Le cinquine di fine mercato'15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Princi
     
    .

    User deleted


    Riprendendo un vecchio topic di shaka, vi chiedo di esprimere, attraverso alcune cinquine di nomi, le risposte alle domande classiche di fine mercato estate 2015...

    1) Top dei giocatori acquistati in serie A?

    2) Gli acquisti incomprensibili?

    3) La scommessa affascinante?

    4) Il rischio più grande?

    5) La griglia di partenza per il nuovo campionato?

    6) Le squadre che hanno fatto il miglior mercato?

    sarebbe interessante argomentare le risposte...
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    Non avendo molto tempo per pensarci e non avendo le rose sotto agli occhi, scriverò un pò per volta, editando di volta in volta...

    1) Top dei giocatori acquistati in serie A?
    è la domanda più facile: KONDOGBIA, BACCA, MANDZUKIC, DZEKO, KHEDIRA, ALEX SANDRO sono 5 top player.

    2) Gli acquisti incomprensibili?
    intanto direi Emerson palmieri e Gyomber della Roma. Poi direi anche Romagnoli: al di la del potenziale che puo avere, il milan aveva bisogno di un profilo di maggior esperienza, come ha fatto l'inter con Miranda. Diciamo che avendo un budget di 50 mln (romagnoli e bertolacci) poteva prendere miranda+moutinho. Tutta un'altra roba...

    3) La scommessa affascinante?
    Jovetic lo è sicuramente. Lo so che non è l'ultimo arrivato, ma in inghilterra si è perso, ora cerca il rilancio. Per molti è un grandissimo, per altri è un giocatore modesto.
    Mi intriga vedere come se la caverà mario Suarez, giocatore che avrei visto volentieri in nerazzurro, ma mancio gli ha preferito Melo. Sarà interessante vedere a fine anno chi avrà fatto meglio. Aggiungerei anche Telles, giocatore semi-sconosciuto di cui sento parlare molto bene.
    Interessante l'acquisto del non piu giovanissimo diego capel, ancora di piu quello di Fernando della samp.
    Poi mi intrigano due scommesse tattiche: insigne trequartista e defrel che sostituisce zaza al centro del tridente del sassuolo.
    Poi vabbè, la scommessa per eccellenza è iMario Mononeurone...

    4) Il rischio più grande?
    sempre Mononeurone. Però c'è anche un pò di gente pagata una follia, mister 30 mln (Romagnoli), mister 20 milioni (Bertolacci), mister 35 o 38 mln (Kondogbia) anche se tecnicamente dovrebbe essere una sicurezza.
    Da Kalinic credo dipendano molto le sorti della viola. Se imbrocca penso faranno un gran campionato, ma se toppa allora possono essere dolori. Comunque ne parlano molto bene...

    5) La griglia di partenza per il nuovo campionato?
    Prima fila: Juve-Roma
    seconda fila: Inter-Napoli
    terza fila: lazio, fiorentina, milan

    Di queste la Fiorentina è quella che può sorprendere o deludere maggiormente i pronostici.

    6) Le squadre che hanno fatto il miglior mercato?
    La Roma è quella che aveva il mercato più facile perchè aveva bisogno di pochi rinforzi, credo sia stata la migliore. Forse poteva puntellare meglio i ruoli di terzino.
    l'INter è stata molto positiva perchè ha raggiunto diversi obiettivi (mercato a costo zero, ulteriore svecchiamento, giocatori più fisici, esterni che mancavano in rosa)
    La juve per me ha fatto bene, fallendo solo il colpo trequartista (e non dico chje hernanes sia scarso, anzi... però ci si attendeva un colpo di maggior spessore. Alla fine però meglio non spendere che buttare i soldi).
    La Fiorentina mi piace molto così come il Napoli.
    La Lazio ha deluso così come il Milan che è partito benissimo (Bacca + luiz adriano), ha promesso fuoco e fiamme (Ibra e witsel) e alla fine ha buttato un patrimonio per due discreti giocatori (Bertolacci e Romagnoli)

    Edited by scenda - 5/9/2015, 17:06
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    1) Top dei giocatori acquistati in serie A?
    DZEKO
    BACCA
    MANDZUKIC

    Queste dovrebbero essere le super certezze.

    2) Gli acquisti incomprensibili?

    Fatico a capire l'acquisto di ZAZA da parte della Juve, avendo già LLORENTE e MORATA (prima) e MORATA e MANDUZKIC (oggi). Come caratteristiche, ZAZA ci serviva meno rispetto a GABBIADINI (svenduto) e BERARDI.

    Fatico anche a capire l'acquisto di KUCKA al Milan, dopo che hanno preso gente dinamica e di corsa come BERTOLACCI e BONAVENTURA, e avendo già DE JONG. Serviva altra tipologia di centrocampista.

    Fatico a capire anche la scelta di FELIPE MELO all'Inter, avendo già GUARIN, MEDEL e KONDOGBIA. Serviva più un tattico.

    Fatico a capire l'aver speso tanto per ALEX SANDRO prima di aver preso un cervello del centrocampo (regista o vertice alto), per poi ripiegare su HERNANES.

    Poi SALAH rischia di essere un doppione di GERVINHO o di percorrere la strada di ITURBE, anche se credo sia meglio.

    3) La scommessa affascinante?
    BALOTELLI.

    4) Il rischio più grande?
    KONDOGBIA, ALEX SANDRO, DYBALA, ROMAGNOLI, BERTOLACCI. Tutta gente pagata tanto ma che deve dimostrare ancora tanto.

    5) La griglia di partenza per il nuovo campionato?
    Questo l'anno del rimpasto.
    - Juve, Roma, Inter, Milan
    - Fiorentina, Napoli, Lazio

    6) Le squadre che hanno fatto il miglior mercato?
    Roma, Inter
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    1- miranda, kondogbia, bacca, dzeko, digne ...

    2- zaza, chiriches, valdifiori, melo, cuadrado

    3- ansaldi, jovetic, balotelli, kuba, kishna

    4- nn so bene cosa rispondere

    5- juve roma inter

    milan lazio napoli fiore

    6 - non vedo nessuno spuntare sugli altri
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    Sergio, al punto 1 tu hai preferito mettere Digne, mentre io khedira.
    Premesso che il francese mi piaceva molto, mi spieghi perché hai fatto questa scelta?
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    xk mi piace molto da anni e credo come terzino sx sia forse il migliore in italia ... da vedere alex sandro

    khedira invece nn mi convince molto x via delle condizioni fisiche ... ed inoltre non credo si stagli molto da altri centrocampisti in italia
     
    .
  7. Princi
     
    .

    User deleted


    1) Top dei giocatori acquistati in serie A?
    Dzeko,Mandzukic, Kondogbia, Bacca e Perisic.
    I primi 3 abbastanza sicuri Bacca e Perisic da verificare. Nell'Inter ci sarebbe anche Miranda ma mi sembra troppo scontato il paragone con la difesa dello scorso anno ed ho voluto premiare il reparto avanzato

    2) Gli acquisti incomprensibili?
    Montoya, Kucka, Cuadrado, Salah, Matri.
    Per svariati motivi acquisti che abbastanza inutili per le rispettive squadre. Dopo magari ti esce la sorpresona ma ad oggi...non mi convincono
    Benché un po' mi piacciano ,essendo estrosi, Salah e Cuadrado non li reputo tanto utili all'impianto di Roma e Juventus. Matri che serviva alla Lazio con già Klose di vecchio?

    3) La scommessa affascinante?
    Jovetic, Balotelli, M.Suarez, Dybala, Kishna
    Hanno tutti un motivo per dimostrare di essere grandi: vengono da periodi difficili, sono giovani, riempiono di scetticismo.. per me sono ottimi giocatori/talenti

    4) Il rischio più grande?
    Felipe Melo,Ljajic, Balotelli, Hernanes, Bertolacci.
    Questi son giocatori per la quale nutro stima e rappresentano ovviamente dei rischi a cominciare dal nostro Felipe Melo, ma il brasiliano ti dovrebbe garantire quel giro palla che nessuno (ceduto Kovacic) ti garantiva nella mediana... Ljajic è un estroso ma speriamo meno fumoso di quel che sembra, Balotelli ha un capitolo a sé, Hernanes è il mio grande pallino porta qualità negli ultimi metri e sicuramente farà fare dei punti alla Juve (il problema è quanto ha nelle gambe) ed infine Bertolacci che mi sembra un oggetto misterioso sulla quale la Roma non c'ha creduto ma dalle indubbie qualità tecniche.

    5) La griglia di partenza per il nuovo campionato?
    Juve Roma
    Napoli Inter
    Lazio Fiorentina Milan

    6) Le squadre che hanno fatto il miglior mercato?
    In teoria Roma e Inter

    Edited by Princi - 6/9/2015, 14:46
     
    .
6 replies since 3/9/2015, 10:49   78 views
  Share  
.