, non per pregiudizio ma per evitare brutte figure...Prandelli ci ha portato ad una mistificazione della realtà, allora se vogliamo farne una divisione di genere, si può dire che noi romanisti siamo più attenti ai segnali ed agli indizi perchè nella nostra storia siamo stati più abituati a dover schivare sole, fregature, venditori di tappeti ecc...

    Nello specifico la vera scusa, capro espiatorio, è l'arbitro...come dici tu il Moreno II...ma in realtà non è stato un arbitro a senso unico...ha fatto un mezzo errore su Marchisio, perchè visto alla moviola è giallo...entrata scomposta che non vuole essere violenta...ma visto a velocità normale non so cosa possa essere...come dinamica è da espulsione, entrata scomposta con tacchetti sul ginocchio dell'avversario...quindi diciamo che è un errore (io avrei dato giallo, ma non so trovandomi li cosa avrei visto veramente)...ma poi c'è un rigore solare su Cavani...c'è il morso di Suarez che andava espulso, ma c'è la reazione di Chiellini che andava espulso...in più diciamo che un morso difficilmente lo vedi perchè è inserito in un movimento abbastanza "camuffante"...se avesse visto sono quasi sicuro che avrebbe espulso Chiellini per la gomitata e non Suarez per il morso...quindi stiamo usando un cartellino arancione come capro espiatorio per l'uscita dal mondiale...

    Su Balotelli non si sta dicendo che è lui la causa dell'uscita...si sta usando il caso Balotelli come esempio del fallimento di Prandelli a partire dal tanto sottovalutato codice etico, che si è rivelato l'origine di ogni male...i calciatori sono una caserma, se vedono disparità si impuntano...hanno retto, hanno sopportato finchè c'era da reggere a galla la situazione (e con questo rispondo al perchè non l'hanno detto prima) e perchè il loro ruolo non è quello di fare le convocazioni e gestire il gruppo...quello lo fa, o dovrebbe farlo l'allenatore...una volta sancita la fine di un ciclo, ma soprattutto dopo lo scazzo negli spogliatoi in cui i senatori si sono schierati in difesa di Prandelli, hanno vuotato il sacco...un monito per chi ha visto questa nazionale e per chi dovrà arrivare a gestire quella futura...la vera domanda è perchè si aprla solo di questo?...perchè Balotelli è un personaggio e serve a distrarre, ma il fatto che se ne parli sempre, esclusivamente, per fatti extra campo è l'indice supremo di come sia assolutamente sostituibile in campo...

    Sul messaggio di Balotelli io eviterei di commentare perchè da italiano, come Balotelli, non mi sento colpito minimamente dal suo discorso...è uno scritto opportunistico, ipocrita perchè usa la solita stronzata del razzismo e contraddittorio perchè come qualcuno ha fatto notare i "fratelli negri" mettono senza problemi in panca Eto'o (unico uomo al mondo ad aver fatto 2 triplete con squadre diverse) o Drogba (che rispetto a Balotelli è come confrontare un Picasso con il disegno di mio nipote per la festa del papà) e non hanno unti dal Signore fra le loro fila...sono 23 ragazzi pari fra loro e se qualcuno si sente diverso la diversità se la paga a parte, senza privilegi (sempre Eto'o)...io mi auguro che il messaggio venga recepito e che venga trattato come tutti, finalmente...

    Quindi la conclusione, mia, è che il mondiale ha portato tutti i nodi al pettine...nodi che qualcuno aveva segnalato prima, altri no...qualcuno è più abituato a cercarli questi nodi, magari li vede quando ancora non sono nodi ma un semplice filo che va intrecciandosi...resta il fatto che i nodi c'erano ed erano proprio quelli...adesso andranno districati, perchè non bastano le dimissioni, servono anche le riforme...serve anche vedere come sarà la Nazionale del dopo Prandelli e quanto si dovrà ricostruire...forse nemmeno tantissimo...ma stare sul "chi va la" in attesa del primo errore (dichiarando questo atteggiamento) è dimostrare un pregiudizio che per difendere un Ct o l'idea che si ha di un Ct ti pone male verso la Nazionale o chi la guiderà...non è che io sono partito con Prandelli sui coglioni, ci sono arrivato dopo aver fatto un percorso fra storture, stronzate, ingiustizie e pecche tecniche...decidere ora che si aspetta al varco chiunque è ben diverso ed è la classica fattispecie del pregiudizio...

    Detto tutto questo se vogliamo ringraziare Prandelli per l'Europeo facciamolo ma ricordiamoci anche che l'era Prandelli è stata quella con la più bassa percentuale di vittorie della storia moderna della Nazionale...diciamo che dagli anni 60 ad oggi non c'è mai stata una Nazionale meno vincente di quella di Prandelli (escludendo l'anno di transito fra Valcareggi e Bearzot)...
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Il problema che voglio illuminare io è che il duo baloprandelliano rischia di nascondere le problematiche del calcio italiano ad oggi.
    Se avreste proprio ragione voi bastava un altro ct e un altro attaccante eravamo da primi 4 ma così non mi sembra.
    Uniti potevamo farci forza, disuniti usciamo. In questo il messaggio di Balo insegna... chiaro non va preso alla lettera sulla sua persona perché è assurdo. Ma pensiamolo noi. mettiamo da parte lui come figura che prende sempre troppo spazio.
    Buffon e De Rossi hanno voluto tirarlo in ballo...ecco qua...

    Poi sulla storia della caserma non condivido... cmq se fosse vera scagiona un po' Prandelli. Perché chi non voleva tale caserma stava a casa. Lui ha solo creduto in Mario e nel calcio palleggiato, ma buona parte d'Italia gli ha voluto la testa.
    Questo penso lascerà strascichi al suo successore. Non è un pregiudizio è un pensiero. Chiaro che spero di vincere Euro'16 !

    CITAZIONE (shaka81 @ 26/6/2014, 11:14) 
    Detto tutto questo se vogliamo ringraziare Prandelli per l'Europeo facciamolo ma ricordiamoci anche che l'era Prandelli è stata quella con la più bassa percentuale di vittorie della storia moderna della Nazionale...diciamo che dagli anni 60 ad oggi non c'è mai stata una Nazionale meno vincente di quella di Prandelli (escludendo l'anno di transito fra Valcareggi e Bearzot)...

    Si ma è anche il periodo storico più basso qualitativamente del calcio italiano...

    Edited by Principino Chivu - 26/6/2014, 11:46
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 26/6/2014, 11:25) 
    Il problema che voglio illuminare io è che il duo baloprandelliano rischia di nascondere le problematiche del calcio italiano ad oggi.
    Se avreste proprio ragione voi bastava un altro ct e un altro attaccante eravamo da primi 4 ma così non mi sembra.
    Uniti potevamo farci forza, disuniti usciamo. In questo il messaggio di Balo insegna... chiaro non va preso alla lettera sulla sua persona perché è assurdo. Ma pensiamolo noi. mettiamo da parte lui come figura che prende sempre troppo spazio.
    Buffon e De Rossi hanno voluto tirarlo in ballo...ecco qua...

    CITAZIONE (shaka81 @ 26/6/2014, 11:14) 
    Detto tutto questo se vogliamo ringraziare Prandelli per l'Europeo facciamolo ma ricordiamoci anche che l'era Prandelli è stata quella con la più bassa percentuale di vittorie della storia moderna della Nazionale...diciamo che dagli anni 60 ad oggi non c'è mai stata una Nazionale meno vincente di quella di Prandelli (escludendo l'anno di transito fra Valcareggi e Bearzot)...

    Si ma è anche il periodo storico più basso qualitativamente del calcio italiano...

    Beh Princi ma che l'Italia non esprimesse chissà cosa lo abbiamo sempre detto...è la premessa indiscutibile di ogni discorso...semmai non abbiamo mai accettato il passaggio che per te è conseguente a questa penuria e per me non lo è affatto...cioè avendo poco investiamo tutto o quasi su Balotelli che da questo poco emerge (se lo fa) quando gli va di giocare ed il cervello lo accompagna...questo passaggio ha portato tutti gli impicci successivi perchè per tenerti buono Balotelli, hai dovuto creare un sistema francamente folle di tutela verso di lui...questo ha rotto molti rapporti, ha vincolato molte scelte e tante cose a cascata...per me, il discorso conseguente, sarebbe stato: portiamo Balotelli se se lo merita e se a parità di condizioni mi da garanzie altrimenti valuto altre strade...un mix di vecchi e giovani, portare cmq Balotelli per fare l'asso nella manica ecc...ma tutto è stato bloccato dalla situazione Balotelli...non hai mai provato alternative, non hai mai posto il gioco al centro del progetto, ecc...forse non saresti cmq arrivato fra i primi 4, ma nessuno lo diceva, però il turno l'avresti passato e poi si vedeva...quando te la giochi dentro o fuori, con incroci favorevoli che ne sai?!...poi non è nemmeno tanto vero che Prandelli ha avuto solo fuffa...ha avuto, anche se in fase calante o in maturità avanzata, molti giocatori affidabili e forti...ha avuto Buffon, Barzagli, DDR, Pirlo...poteva avere Totti...c'erano strade percorribili...ha anche avuto una generazione discreta di ragazzi, che per tutti gli anni 2000 non avevi avuto (perchè hai vissuto sulla generazione del 90)...non l'hai inseriti per tempo...hai rincorso gli oriundi e non dato spazio a giovani e meno giovani che arrivati al mondiale da esordienti hanno fatto cagare...arrivandoci con 15 presenze forse sarebbero stati più pronti...
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Si però è anche colpa del gruppo se c'ha in punta un giocatore e non lo segnala ma vive della speranza che possa fare qualcosa. Se non volevano Balotelli lo dicevano prima... non dopo..anche a costo di saltare il mondiale se la cosa era così malsana.
    Prandelli ha aperto a tutti anche a Cassano (dal punto di vista caratteriale), chi non è andato si è lamentato (Rossi, Destro)... e chi perde con la squadra cerca capri espiatori..è questo che non mi piace e che secondo me ha contribuito alla disfatta.
    Con la Costa Rica non ha deluso solo Balotelli e l'arbitro ha influito tanto all'inizio di un secondo tempo con l'Uruguay in quelle condizioni.
    Prandelli ha sbagliato, ma anche i giocatori hanno le loro responsabilità (non solo Mario)..
    Non mi è piaciuto il "ponziopilatismo" di Buffon e De Rossi (peggio dello sfogo di Balotelli per me).
    Spero di cuore che nella prossima gestione non sarà così, vuol dire che ci sarà un miglior Ct ma anche miglior gruppo e miglior controrno (FIGC).

    In questo mondiale ricordo anche : Italia vs Inghilterra 2-1 a Manaus :) !Lippi ebbe Paraguay , Slovacchia e Nuova Zelanda...Trap uscì nel 2002 con la Corea del Sud disponendo di un'Italia 30 volte superiore.
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 26/6/2014, 12:02) 
    Si però è anche colpa del gruppo se c'ha in punta un giocatore e non lo segnala ma vive della speranza che possa fare qualcosa. Se non volevano Balotelli lo dicevano prima... non dopo..anche a costo di saltare il mondiale se la cosa era così malsana.
    Prandelli ha aperto a tutti anche a Cassano (dal punto di vista caratteriale), chi non è andato si è lamentato (Rossi, Destro)... e chi perde con la squadra cerca capri espiatori..è questo che non mi piace e che secondo me a contribuito alla disfatta.
    Con la Costa Rica non ha deluso solo Balotelli e l'arbitro ha influito tanto all'inizio di un secondo tempo con l'Uruguay in quelle condizioni.
    Prandelli ha sbagliato, ma anche i giocatori hanno le loro responsabilità (non solo Mario)..
    Non mi è piaciuto il "ponziopilatismo" di Buffon e De Rossi (peggio dello sfogo di Balotelli per me).
    Spero di cuore che nella prossima gestione non sarà così, vuol dire che ci sarà un miglior Ct ma anche miglior gruppo e miglior controrno (FIGC).

    Questo però significa che il gruppo, cosa su cui tu avresti giurato (almeno questo traspariva), non c'è mai stato e non c'è mai stato per le note questioni che puzzavano di "rischioso" da km di distanza...però ti anche ripeto che non è compito dei giocatori quello di fare gruppo e convocazioni...la Lazio di Maestrelli vince lo scudetto con gente che non si manco saluta e la Roma di Capello vince con i clan che si sopportano a malapena...i calciatori, ad esempio Pirlo e Buffon, la loro voce l'avevano fatta sentire anche su altri casi (Verratti e Cassano) e penso che l'abbiano fatto anche con Balotelli ma più di dirlo non possono ammutinarsi...è una Nazionale che deve rappresentare un paese, non una squadra di club in cui il tuo compagno dopo due mesi non lo vedi più perchè va via...che poi Balotelli non è che non fosse voluto dall'inizio...era voluto come tutti, il rapporto si è rovinato per colpe sue e di Prandelli, strada facendo...è deflagrato tutto l'altro ieri quando ad un richiamo anche corretto, Mario ha risposta con la solita strafottenza...a quel punto i senatori si sono schierati a difesa di Prandelli (e questo spoglia qualsiasi retropensiero) e a partita finita hanno detto quello che pensavano...ma tutti abbiamo sospettato che ci fosse qualcosa sotto o che fosse successo qualcosa...diciamo che la cosa sia andata così:
    Balotelli va in Nazionale accolto anche bene (tante dichiarazioni di stima e affetto da parte dei compagni), nascono le prime storie sulle disparità di trattamento (e questo so per certo che da molto fastidio a gente che ha una carriera ennupla rispetto a Balotelli), si va avanti per un discorso di Nazionale, si continua nel malcostume con qualche caso veramente spinoso e pesante, cambia il rapporto con Balotelli ed altri (penso ad Insigne e De Sciglio), al mondiale va tutto male, scazzo negli spogliatoi, sfogo in tv con dichiarazioni non casuali di Buffon e DDR che a distanza di 5 minuti dicono la stessa cosa, con DDR che cita Buffon non avendolo ascoltato in tv...evidentemente era un discorso fatto anche nello spogliatoio a fine primo tempo o nell'immediato dopo partita...
    Che poi ci siano errori di tutti è vero ma Prandelli è il colpevole supremo con una serie di topiche prevedibilissime negli esiti...va anche detto che Pirlo ha fatto il peggior mondiale in carriera, che DDR ha giocato normale, non bene, che Barzagli era acciaccato, che Chiellini ha fatto cagare ecc...ma questo anche dicevo...sono stato il primo a dire che il clima avrebbe ucciso i nostri vecchi...sono stato il primo a discutere di Pirlo, sono stato il primo a non volere chiellini...tu mi dirai che saremmo usciti subito...benissimo ma l'avremmo fatto costruendo qualcosa...come forse farà l'Inghilterra, come ha fatto la Francia qualche anno fa, come ha fatto la Spagna quest'anno ecc...

    Sulle altre nazionali devi anche vedere come stavi...nel 2010 avevi portato gente alla frutta per un dovere di riconoscenza...con Trapattoni sei veramente uscito per l'Arbitro...ma in ogni caso quest'anno avevi Costarica, che non esiste, l'Inghilterra che esce da penosa squadra materasso e l'Uruguay che passa con una squadra fatta di Cavani, Suarez rotto e 9 pippe al sugo...per assurdo ti era capitato un girone facilissimo...qualsiasi Nazionale dal 94 in poi sarebbe passata a 9 punti...
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    I 9 punti li doveva fare Lippi in Sudafrica..qui avevi ok un Inghilterra non in forma ma sempre e cmq una grande.. un Costa Rica al contrario non grande ma in formissima.
    E poi c'è l'Uruguay che è sempre la campione di Sudamerica e con punte straordinarie e uno dei migliori difensori al mondo. Siamo usciti anche qui in parte per l'arbitro..buh....

    Certo l'altra parte è che abbiamo sottovalutato l'impegno e lì sta la responsabilità di Prandelli.
    Però urta che esce solo ora la questione del gruppo. Mario lo si conosceva ...se non lo si voleva si doveva andare prima da Prandelli ...ora è comodo fare gli "schettino" della situazione..
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 26/6/2014, 12:28) 
    I 9 punti li doveva fare Lippi in Sudafrica..qui avevi ok un Inghilterra non in forma ma sempre e cmq una grande.. un Costa Rica al contrario non grande ma in formissima.
    E poi c'è l'Uruguay che è sempre la campione di Sudamerica e con punte straordinarie e uno dei migliori difensori al mondo. Siamo usciti anche qui in parte per l'arbitro..buh....

    Certo l'altra parte è che abbiamo sottovalutato l'impegno e lì sta la responsabilità di Prandelli.
    Però urta che esce solo ora la questione del gruppo. Mario lo si conosceva ...se non lo si voleva si doveva andare prima da Prandelli ...ora è comodo fare gli "schettino" della situazione..

    Ma dai Princi...anche tu sapevi cosa fosse Balotelli però stai ancora qua a difenderlo...cioè non è compito dei calciatori fare le convocazioni ed impostare un progetto tecnico...ti dico di più...se DDR o Pirlo o Buffon avessero detto qualcosa, o avessero preso posizione pubblica prima del mondiale sono sicuro che sarebbe scattato il codice etico e avrebbero saltato qualche partita...oggi è uscita tutta la ricostruzione della vicenda e non c'è nulla che possa alleggerire la posizione di Balotelli o che induca alla condanna di Buffon e DDR...

    sul girone la penso diversamente...le squadre non sono fatte di nome, sono fatte di campo...l'inghilterra sul campo è fra le 3 più scarse del mondiale, il costarica è un buon Livorno e l'Uruguay era dato in crisi nera, come poi ha dimostrato in campo...passavi tranquillo se non ti fossi impiccato con la tua stessa corda...
     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 26/6/2014, 13:33) 
    sul girone la penso diversamente...le squadre non sono fatte di nome, sono fatte di campo...l'inghilterra sul campo è fra le 3 più scarse del mondiale, il costarica è un buon Livorno e l'Uruguay era dato in crisi nera, come poi ha dimostrato in campo...passavi tranquillo se non ti fossi impiccato con la tua stessa corda...

    Beh quest'Italia cos'era? Perché ha sperato fino all'ultimo in Balotelli nonostante il personaggio? Per Prandelli ? Dai suvvìa... che tutti si prendino un po' le loro responsabilità...
    Difatti sopra Prandelli si dimette Abete.
    Codice etico se il gruppo faceva muro si lasciava a casa Mario (se era così nocivo) invece rientra in gruppo pure l'epurato Cassano !! Maddai..e poi parliamo di "caserma" Prandelli ha lasciato la porta aperta a tutti (pur coi suoi errori).
    Chi non è andato difatti s'è lamentato, tipo G.Rossi o Destro. Io non mi sarei mailamentato di non entrare in una "caserma"..
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    l'Italia nonostante Balotelli e Prandelli ha rischiato di passare il turno anche in queste condizioni...e poi uno da tifoso spera sempre che le cose si sistemino, in generale...ad esempio se fai il gioco delle figurine io non vedo nessun giocatore migliore dei nostri fino all'ultimo dei centrocampisti...gli attaccanti prendi Suarez, Rooney e Cavani, senza pensarci...ma per gli altri ruoli io prendo l'italia in blocco...questo anche è indicativo...forse scambio Chiellini con Cahill ma forse...cioè tu hai puntato tutto, gettando a puttane il resto, su quello che è il meno forte sul panorama del girone della tua squadra...a meno che non mi vuoi dire che Balotelli non vede manco Rooney, Suarez e Cavani perchè allora mi stai a fa la supercazzola e sei un burlone...
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Shaka, se Inghilterra , Uruguay e Costa Rica erano quelle che tu descrivi cos'erano nel 2010 Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia ? Ternana, Latina o Trapani ?

    CITAZIONE (shaka81 @ 26/6/2014, 13:58) 
    l'Italia nonostante Balotelli e Prandelli ha rischiato di passare il turno anche in queste condizioni...e poi uno da tifoso spera sempre che le cose si sistemino, in generale...ad esempio se fai il gioco delle figurine io non vedo nessun giocatore migliore dei nostri fino all'ultimo dei centrocampisti...gli attaccanti prendi Suarez, Rooney e Cavani, senza pensarci...ma per gli altri ruoli io prendo l'italia in blocco...questo anche è indicativo...forse scambio Chiellini con Cahill ma forse...cioè tu hai puntato tutto, gettando a puttane il resto, su quello che è il meno forte sul panorama del girone della tua squadra...a meno che non mi vuoi dire che Balotelli non vede manco Rooney, Suarez e Cavani perchè allora mi stai a fa la supercazzola e sei un burlone...

    Cmq si rimproverava a Lippi che non convocava Cassano (casinista) e ora si rimprovera a Prandelli di aver portato Mario (casinista) c'è un controsenso...o sono io che ci vedo male?
     
    .
  15. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 26/6/2014, 14:12) 
    Shaka, se Inghilterra , Uruguay e Costa Rica erano quelle che tu descrivi cos'erano nel 2010 Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia ? Ternana, Latina o Trapani ?

    CITAZIONE (shaka81 @ 26/6/2014, 13:58) 
    l'Italia nonostante Balotelli e Prandelli ha rischiato di passare il turno anche in queste condizioni...e poi uno da tifoso spera sempre che le cose si sistemino, in generale...ad esempio se fai il gioco delle figurine io non vedo nessun giocatore migliore dei nostri fino all'ultimo dei centrocampisti...gli attaccanti prendi Suarez, Rooney e Cavani, senza pensarci...ma per gli altri ruoli io prendo l'italia in blocco...questo anche è indicativo...forse scambio Chiellini con Cahill ma forse...cioè tu hai puntato tutto, gettando a puttane il resto, su quello che è il meno forte sul panorama del girone della tua squadra...a meno che non mi vuoi dire che Balotelli non vede manco Rooney, Suarez e Cavani perchè allora mi stai a fa la supercazzola e sei un burlone...

    Cmq si rimproverava a Lippi che non convocava Cassano (casinista) e ora si rimprovera a Prandelli di aver portato Mario (casinista) c'è un controsenso...o sono io che ci vedo male?

    probabilmente si ma tu avevi una squadra che era un cimitero di elefanti, lo sapevi ed alla fine il pubblico ha metabolizzato quel mondiale come costo accessorio di quello del 2006...io mi anche incazzai abbastanza, mi ricordo...forse come oggi, ma allora mi incazzai come ti incazzi con un nonno anziano che ti chiede per la milionesima volta come si fa una cosa con excel, oggi mi incazzo come mi incazzerei con un nipote furbetto che si fa fare i compiti da te con le scuse più stronze del mondo...

    Il Cassano di Lippi era un Cassano più giovane che dava una speranza e che cmq sollevò la discussione per non più di 20 minuti...Balotelli monopolizza tutte le energie di chiunque da anni ormai...e da anni tradisce ogni attesa...cioè tu fatti una timeline con scala dei valori...Balotelli dai 17-18 anni in poi è andato solo scadendo...a 17-18 anni era un top player mondiale per l'età, se non il top player mondiale con Pato...a 20 era un campione...a 22 era un ottimo giovane (ma nel frattempo escono fuori altri, tipo Neymar, Goetze, Reus ecc...) a 24 è un buon giocatore non più giovanissimissimo che ha colpi...ma a 24 anni Vucinic era meglio ed iniziano ad essere tanti quelli meglio di Balotelli a 24 anni o cmq di quel biennio li fra 23-24-25 anni...
     
    .
23 replies since 25/6/2014, 13:26   191 views
  Share  
.