Pagelle Milan-Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    HANDANOVIC
    SANTON
    MIRANDA
    MURILLO
    JUAN JESUS
    BROZOVIC
    MEDEL
    EDER
    LIAJIC
    PERISIC
    JOVETIC

    TELLES
    MELO
    ICARDI

    MANCINI
     
    .
  2. Princi
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista tattico mi serve un aiuto perché non ci sto più capendo na mazza.
    Mancio cambia così tanto che potrebbe essere valido pure un 3-3-1-3...

    La "squadra" a livello di collettivo sta sparendo, di quanto fatto di buono nella prima parte di campionato ora non c'é più nulla. Se non il fatto che ancora sono convinto che non é solo un problema di spessore del nostro organico a limitarci. Il Milan mica ci é superiore...

    Spiace dare la colpa a Mancio, ma di tutto sto caos lui c'entra parecchio, bravo a raggiungere la vetta prima un po' ingenuo (diciamola così) ad incartarsi adesso.
    Mediocre però se non sa dare fiducia alla squadra, amalgamando il gruppo per sopperire alle lacune.
    Cose buone se ne son viste (Jojo ad esempio non ha fatto male chessenefica) però per ottenere un risultato di squadra collettivo serve ben altro.

    Abbiamo toccato il fondo proviamo a ripigliarci??
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    Però deve fare pace con il cervello e riprendere in mano la squadra che é diventata isterica proprio come lui che nell'ultimo mese ha litigato con colleghi, arbitri, tifosi avversari e pure giornalisti.
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    HANDANOVIC 6: tre gol subiti ma comunque 2 paratone -
    SANTON 4: spaesato non spinge e difende male ha sul gobbo palla persa del 3 a 0
    MIRANDA 6 : regge la difesa gioca per 2 fin che puo' e prova anche a impostare l'azione.
    MURILLO 5,5: spesso insicuro deve essere aiutato dai compagni di reparto. piu' rettivo a protestare che a giocare.
    JUAN JESUS 5,5: meglio in fase di spinta che in difesa ho detto tutto.
    BROZOVIC 6: abbandonato in uno strano centrocampo a 2 e' l'unico che prova a giocare ma troppo spesso non ha compagni da servire.
    MEDEL 5,5: Kucka lo sovrasta non riesce ad essere incisivo come in altre occasioni
    EDER 5; il colpo di testa sbagliato pesa come macigno.
    LIAJIC 5; mai incisivo, dialoga poco con i compagni, continua a cambiare posizione. sperduto
    PERISIC 5,5; comincia bene lasciando sul posto Antonelli poi anche lui comincia a vagare per il campo senza un domani.
    JOVETIC 5: tirerebbe in porta anche dal salotto di casa. Cerca ogni volta dribbling improbabili. involuto e veneziano.

    TELLES sv
    MELO sv
    ICARDI 5: anche su di lui pesa l'errore. In realta' per 5/10 minuti aveva dato un po' di profondita' al gioco.


    MANCINI 3: parlo di calcio come (uomo per me e' meno di zero, il Balotelli degli anni 90) Prova un 4-4-2 senza averne gli uomini lascia Brozovic e Medel troppo soli. 4 attaccanti tutti poco avvezzi al recupero della palla non se li puo' permettere nessuno. Lascia fuori l'unico attaccante che da profondita' al gioco. Santon titolare che non giocava da una vita. Diciamo che deve molte spiegazioni. Si fa espellere in un ingiustificato attacco isterico tipico di quando giocava a calcio. Da 2/3 partite attacca i suoi giocatori come un allenatore non dovrebbe mai fare.
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    HANDANOVIC............6 purtroppo sta mollando mentalmente, come successo in passato. Dopo i primi mesi giocati da fenomeno, adesso affila qualche errore. In occasione del primo gol potrebbe uscire, ma comunque non è lui il primo responsabile del gol subito. Incolpevole suue altre due segnature.
    SANTON....................4,5 Torna titolare dopo tanta panchina e appare evidentemente arruginito. Rinuncia ad attaccare, non essendo proprio nelle sue corde, ma purtroppo è più molle del solito in difesa. Corresponsabile in occasione del vantaggio di Alex, naufraga nel secondo tempo con la palla persa che porta al terzo gol di Niang.
    MIRANDA...................5,5 è un pilastro ma non può fermare tutte le falle a 360°. Si perde Bacca in occasione del raddoppio.
    MURILLO....................5 tanto fisico, poca testa.
    JUAN JESUS...............4 è l'unico a compiere disastri dal primo all'ultimo minuto.
    BROZOVIC.................5 ha l'occasione di mettersi in evidenza, non essendo stato più utilizzato come titolare. Parte discretamente, poi inizia a sparacchiare qualche tiro dalla distanza... infine naufraga dopo il palo di Icardi, dimostrando poca solidità dal punto di vista mentale.
    MEDEL.......................4,5 forse condizionato da un problema fisico, si rende protagonista della peggior partita da quando veste il nerazzurro. Travolto dal centrocampo del milan a cui fa solo il solletico.
    EDER..........................6 al netto degli errori di precisione, è di gran lunga il più positivo (anzi, l'unico...). Mette in difficoltà il Milan con le sue accelerazioni e le sue percussioni per tutto il match. Peccato che poi non concretizzi o siano i compagni a sprecare.
    LIAJIC.........................5 gioca benino come sempre, ma come sempre non riesce a lasciare alcun segno tangibile.
    PERISIC......................5,5 inizia bene, con intraprendenza e finisce in netta difficoltà, come tutti, fino alla sostituzione.
    JOVETIC......................4,5 esagera nel cercare la giocata, manca della concretezza che aveva dimostrato ad inizio campionato. In fase di non possesso si muove molto, ma è con la palla tra i piedi che non trova il dialogo con i compagni.

    TELLES........................n.g.
    MELO.......................... non è un giocatore di calcio
    ICARDI........................ 5 sul rigore sbagliato, oltre alla sfortuna, pesa probabilmente un po di ansia e di isteria che sta avvolgendo la squadra. Da quel momento la squadra si sfalda completamente.

    MANCINI.....................4 dopo il 3-0 allo stadium, perde 3-0 anche il derby. Basta questo per non prendere il discorso sfortuna (palo di icardi sull'1-0) o degli arbitri (l'espulsione netta di Alex avrebbe certamente cambiato le sorti del match).
    La costante è una formazione senza alcuna logica, lo stravolgimento di tutto quanto fatto fino ad oggi. Si passa dai tre mediani di coppa italia, alle quattro punte del derby, come niente fosse, e con tanto di esordio di un nuovo acquisto dopo 1 solo allenamento con il gruppo).
    Inizia il match con una "fantasioso" 4-2-3-1 mettendo eder trequartista dietro Jovetic e con ai fianchi perisic a dx e liajic a sx. Dopo 5 minuti ha già stravolto tutto, spostando eder a destra, mettendo liajic al centro e perisic a sx.
    Ma questo non sarebbe nulla, se non avesse scelto due terzini dalla spinta nulla.
    I segni di isteria durante la partita (dito medio ai milanisti) e post partita (offese alla giornalista mediaset) sono il segno evidente che il comandante non ha la squadra in mano, e che la squadra risente di questa mancanza di sicurezza.
    Il doppio 3-0 secondo me risulterà decisivo per le nostre sorti, in senso ovviamente negativo. Sarà difficile ricompattare il gruppo e riprendere il cammino.
    Vediamo che succederà mercoledì contro il chievo.

    Edited by scenda - 1/2/2016, 18:08
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 1/2/2016, 17:28) 
    SANTON....................4,5 Torna titolare dopo tanta panchina e appare evidentemente arruginito. Rinuncia ad attaccare, non essendo proprio nelle sue corde, ma purtroppo è più molle del solito in difesa. Corresponsabile in occasione del vantaggio di Alex, naufraga nel secondo tempo con la palla persa che porta al terzo gol di Niang.

    MIRANDA...................5,5 è un pilastro ma non può fermare tutte le falle a 360°. Si perde Bacca in occasione del raddoppio.

    2 precisazioni
    1 Alex se lo perde Juan Jesus poi sull'elevazione si ritrova a ridosso di Santon ma e JJ che perde la marcatura
    2 Ammetto la mia ammirazione per Miranda ma su un taglio del genere- o sei piu' alto con la linea per far finire in off-side Bacca o esce il portiere.
     
    .
  7. scenda
     
    .

    User deleted


    si si... Alex è circondato da 3 nerazzurri. Juan è il primo, Santon l'ultimo e l'altro non ho capito chi fosse.
    Quindi non è certamente santon l'unico colpevole. Però resta il fatto che gli salta davanti e lui non riesce ad opporre alcuna resistenza. Non era una situazione difficile da leggere, un altro si sarebbe aiutato di "mestiere", vista la mole di Alex che salta in corsa. Santon però è stato troppo molle.

    Sul gol di Bacca l'errore di Miranda è evidentissimo.
    Però mi rendo conto che quando ti sbucano da tutte le parti e sei perennemente in affanno, non è semplice avere sempre la concentrazione per andare a chiudere.
    Ovviamente non mi riferisco solo al gol di Bacca, e nemmeno al solo derby. E' un periodo in cui Miranda porta la croce, circondato da inetti. Penso derivi da questa condizione il calo di concentrazione sul raddoppio milanista.
     
    .
6 replies since 1/2/2016, 12:24   61 views
  Share  
.