Pagelle Juventus - Roma

ENNESIMO FURTO CON SCASSO: 3 GOL DI ROCCHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    premesso che abbiamo assistito a uno spettacolo SCANDALOSO con 2 rigori regalati ai soliti ladri per falli fuori area, uno dei quali avvenuto a un minuto abbondante da quello che doveva essere il fischio del pt dopo recupero assegnato, e un terzo gol che doveva essere annullato per fuorigioco influente di 2 avversari che bloccano la visuale del portiere, penso si possano cmq esprimere giudizi sulle prestazioni dei nostri calciatori in rapporto a come si sono comportati rispetto a situazioni oggettivamente avverse...

    SKORUPSKI, 5.5: bene in apertura di st e in uscita bassa su Pogba al 70mo, coperto da Manolas. Sul gol di Bonucci ci sono 2 giocatori in posizione di fuorigioco che gli bloccano la visuale, quindi nessuna colpa. Ma in generale da una sensazione di insicurezza: con un rinvio terrificante al 15mo regala palla a Marchisio sulla nostra trequarti, un altro lo consegna a Pirlo nel st.

    MAICON, 5+: respinge di mano su punizione di Pirlo al 25mo, e` fuori dall'area ma Rocchi concede il penalty. Certo pero`, perche` saltare con la mano cosi` quando sai che giochi contro la Juve??? Un passaggio assurdo in orizzontale al 39mo regala il possesso palla sulla nostra trequarti alla Juve. Si scontra con Manolas all'80mo creando un'occasione di pericolo. In avanti Asamoah lo annulla...

    MANOLAS, 7-: bene su Tevez sul lato corto nel pt, forse lo tocca ma quando la palla e` gia` bella che schizzata via. Fenomenale su Tevez al 59mo e manda lungo Morata al 61mo Grandissimo in velocita` su Morata al 66mo. Il - perche` viene sovrastato da Morata di tresta in occasione della traversa all'83mo, non per la reazione che porta ad essere espulso, dopo un fallo assassino di Morata.

    YANGA-MBIWA, 6-: parte male, mettendo in difficolta` Skorupski con un retropassaggio lento al 7mo, poi gli scappa Marchisio alle spalle al 22mo, e` un'occasione netta, per fortuna lo juventino calcia fuori. Poi pero` cresce, si immola sul tiro di Tevez al 40mo, benissimo su Morata all'82mo.

    HOLEBAS, 5.5: le qualita` ce le ha (vedere l'anticipo in scivolata al 9no), ma sembra soffrire la temperatura del match, si perde Chiellini su angolo al 41mo (per fortuna quello manda a lato), davanti sempre la scelta facile, quando prova a crossare e` sempre in bocca a Buffon.

    PJANIC, 4.5: mi dispiace, e` un grandissimo giocatore, ma oggi veramente male, negli episodi decisivi fa la differenza in negativo. Parte malissimo regalando palla alla Juve al minuto secondo 0:00:03 di gioco, dovrebbe essere lui a far pressione su Pirlo e` invece lui a soffrire la pressione avversaria nella prima mezz'ora di pt: perde un'altra palla pericolosissima a bordo area al 14mo. Il secondo rigore non ci doveva essere perche` il fallo e` fuori area, ma di principio sai lo stadio dove giochi, quello ti ha saltato e pure perso la maniglia della palla per farlo, ma che alzi la gamba a fare, ma lo hai capito dopo 4 anni dove giochi no? E poi in avanti si divora l'assist di Gervinho al 59mo per il possibile 2-3, e visto che in Italia per vincere devi giocare contro tutto quello che conosciamo, li` non puoi permetterti quegli errori...

    - PAREDES, sv.

    KEITA, 6+: benino, ma ai ritmi che impone la Juve nella prima mezz'ora ha piu` difficolta` ad eccellere come nelle partite precedenti. Manda a lato di testa su angolo preciso di Totti al 6to, bravissimo a sradicar palla al 53mo sul tentativo juventino di far partire un contropiede potenzialmente pericoloso. Sicuramente sufficiente ma meno decisivo che in altre uscite.

    NAINGOLLAN, 7-: perde una brutta palla al 2ndo (di qui il -), ma in un centrocampo stanchissimo e molto provato dall'aggressivita` juventina, quando entra lui nell'inquadratura sai che la Roma riprendera` possesso del pallone, anche se c'e` una palla a meta` strada e il giocatore della Juve e` a un metro dal rimbalzo e lui a 5. Clamoroso.

    ITURBE, 6.5: fa quello che si poteva chiedere a un giocatore non completamente recuperato. Rimedia un angolo dopo una bella progressione sul lato corto al 38mo, poi segna il 2-1 a tu per tu con Buffon col movimento a incrociare perfetto sull'assist di Gervinho. Nella ripresa cala comprensibilmente, non stoppa un buon pallone di Maicon al 58mo e da li` nasce una grande occasione di Tevez.

    - FLORENZI, 6: puo` poco, entra quando il resto della squadra, stanchissimo, aveva iniziato a tirare i remi in barca e perdere lucidita` sulle ripartenze. Lui cmq fa quanto gli viene chiesto e cioe` i ripieghi a centrocampo piu puntuali di quelli che potevano offrire Gervinho (per anarchia strutturale) e Iturbe (per le condizioni fisiche).

    TOTTI, 7-: piazza sulla testa di Keita un calcio d'angolo al 6to, si inventa un paio di scambi d'autore per Pjanic a bordo area juventina al 12mo. Fa partire il contropiede al 24mo con un sombrero delizioso. Si procura il rigore dell'1-1 divincolandosi a Litchensteiner che lo trattiene clamorosamente su punizione di Pjanic al 25mo e realizza il suo primo gol allo Juventus Stadium battendo dal dischetto con una pressione enorme sulle spalle. Il - e` per la troppa irruenza con la quale cerca di sradicare il pallone dai piedi di Pirlo precedentemente, causando la punizione che porta al rigore inventato dell'1-0 juventino. Nella ripresa favorisce l'occasione di Pjanic al 59mo con un tacco stupendo per Naingollan a bordo area juventina che manda fuori posizione tutto il lato sx della difesa bianconera. Dopo una settimana clamorosa, intorno al 70mo sbaglia un paio di passaggi e Garcia lo sostituisce. Non si capisce perche` sia stato ammonito dopo il gol, di solito per i campioni di una certa eta` c'e` un trattamento reverenziale, lui si e` beccato gia` 3 gialli tutti inspiegabili.

    - DESTRO, sv.

    GERVINHO, 7-: nella prima mezz'ora non si vede proprio, poi si illumina a fine pt. e si inventa la chicane a bordo area e il filtrante che portano al gol di Iturbe. Nella ripresa regala a Pjanic la palla del 2-3 dopo una serpentina in area di rigore. Ma se fosse un top player indiscusso, la Roma chiuderebbe il pt 1-3: se ne va al 45mo grazie all'infortunio di Caceres, dal limite dell'area calcia alto con 2 compagni liberi a un passo dall'area piccola e cmq lo specchio della porta spalancato. Con l'uscita dell'arco Totti, si imbottiglia.

    All. GARCIA, 6: difficile bocciarlo visto che perde per 3 gol su cui ha influito l'arbitro a vantaggio degli avversari e viste le pesantissime assenze con cui si deve approcciare al match, ma i passaggi sbagliati nella prima mezz'ora fanno pensare che non sia riuscito a fare il meglio possibile nella preparazione psicologica del gruppo all'incontro.
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non so come commentare e da cosa partire...per me peggiore in campo staccato è Pjanic...perchè non incide davanti, fa danni dietro, sbaglia un gol fatto ecc...si desse na svegliata perchè sta facendo ridere...il resto è complicato da valutare perchè giocavi contro la Juve, contro Rocchi, contro 100 anni di storia di ricottari e malaffare...se avessi vinto 3-1, 2-0, di certo il passaggio di Skorupski non è più un problema o la mano di Maicon (che non è fallo ancor prima di essere fuori area) diventa uno che si protegge il viso...hai tenuto bene il campo, hai giocato con la testa, non hai rischiato niente a parte Marchisio ed un tiro di Tevez ribattuto...eri in formazione rimaneggiata e senza cambi plausibili...certo potevi capitalizzare, perchè a differenza della Juve eri arrivato 2 volte davanti a buffon, ma a partita regolare i tuoi 2 gol sacrosanti sarebbero stati più che sufficienti...Manolas avrebbe annullato Tevez, Keita insegnato come si sta in campo a Pogba ecc...invece dobbiamo stare a fare le pulci al disimpegno impreciso...la cosa migliore della serata sono state le dichiarazioni dopo la partita...perchè la partita è stata un messaggio politico ancor prima che calcistico...noi comandiamo e voi manco dovete provare ad alzare la testa...iniziare a dirlo che ci siamo pure stufati è un passo avanti...
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Dico la mia sugli episodi contestati:
    Nel dubbio è rigore per la Juve e questo si sa

    Per me

    C'è rigore su Marchisio all'inizio
    Non c'è il rigore di Maicon,non c'è proprio fallo per me
    Giusto il rigore su Totti
    Il rigore su Pogba non so,rivedendolo dico che è difficilissimo vedere se è dentro o fuori ma vista la regola " nel dubbio rigore per la Juve"....il problema è che è avvenuto dopo il minuto di recupero
    Il goal di bonucci è palesemente irregolare
    Totti ammonito ancora non si sa perché in effetti
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma per me non è rigore nemmeno quello di Marchisio...perchè Holebas lo va a pressare ma non interviene sulle gambe...è Marchisio che calciando con il sinistro colpisce la gamba sinistra di Holebas che è già piantata per terra e non va assolutamente a cercare la gamba...è un contrasto...quello di Maicon è ridicolo...quello su Pogba è fuori area con palla persa e Pogba già in volo dopo aver simulato il primo fallo, cioè scivolata di Pjanic su gamba sinistra di Pogba...poi Pjanic con l'altra lo tocca quando Pogba già ha deciso di volare e con palla persa...fallo, ok ma è fuori area...l'arbitro sta li, stai 40 secondi oltre la fine, in modo immotivato, il fallo è dubbio con posizione dubbia e tu fischi?...ma sei un coglione...resta il fatto che a Torino arbitra Bonucci...perchè ogni decisione presa dall'arbitro è imbeccata da Bonucci, Bonucci e Caceres, ecc...l'ammonizione a Totti è assurda...Totti ha 3 ammonizioni, una per aver diviso due giocatori, una per un fallo di mano che non era volontario ed una per aver esultato...Tevez che ogni gol caccia ciucci, alza la maglia non ha un cartellino...è espressione palese di malafede, stessi episodi, stesse regole, interpretazioni diverse...e si riparte...ogni anno così...l'unica cosa positiva è che la Roma 2 avrebbe vinto contro la Juve...bene, il problema è che non perderanno punti...
     
    .
3 replies since 5/10/2014, 19:44   110 views
  Share  
.