Pagelle Napoli-Inter

Coppa Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    HANDANOVIC
    NAGATOMO
    MIRANDA
    JUAN JESUS
    TELLES
    MEDEL
    - MELO
    KONDOGBIA
    BIABIANY
    LIAJIC
    PERISIC
    - PALACIO
    JOVETIC

    MANCINI
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    HANDANOVIC...............7,5 un muro.
    NAGATOMO..................6,5 controlla bene Mertens senza però accompagnare l'azione in avanti.
    MIRANDA.....................7,5 il secondo muro.
    JUAN JESUS.................7 uno svarione in uscita il p.t., ma per il resto è attentissimo e non sbaglia nulla.
    TELLES.........................7 difende molto bene, alcune diagonali fondamentali. Gestisce sempre bene il palloone e con grande sicurezza. Peccato che anche lui non riesca ad accompagnare l'azione in avanti, però dalla sua parte c'è anche Hysaj che spinge molto e un perisic non in gran forma.
    MEDEL.........................6,5 primo tempo in difficoltà come tutti sia nel giocare la palla, sia nel pressare. Cresce nella ripresa e recupera il pallone da cui nasce il vantaggio.
    - MELO.........................s.v.
    KONDOGBIA.................5,5 primi 15 minuti disastrosi, Troppi tocchi, troppa lentezza e azioni personali del tutto fuori luogo. Ha il merito di non perdere la testa e di migliorare con il passare dei minuti. Però dimostra troppa foga e poca intelligenza, in un ruolo molto delicato.
    BIABIANY......................6 il solito cavallo pazzo. Testa bassa e corsa. Crea comunque qualche grattacapo e in generale non commette grandi errori, a parte un pò di disattenzione in difesa.
    LIAJIC..........................6,5 ha il merito di chiudere il match. Per il resto tanto ordine, tanta abnegazione e nessuno squillo.
    PERISIC.......................5,5 appare meno brillante del solito.
    - PALACIO...................s.v.
    JOVETIC.......................7 solo per il gol fondamentale, per il resto non combina molto e non mette mai in apprensione i difensori partenopei.

    MANCINI......................6 bene la parte tecnico-tattica. Esagerata la sfuriata post-partita. Non riusciamo nemmeno a goderci una vittoria importante come questa.
    Ora speriamo che sappia gestire bene il mercato.
     
    .
  3. Princi
     
    .

    User deleted


    Ciao raga,

    non metto le pagelle perchè non ho visto compleatamente la gara, anzi forse d'ora in poi non le mettero più preferisco concentrarmi sulla squadra piuttosto che sui singoli. Sennò mi arrabbio troppo ahahah :lol: :lol:

    L'Inter ha fatto una partita ordinata cercando di limitare molto le iniziative di un Napoli che ha presentato un po' di turn-over. Mi fa ben sperare questo perchè coi partenopei ci siamo sempre comportati egregiamente quest'anno.

    Kondogbia , come già scrivevo in tag, lo vedo in crescita. Se gioca poco ovvio che può andare a singhiozzi e poi deve integrarsi nel gruppo. Mi sembra che anche a Siviglia e Monaco abbia avuto bisogno di rodaggio.
    Non sono d'accordo sul fatto che sia "poco intelligente" rispondendo a scenda, casomai non gli riescono ancora bene alcune cose, deve dialogare più coi compagni , ma in campo gli ho visto cercare fare cose molto pratiche.
    (quindi sarei più per la sufficienza)

    Bene gli esterni Nagatomo e Telles (che forse meritano titolarità indiscussa) decisivi Jojo e Ljajic.

    Trovo importante che Mancio scelga i suoi giocatori "insostituibili", ruotare troppo (come già se ne scriveva) è un'arma a doppio taglio.
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    su Kondogbia credo che bisogna aspettare la prossima stagione prima di fare una valutazione corretta. Probabilmente ha bisogno di tempo prima di ingranare, come successo appunto a siviglia e monaco.

    Contro il napoli ho detto che è stato poco "intelligente" perchè in quel ruolo non bisogna esagerare con la palla tra i piedi e con azioni personali. Ha perso tanti palloni che potevano costarci carissimo. Ma non è un giudizio definitivo, è limitato alla partita di Napoli e alle precedenti in cui comunque ha dimostrato di esagerare con questo tipo di giocate.
    E' un aspetto in cui deve assolutamente migliorare se vuole affermarsi.
     
    .
3 replies since 20/1/2016, 12:23   47 views
  Share  
.