Pagelle Juve_Inter

Coppa Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    Handanovic................6 per qualcuno è colpevole sul terzo gol. Ma difatti è stato inoperoso per tutto il match, incolpevole sui primi due gol... e sul terzo la frittata ormai è fatta.
    D'Ambrosio................ 5 non è un fenomeno ma ieri è stato sotto ai suoi standard. Difende benino, ma manca completamente di grinta e spinta.
    Murillo....................... 4 ecco il giocatore che per qualcuno è insostituibile. Da diverso tempo invece si è uniformato agli standard di Ranocchia e Juan.
    Miranda..................... 5,5 regge finchè può, ma non può che crollare anche lui di fronte al nulla che lo circonda. L'ammonizione che gli costa la gara di ritorno è però pura invenzione.
    Nagatomo................. 5 più o meno come d'ambrosio. Per lui è pronto il rinnovo di contratto.
    Juan Jesus s.v.
    Felipe Melo................ 4 il nulla. Gioca da fermo, viene saltato come fosse aria da Cuadrado che va a concludere di poco al lato. Impreziosisce la sua gara con l'assist a Morata che aveva proprio bisogno di una doppietta per rilanciarsi.
    Medel........................ 5,5 mezzo voto in meno per il netto ed evitabile fallo di mano che poteva costarci il rigore. Per il resto si danna l'anima in un ruolo che proprio non gli appartiene, come mezz'ala destra.
    Kondogbia................. 6 meno impreciso rispetto al solito. Il problema è che come mezz'ala non si inserisce, non conclude in porta e non serve assist. In altre parole fa il compitino e si mette in evidenza per qualche uscita palla al piede da situazioni ingarbugliate. Tutto sommato argina Pogba, ma in un centrocampo così piatto e statico non può fare di più.
    Brozovic......................5,5 entra a partita ormai compromessa. Prova a inventarsi qualcosa ma senza riuscirci.
    Biabiany..................... 4.5 davanti è nullo, ma si sapeva. Risulta più svagato del solito in copertura anche se ad un certo punto ha fatto un salvataggio miracoloso.
    Ljajic.......................... 5 è ordinato e disciplinato. Crea scompiglio sulla trequarti, ma poi sbaglia regolarmente la giocata finale. Non tira, non serve assist, risultando troppo molle, timido e con poca voglia di incidere.
    Jovetic........................ 4.5 più o meno come Liajic, ma sulla coscienza ha un gol clamoroso ciccato a tu per tu con Neto.
    Icardi.......................... s.v.

    all. Mancini.................. 4 questa brutta sconfitta ce l'ha sulla coscienza fin dalla formazione iniziale. Dimostra troppa paura al cospetto di una squadra pur forte, scegliendo un centrocampo piatto, senza idee, senza corsa, senza logica. Regala due uomini agli avversari, sperando di uscire indenne dallo Stadium.
    Non sono un mago ma avevo detto che giocare contro la juve per non prenderle equivale a perdere matematicamente. Perchè loro comunque almeno un gol te lo fanno, e se tu non giochi per segnare fuori casa, mettendo in campo la miglior formazione possibile, sei un Mazzarri qualsiasi, sei un perdente.
    Brutto segnale quello lanciato da mancini ieri.
    Il calcio è bello perchè non sempre vince la squadra più forte, a volte vince chi ci mette più coraggio, più cuore, più stimoli (vedi Carpi). Noi contro la juve non abbiamo dimostrato di essere semplicemente inferiori tecnicamente, ma abbiamo dimostrato di avere molto meno coraggio e stimoli, il che è gravissimo ed è quello che mi manda letteralmente in bestia.
    Se adesso non dovesse vincere il derby (e in queste condizioni non sarà affatto facile), si apre una vera e propria crisi che potrebbe costarci il campionato (inteso come obiettivo minimo 3° posto).
    Complimenti.
     
    .
  2. mumbai3
     
    .

    User deleted


    non ho visto la partita per fortuna me leggo che e' stata una vera e propria disfatta
     
    .
1 replies since 28/1/2016, 12:08   28 views
  Share  
.