Dieci domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,volevo sapere qualche vostra impressione su alcuni giocatori e capire come li valutate.

    1)Luiz Adriano può essere una sorta di Tomasson.cioè giocatore adatto ad entrare in corsa e dare quel pizzico di cattiveria in area di rigore visto che per ora ha fatto più goal da subentrato che da titolare?......che valutazione date a Luiz Adriano,ditemi un giocatore del suo stesso livello

    2)Badelj,Vecino,Bernardeschi,Murillo,Hisaj,Jorginho secondo me nelle big sono stati i giocatori che più mi hanno impressionato rispetto al valore che gli davo.sono cresciuti moltissimo e sono delle rivelazioni per me.chi per voi sono le rivelazioni,cioè di giocatori che non pensavate facessero così bene,nelle sette sorelle?

    3)Dzeko,Bacca,Kalinic....arrivati con aspettative diversi e costi diversi.chiaro che Kalinic come rapporto qualità/prezzo è imbattibile ma io vi chiedo:di questi tre giocatori chi è il più forte e chi farà più goal dei tre in questo campionato?

    4)In altri topic mi sono accorto che Saponara è molto ben visto qui nel forum.volevo sapere se lo ritenete da grande squadra,dove lo vedreste bene e a quale livello è.

    5)il 4-3-3 o 4-5-1 che dir si voglia èil modulo più usato in serie A.secondo voi,la ricerca di esterni in grado di saltare l'uomo,la ricerca di qualità in mezzo al campo è la strada giusta per tornare ai grandi livelli europei?

    6)Barzagli-Miranda credo che siano sicuramente i difensori più forti che abbiamo in serie A.secondo voi come coppia sono inferiori ad altre coppie fattibili negli altri campionati...cioè Pique-Ramos,T.Silva-Luiz,etc etc.....e poi per voi sono tra i primi cinque difensori al mondo?

    7)F.Melo,De Jong,Keita....di questi tre "vecchi mediani" chi per voi è il più forte attualmente?

    8)Bonaventura,Brozovic,Allan sono alcuni nomi secondo me molto sottovalutati nelle big....chi secondo voi èil più sottovalutato nelle big per giornali e media?

    9)Carpi e Frosinone sono due squadre cenerentole della serie A ma che hanno intrapreso due strade totalmente diverse....mantenere il blocco della promozione come ha fatto il Frosinone o affidarsi a vecchi esperti della serie A come il Carpi....qual' è la scelta migliore per voi?

    10)Tanti allenatori disoccupati....chi tra voi avrà prima una panchina tra Prandelli,Spalletti,Ancelotti,Mazzarri,Guidolin?
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    1 - per me è un buon giocatore per la serie a ma niente di piu ... non è un vero e proprio bomber, gioca più per la squadra muovendosi, facendo sponde ecc ... per me non fa una buona coppia con bacca, dovrebbe giocare con gente che si inserisce o che duetta con lui ... giocatore dello stesso livello forse loic remy

    2- murillo e bernardeschi nn li conoscevo quindi non avevo aspettative ... x gli altri sono d'accordo, però hysay che è molto giovane non so quanto possa migliorare nel senso che non lo vedo particolarmente bravo con la palla e neanche particolarmente fisico/atletico per affondare e spingere continuamente.
    inoltre sia per lui che per jorginho bisogna capire quanto il rendimento è dovuto all'effetto sarri e quanto c'è di loro (anche gouhlam per esempio).
    la fiorentina invece è una realtà inedita e va valutata nel lungo quando gli avversari l'avranno studiata bene.

    cmq più di tutti direi kalinic , che l'avevo visto qualche volta anni fa , ma non lo pensavo cosi forte ...
    e sto cercando di seguire alonso sempre della fiorentina

    3- nessuno è un fenomeno, vanno inquadrata nel contesto/gioco di squadra giusto ... kalinic probabilmente ha trovato il suo ... bacca molto di meno, secondo me avrebbe bisogno di più contropiedi e di giocare con qualche compagno in grado di trovarlo in profondità ... spesso invece gli giocano palla addosso e per me nella tecnica di base è limitato inoltre delle volte palla al piede non dimostra grande intelligenza perchè prova a buttarsi in dribbling in mezzo a 2-3 avversari perdendola ...

    cmq per me kalinic segnerà di più ... piu o meno il loro valore è simile, ma io metto dzeko un po' sotto perchè mi pare proprio in fase calante di carriera e sopratutto con poca grinta e voglia ...

    4- sono ancora indeciso sulla sua valutazione, x esempio ieri con la lazio ha sbagliato tutto ma hanno detto che aveva un problema fisico ...

    sicuramente ha tocchi importanti e si smarca bene e non è un dribblomane ma uno che cerca i compagni e che tira molto spesso quando ha senso farlo .. inoltre è un centrocampista nel senso che torna sempre a difendere e posizionarsi (ha dichiarato di essere un centrocampista e non un attaccante e quindi di dover tornare come tutti gli altri)

    a livello di personalità però il fallimento al milan potrebbe dir qualcosa, è tornato nella macchina di gioco perfetta dell'empoli dove più o meno sa a memoria quando riceve palla cosa faranno i compagni, come muoversi quando ha la palla uno o l'altro per riceverla ...

    5 - quello si sopratutto la qualità più che la capacità di saltare l'uomo sugli esterni, ma per me è sopratutto l equilibrio di squadra, il riuscire a stare compatti e muoversi assieme (che sia per una squadra che vuole pressare in avanti che per chi vuole aspettare gli avversari) ... pure l'atletico madrid x esempio aveva due cc centrali con piedi buoni e non due fabbri

    6- non sono inferiori, anche se barzagli comincia ad avere una certa età andando per i 35 , più adatti a difendere stando dietro probabilmente ...

    7- forse de jong

    8- credo quei nomi siano giusti ... forse anche perisic ... quelli della fiorentina aspetterei per capire se hanno continuità

    9- dipende sempre alla fine dal livello della squadra ... se era già alto quello della promozione o se magari i vecchi esperti sono molto forti ... in genere sarei più per la prima soluzione se tatticamente sono molto ben organizzati ... con qualche innesto mirato

    10- ancelotti credo in estate e non a campionato in corso ... degli altri guidolin ho capito che nn vuole piu allenare ... direi mazzarri che aveva già fatto bene al napoli da subentrato e potrebbe avere richieste economiche e di mercato un po' inferiori agli altri
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    1) da Luiz Adriano mi aspettavo di più, ma è comunque presto per delle conclusioni... per me è un buon giocatore e credo che non abbia ancora espresso fino in fondo le sue potenzialità. In q1uesto momento mi sembra riduttivo considerarlo solamente uno da "partita in corsa", può ancora diventare una spalla stabile di Bacca (Niang e Balotelli permettendo), ma prima il MIlan deve trovare una quadratura.
    Come tipo di giocatore può essere un Eder credo.

    2) su Vecino,Bernardeschi,Murillo,Hisaj concordo... li conoscevo poco o nulla e si stanno dimostrando giocatori di livello. Vecino e Bernardeschi sono quelli che mi hanno stupito di più. Il primo si sta imponendo con uno dei centrocampisti più forti, il secondo sapevo che aveva talento ma non che fosse in grado di crescere così velocemente.

    Badelij sta facendo bene ma ho ancora dei dubbi sul suo reale valore e sul suo potenziale. Potrebbe essere un discreto giocatore, ma niente di che.

    Jorginho invece non mi ha stupito. A Verona mi piaceva tantissimo ed era uno dei miei pupilli. Non mi stupisce il rendimento di quest'anno, quanto piuttosto le difficoltà dell'anno scorso (ma ci sta perchè la squadra di benitez non aveva equilibrio).

    3) domanda difficile... Dzeko mi sta deludendo, ma sulla carta è senza dubbio quello più dotato. Bacca mi piace molto perchè mi ricorda Milito. Kalinic è una sorpresa totale.
    A livello di numeri potrebbero concludere il campionato più o meno allo stesso modo: tra 15 gol e 20 gol (è evidente che il rendimento della squadra influenzerà questo aspetto).

    4) saponara lo avrei preso quando era in B perchè già dimostrava di essere un buon prospetto. Il Milan lo ha un pò frenato nella crescita. Detto questo, oggi non lo prenderei se fossi una big perchè è buono ma forse non a tal punto da imporsi in una big.
    Dovendo collocarlo in una delle 7 sorelle, forse Firenze è il posto giusto per inserirlo.

    5) assolutamente si. In Europa tutti usano gli esterni...

    6) non sono inferiori. Se la battono con il resto del mondo.

    7) credo De Jong.

    8) Brozovic direi che è il più sottovalutato anche perchè è quello che sta giocando di meno. Ma è anche quello che ha più margini di miglioramento.
    anche Liajic se cresce caratterialmente può essere una "sorpresa".
    Visto il tenore della domanda, vi chiedo: ma Strinic secondo voi non è sottovalutato? L'anno scorso mi era piaciuto...

    9) anche io, in linea generale, preferisco non stravolgere la squadra dopo la promozione. Solo pochi innesti mirati.

    10) quest'anno secondo me nessuno di quelli. Nella prossima stagione penso Ancelotti e Mazzarri sicuri.
     
    .
  4. Princi
     
    .

    User deleted


    1)Luiz Adriano può essere una sorta di Tomasson.cioè giocatore adatto ad entrare in corsa e dare quel pizzico di cattiveria in area di rigore visto che per ora ha fatto più goal da subentrato che da titolare?......che valutazione date a Luiz Adriano,ditemi un giocatore del suo stesso livello

    Luiz Adriano secondo me è un buon giocatore come ce ne sono diversi in Italia; forse si il paragone con quello che era Tomasson ci sta...Per me se torna Balotelli e Niang si conferma; Luiz Adriano fa riserva al Milan. In Nazionale non ha fatto molto credo, però come caratteristiche può essere prezioso , si fa trovare pronto anche se gioca poco.
    Giocatore simile, concordo con sergio il francese Remy.

    2)Badelj,Vecino,Bernardeschi,Murillo,Hisaj,Jorginho secondo me nelle big sono stati i giocatori che più mi hanno impressionato rispetto al valore che gli davo.sono cresciuti moltissimo e sono delle rivelazioni per me.chi per voi sono le rivelazioni,cioè di giocatori che non pensavate facessero così bene,nelle sette sorelle?

    Di questi il mio pallino è Bernardeschi (primo o poi un esterno lo azzecco :lol:) e devo ammettere che quando mi informavo con grobbe se lo vedeva giocare non pensavo potesse crescere così in fretta.
    Gli altri chi più chi meno mi hanno confermato buone cose, forse Vecino ha fatto quel click in più.

    Se posso permettermi di segnalare dei nomi ve ne faccio 2 di cui forse risentiremo parlare .
    uno è Masina il terzino del Bologna e dell'Under 21... e l'altro un po' meno da voi conosciuto è il trequartista del Grasshopper di Zurigo Tarashaj (ricalcherà le orme dei vari Mehmedi, Shaqiri, Dzemaili,....?)

    3)Dzeko,Bacca,Kalinic....arrivati con aspettative diversi e costi diversi.chiaro che Kalinic come rapporto qualità/prezzo è imbattibile ma io vi chiedo:di questi tre giocatori chi è il più forte e chi farà più goal dei tre in questo campionato?

    Kalinic per distacco... meno nome dei tre ma più concreto dei 3 ad oggi. Gode anche dell'assetto viola ,e Dzeko forse è penalizzato dalla Roma però ad oggi se devo rispondere alla domanda vado sul viola.

    Bacca invece sta nel mezzo, dei 3 è quello che mi intriga meno, ma ora rappresenta molto per l'attacco rossonero.

    4)In altri topic mi sono accorto che Saponara è molto ben visto qui nel forum.volevo sapere se lo ritenete da grande squadra,dove lo vedreste bene e a quale livello è.

    Saponara mi ricorda molto come processo di crescita Bertolacci..quest'ultimo non lanciato dalla Roma e Saponara dal Milan.. ha qualità importanti ma deve farsi in una squadra da Europa League...

    5)il 4-3-3 o 4-5-1 che dir si voglia èil modulo più usato in serie A.secondo voi,la ricerca di esterni in grado di saltare l'uomo,la ricerca di qualità in mezzo al campo è la strada giusta per tornare ai grandi livelli europei?

    Gli esterni che saltano l'uomo sono il pane del calcio è vero. Ecco perché a Mancio fatico di perdonare la cessione di Shaqiri. Detto questo concordo con sergio l'importanza dell'equilibrio di squadra è fondamentale e avere dei mediani "pensatori" fa sempre bene. Ogni esterno dev'essere innescato... il centrocampo è il fulcro per tornare a grandi livelli.

    6)Barzagli-Miranda credo che siano sicuramente i difensori più forti che abbiamo in serie A.secondo voi come coppia sono inferiori ad altre coppie fattibili negli altri campionati...cioè Pique-Ramos,T.Silva-Luiz,etc etc.....e poi per voi sono tra i primi cinque difensori al mondo?

    Per me in Italia , difensivamente ce la giochiamo sempre con il resto del mondo. Questo è un ruolo anche "massacrante" nel senso che basta una stagione nel quale non rendi e passi per mediocre (il Barzagli del Wofsburg credo, o a tratti Ramos,...) ma penso che in generale il ruolo del difensore meriti più rispetto perché troppe volte se la squadra vince è merito degli attaccanti e se perde è colpa del difensore.

    7)F.Melo,De Jong,Keita....di questi tre "vecchi mediani" chi per voi è il più forte attualmente?

    Io stravedo per questo nuovo Felipe Melo versione condottiero e "menatore" e non sono mai stato un fanatico di De Jong pur riconoscendo il suo spessore. Keita leggermente sotto, anche se in carriera è stato il più forte.

    8)Bonaventura,Brozovic,Allan sono alcuni nomi secondo me molto sottovalutati nelle big....chi secondo voi è il più sottovalutato nelle big per giornali e media?

    Bonaventura è sottovalutatissimo e fa cose ottime e poteva essere dei nostri...
    Brozovic e Allan si stanno confermando nelle loro qualità per me sono tasselli imprescindibili per Inter e Napoli. Il croato dell'Inter magari non è sempre titolarissimo ma sta nei primi 14 sicuro.

    Un giocatore per me sottovalutatissimo però non più giovanissimo è il nostro Nagatomo. Sarà perché giapponese ma questo sulla fascia , se sta bene , garantisce cose importanti.

    9)Carpi e Frosinone sono due squadre cenerentole della serie A ma che hanno intrapreso due strade totalmente diverse....mantenere il blocco della promozione come ha fatto il Frosinone o affidarsi a vecchi esperti della serie A come il Carpi....qual' è la scelta migliore per voi?

    Mi stuzzica molto di più la strada intrapresa dal Frosinone da continuità e propone nuove idee magari lanciando qualche giovane. Se dopo hai qualche giocatore esperto va bene ma non devi affidarti a loro. Palermo e Verona insegnano.

    10)Tanti allenatori disoccupati....chi tra voi avrà prima una panchina tra Prandelli,Spalletti,Ancelotti,Mazzarri,Guidolin?

    Spero Prandelli, perché merita di cancellarsi da dosso il fango del mondiale e potrebbe avere anche l'umiltà di prendere in mano un'eventuale squadra in corso. Ancelotti e Mazzarri penso aspettino l'estate. C'è anche lo svizzero Murat Yakin in giro :)

    Edited by Princi - 30/11/2015, 18:30
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    1)Luiz Adriano può essere una sorta di Tomasson.cioè giocatore adatto ad entrare in corsa e dare quel pizzico di cattiveria in area di rigore visto che per ora ha fatto più goal da subentrato che da titolare?......che valutazione date a Luiz Adriano,ditemi un giocatore del suo stesso livello

    E' un buon giocatore che fa spesso movimenti giusti e soprattutto per la squadra. Purtroppo gioca in una squadra che fatica terribilmente nella fase offensiva ed ha gioco molto sterile, prevedibile che entra pochissimo nell'area avversaria. Solo Bonaventura ha tempi d'inserimento giusti. Morale al mila e' utile quanto uno scaldabagno nel deserto.
    Bacca gli ruba un po' di spazio in area di rigore
    Somiglia a Andy Carrol

    2)Badelj,Vecino,Bernardeschi,Murillo,Hisaj,Jorginho secondo me nelle big sono stati i giocatori che più mi hanno impressionato rispetto al valore che gli davo.sono cresciuti moltissimo e sono delle rivelazioni per me.chi per voi sono le rivelazioni,cioè di giocatori che non pensavate facessero così bene,nelle sette sorelle?

    Murillo lo conoscevo poco .... la sorpresa e' Hisay veramente bravo e' forte.

    3)Dzeko,Bacca,Kalinic....arrivati con aspettative diversi e costi diversi.chiaro che Kalinic come rapporto qualità/prezzo è imbattibile ma io vi chiedo:di questi tre giocatori chi è il più forte e chi farà più goal dei tre in questo campionato?

    Kalinic perche' ha il gol nel sangue e' un vero animale dell'area. gli altri 2 giocano in squadre che non li favoriscono per il gioco che fanno.

    4)In altri topic mi sono accorto che Saponara è molto ben visto qui nel forum.volevo sapere se lo ritenete da grande squadra,dove lo vedreste bene e a quale livello è.

    Oddio uno che viene venduto a 4 Milioni (Kukca in scadenza ne e' costati 3) cosa deve valere.
    Scherzi a parte resta il dubbio che tolto dal contesto attuale possa ripetersi. Io credo possa giocare ad alti livelli ma in una squadra gia' forte.

    5)il 4-3-3 o 4-5-1 che dir si voglia èil modulo più usato in serie A.secondo voi,la ricerca di esterni in grado di saltare l'uomo,la ricerca di qualità in mezzo al campo è la strada giusta per tornare ai grandi livelli europei?

    Mah - in realta' poi vedo talenti costretti a fare i terzini (Bernardeschi e Niang) ....
    Resto della convizione che dipenda molto dalle rose messe a disposizione dei vari club.
    2 squadre che stanno interpretando bene il 4-3- 3 sono Atalanta e Sassuolo che hanno centrocampisti bravi nelle 2 fasi

    6)Barzagli-Miranda credo che siano sicuramente i difensori più forti che abbiamo in serie A.secondo voi come coppia sono inferiori ad altre coppie fattibili negli altri campionati...cioè Pique-Ramos,T.Silva-Luiz,etc etc.....e poi per voi sono tra i primi cinque difensori al mondo?

    se non sono tra i primi 5 siamo li. Mi piacerebbe vedere Tonelli con una maglia piu' pesante.


    7)F.Melo,De Jong,Keita....di questi tre "vecchi mediani" chi per voi è il più forte attualmente?

    F. melo per intensita di gioco

    8)Bonaventura,Brozovic,Allan sono alcuni nomi secondo me molto sottovalutati nelle big....chi secondo voi èil più sottovalutato nelle big per giornali e media?

    Allan .....lo raccomandavo dal primo anno all'Udinese. Fa lavoro incredibile. Quest'anno segna pure

    9)Carpi e Frosinone sono due squadre cenerentole della serie A ma che hanno intrapreso due strade totalmente diverse....mantenere il blocco della promozione come ha fatto il Frosinone o affidarsi a vecchi esperti della serie A come il Carpi....qual' è la scelta migliore per voi?

    il Carpi aveva tanti prestiti non poteva confermare l'intera squadra. Sono per la politica di vecchio blocco con innesiti d'esperienza. Fece cosi' anche il Chievo.


    10)Tanti allenatori disoccupati....chi tra voi avrà prima una panchina tra Prandelli,Spalletti,Ancelotti,Mazzarri,Guidolin?

    Solo Guidolin potrebbe accettare incarico in corsa. Gli altri sono allenatori che vogliono costuirsi la squadra in estate.
     
    .
  6. Princi
     
    .

    User deleted


    Grande Feni che mi valuta il "melocondottiero" che guida la nostra squadra anche dalla panchina di fianco a Mancio :D :D

    Certo che sono un portajella nato...cito Nagatomo tra i sottovalutati e track...mi risponde in campo...:D :D

    Come allenatore potrebbe anche esserci il ritorno di Gigi Del Neri.
     
    .
  7. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,volevo sapere qualche vostra impressione su alcuni giocatori e capire come li valutate.

    1)Luiz Adriano può essere una sorta di Tomasson.cioè giocatore adatto ad entrare in corsa e dare quel pizzico di cattiveria in area di rigore visto che per ora ha fatto più goal da subentrato che da titolare?......che valutazione date a Luiz Adriano,ditemi un giocatore del suo stesso livello

    mi piaceva fin dai tempi dello shaktar, qui inizialmente paga le difficoltà del milan e un modulo che non lo aiuta. Però farà bene se il milan giocherà come sembra con le due punte.

    2)Badelj,Vecino,Bernardeschi,Murillo,Hisaj,Jorginho secondo me nelle big sono stati i giocatori che più mi hanno impressionato rispetto al valore che gli davo.sono cresciuti moltissimo e sono delle rivelazioni per me.chi per voi sono le rivelazioni,cioè di giocatori che non pensavate facessero così bene,nelle sette sorelle?

    Astori per come lo avevate dipinto mi sta impressionando positivamente. Vecino è diventato un signor giocatore con sarri, mentre sousa sta plasmando alla grande bernardeschi che all'inizio era molto più arruffone. Mi aspetto molto di più da babacar. Hysai sapevo fosse molto forte, non mi aspettavo jorginho soprattutto dopo l'acquisto di Valdifiori. Murillo è un bel cavallo.

    3)Dzeko,Bacca,Kalinic....arrivati con aspettative diversi e costi diversi.chiaro che Kalinic come rapporto qualità/prezzo è imbattibile ma io vi chiedo:di questi tre giocatori chi è il più forte e chi farà più goal dei tre in questo campionato?

    Kalinic è impressionante non solo per i gol(senza rigori) ma anche per il lavoro e per i movimenti che fa per la squadra. Non lo anticipano mai. Dzeko è forte ma non so se sia la punta adatta per una squadra che gioca spesso in contropiede. Bacca è un ottimo attaccante ma mi tengo kalinic

    4)In altri topic mi sono accorto che Saponara è molto ben visto qui nel forum.volevo sapere se lo ritenete da grande squadra,dove lo vedreste bene e a quale livello è.

    Saponara a Empoli è nel suo centro..tecnicamente vale squadre di alto livello, e credo che la tranvata presa al milan lo abbia maturato. A firenze lo prenderei subito.

    5)il 4-3-3 o 4-5-1 che dir si voglia èil modulo più usato in serie A.secondo voi,la ricerca di esterni in grado di saltare l'uomo,la ricerca di qualità in mezzo al campo è la strada giusta per tornare ai grandi livelli europei?

    Per me il grande salto deve essere fatto dagli arbitri. mancini non lo sopporto ma ha ragione quando dice che in italia si spezzetta troppo il gioco, si ammonisce e si espelle per nulla poi magari a dessena frantumano una gamba e c'è solo ammonizione. I moduli contano e non contano, dobbiamo cambiare il nostro modo di intendere il calcio.

    6)Barzagli-Miranda credo che siano sicuramente i difensori più forti che abbiamo in serie A.secondo voi come coppia sono inferiori ad altre coppie fattibili negli altri campionati...cioè Pique-Ramos,T.Silva-Luiz,etc etc.....e poi per voi sono tra i primi cinque difensori al mondo?

    Io prenderei Tonelli molto volentieri, in coppia con gonzalo penso farebbe bene

    7)F.Melo,De Jong,Keita....di questi tre "vecchi mediani" chi per voi è il più forte attualmente?

    Melo ma dovrebbe parlare molto meno, ho letto un'intervista prima del napoli..fossi un dirigente dell'inter lo avrei multato

    8)Bonaventura,Brozovic,Allan sono alcuni nomi secondo me molto sottovalutati nelle big....chi secondo voi èil più sottovalutato nelle big per giornali e media?

    Tifo fiorentina quindi noi da sempre siamo sottovalutati, di noi non parlano mai nemmeno quelle rare volte in cui siamo primi.

    9)Carpi e Frosinone sono due squadre cenerentole della serie A ma che hanno intrapreso due strade totalmente diverse....mantenere il blocco della promozione come ha fatto il Frosinone o affidarsi a vecchi esperti della serie A come il Carpi....qual' è la scelta migliore per voi?

    Mantenere il blocco promozione e ripartire da quell'entusiasmo, inserendo acquisti mirati. Il frosinone magari retrocede ma ha una sua identità e paga un allenatore solo. Il carpi ha iniziato il tracollo perdendo giuntoli, sostituito da sogliano che non ha mai legato con castori che la serie a se l'era conquistata sul campo. Tragico esonerarlo per prendere quell'invasato di sannino. risultato: richiamato castori e mandato via sogliano.

    10)Tanti allenatori disoccupati....chi tra voi avrà prima una panchina tra Prandelli,Spalletti,Ancelotti,Mazzarri,Guidolin?

    Sono tutti allenatori che non avranno problemi a rientrare.. sono nelle condizioni di scegliere la destinazione più gradita. Fra questi non capisco cosa voglia fare guidolin (grande allenatore) prima è stressato, poi va a vedere il tour, poi smette, poi vuol tornare..boh.

    Edited by grobbelaar - 2/12/2015, 14:56
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grobbelaar @ 2/12/2015, 10:49) 
    Per me il grande salto deve essere fatto dagli arbitri. mancini non lo sopporto ma ha ragione quando dice che in italia si spezzetta troppo il gioco, si ammonisce e si espelle per nulla poi magari a dessena frantumano una gamba e c'è solo ammonizione. I moduli contano e non contano, dobbiamo cambiare il nostro modo di intendere il calcio.

    molto d'accordo
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    1)Luiz Adriano può essere una sorta di Tomasson.cioè giocatore adatto ad entrare in corsa e dare quel pizzico di cattiveria in area di rigore visto che per ora ha fatto più goal da subentrato che da titolare?......che valutazione date a Luiz Adriano,ditemi un giocatore del suo stesso livello

    Mi piace molto il paragone con TOMASSON. Anche se LUIZ ADRIANO, per poter reggere il paragone con il danese come attaccante di riserva, dovrebbe esprimersi ai massimi livelli come fece TOMASSON nel Milan. Secondo me come valore, non come caratteristiche, potrebbe essere una specie di GERVINHO.

    2)Badelj,Vecino,Bernardeschi,Murillo,Hisaj,Jorginho secondo me nelle big sono stati i giocatori che più mi hanno impressionato rispetto al valore che gli davo.sono cresciuti moltissimo e sono delle rivelazioni per me.chi per voi sono le rivelazioni,cioè di giocatori che non pensavate facessero così bene,nelle sette sorelle?

    Non sto seguendo bene nessuno di questi. Certo VECINO, ALONSO, i primi che mi vengono in mente.

    3)Dzeko,Bacca,Kalinic....arrivati con aspettative diversi e costi diversi.chiaro che Kalinic come rapporto qualità/prezzo è imbattibile ma io vi chiedo:di questi tre giocatori chi è il più forte e chi farà più goal dei tre in questo campionato?

    Difficile decidere, perché superficialmente si potrebbe pensare che la traiettoria di DZEKO sia in discesa, BACCA in ascesa e che KALINIC sia esploso adesso. Questo perché DZEKO è quasi 10 anni che sta ad alti livelli, da quando vinceva la Bundesliga con il Wolfsburg. Non credo sia in fase calante, mi sembra uno serio, ha avuto qualche problema fisico ma non ha ancora 30 anni e darà tanto alla Roma. BACCA è la bruttissima copia di ETO'O e mi piace parecchio. Tecnicamente non è ETO'O, come sottolinea Sergio, è vero, ma è uno smaliziato, che sa rendersi utile in tante zone del campo e sa fare male alle difese. KALINIC come caratteristiche - in piccolo, però - è un mix tra THOMAS MUELLER e TREZEGUET... bisogna capire se si confermerà.
    Io oggi sceglierei ancora DZEKO.

    4)In altri topic mi sono accorto che Saponara è molto ben visto qui nel forum.volevo sapere se lo ritenete da grande squadra,dove lo vedreste bene e a quale livello è.

    Quando era in serie B lo spacciavano come una sorta di KAKA' dell'Empoli. Io ci vedevo una specie di FABBRINI, giocatore che prometteva tantissimo, se ben ricordate. Mi pare stia ripercorrendo un po' il percorso di CANDREVA, e non mi stupirei se dovesse raggiungere il livello e la dimensione del laziale. SARRI ne parla come di un fuoriclasse assoluto, che le squadre italiane non potranno più permettersi. Personalmente non credo che al Milan siano così idioti da farsi scappare un fuoriclasse che tenevano in tribuna. Però non lo sto seguendo così costantemente.

    5)il 4-3-3 o 4-5-1 che dir si voglia èil modulo più usato in serie A.secondo voi,la ricerca di esterni in grado di saltare l'uomo,la ricerca di qualità in mezzo al campo è la strada giusta per tornare ai grandi livelli europei?

    Soprattutto qualità e personalità in mezzo al campo.

    6)Barzagli-Miranda credo che siano sicuramente i difensori più forti che abbiamo in serie A.secondo voi come coppia sono inferiori ad altre coppie fattibili negli altri campionati...cioè Pique-Ramos,T.Silva-Luiz,etc etc.....e poi per voi sono tra i primi cinque difensori al mondo?

    BARZAGLI sicuramente sì. Per me tra i difensori italiani nati dagli anni'70 ad oggi, BARZAGLI viene subito dopo NESTA. Quindi meglio di CANNAVARO, MATERAZZI, CHIELLINI, ecc.
    MIRANDA potrebbe essere da top5, ma devo studiarlo ancora bene. Comunque sì, come coppia MIRANDA-BARZAGLI tiene le migliori coppie del mondo.

    7)F.Melo,De Jong,Keita....di questi tre "vecchi mediani" chi per voi è il più forte attualmente?

    Se sta bene, prendo sempre KEITA.

    8)Bonaventura,Brozovic,Allan sono alcuni nomi secondo me molto sottovalutati nelle big....chi secondo voi èil più sottovalutato nelle big per giornali e media?

    Secondo me BARZAGLI, che da quando è alla Juve è stato superiore a tutti come picchi di rendimento e come costanza, ma non riceve gli elogi che prendeva T.SILVA, che prendeva CANNAVARO, ecc.

    9)Carpi e Frosinone sono due squadre cenerentole della serie A ma che hanno intrapreso due strade totalmente diverse....mantenere il blocco della promozione come ha fatto il Frosinone o affidarsi a vecchi esperti della serie A come il Carpi....qual' è la scelta migliore per voi?

    Mantenere il blocco della promozione. Perché una squadra che vince una promozione è innanzitutto "una squadra" come organizzazione, equilibri, ecc. E, dato che in serie A ci sono squadre che non sono organizzate, una squadra che vince la promozione parte avvantaggiata. Poi, ok, può essere migliorata in qualche interprete. Esempio: il primo Chievo di DEL NERI. Esempio negativo: il Novara era una squadra fantastica in serie B, vinse, cambiò tanto e in Serie A fece ridere.

    10)Tanti allenatori disoccupati....chi tra voi avrà prima una panchina tra Prandelli,Spalletti,Ancelotti,Mazzarri,Guidolin?

    Credo MAZZARRI.
     
    .
8 replies since 30/11/2015, 11:10   83 views
  Share  
.