Pagelle Verona-Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    sui tre gol subiti la colpa è generale... bisognerebbe abbassare i voti di tutti di mezzo punto almeno.


    HANDANOVIC 5,5: praticamente inoperoso. Tuttavia su almeno uno dei tre gol l'impressione che lui resti a guardare come i compagni di reparto. Lo conosciamo e sappiamo che le uscite alte non gli piacciono, ma questo limite ieri ci ha penalizzato fortemente. Potrebbe farsi sentire di più anche nel guidare la difesa.

    NAGATOMO 5,5: parte con sprint ma si affloscia quasi subito. Mette pochi cross in area e quei pochi anche imprecisi.

    MURILLO 5,5: Segna ma è l'unica cosa veramente degna della sua partita. Contribuisce al balletto delle belle statuine davanti ad Handanovic.

    JUAN 5: Viene preferito a Medel perché più forte fisicamente. Perde i duelli e sui corner partecipa alla festa...del Verona

    TELLES 5,5: partecipa con una certa costanza alla fase offensiva, ed argina con un pò di fatica l'intraprendente Wszoleck. Peccato i troppi cross sparacchiati male.

    BROZOVIC 5,5: non trova mai lo spunto giusto e sparisce in alcuni tratti del match. Di marcare in area non se ne parla proprio.

    MELO 4: Sua Oscenità continua a scendere in campo, anche se fa di tutto (ma proprio di tutto) per convincere Mancini a non farlo. Alla fine è costretto a rimediare una ammonizione per far scattare la squalifica, altrimenti c'era il rischio che mancini lo mettesse in campo anche a Firenze. Grazie Felipe.

    KONDOGBIA 6,5: Non è lui che deve spaccare le partite, ma visto che dei suoi compagni c'è il solo palacio a fare il suo dovere, decide di salire in cattedra mettendo più grinta ed intraprendenza del solito. Mi è piaciuto, anche se io lo utilizzerei in maniera diversa.

    EDER 6: prova opaca, anche se qualche guizzo ce l'ha.

    ICARDI 5,5: tolto il gol (palla da spingere in rete) non combina veramente nulla. Non si smarca, non tiene palla, non dialoga, non tira. In questo quadro sconfortante, riesce anche a mancare nel suo punto di forza (la finalizzazzione) quando a 5 minuti dalla fine si divora un gol di testa che sarebbe valsa la clamorosa vittoria, ciccando goffamente il pallone.

    PALACIO 7.5: inizia il match divorando un gol fatto. Da lì in poi è un'ira di dio. Salta l'avversario come e quando vuole, svaria e sforna assist come ai bei tempi. Continunado così Liajic farà fatica a riconquistarsi il posto.

    PERISIC 7: Entra e cambia la partita. Un assist splendido, un gol decisivo. Lui e Miranda solo gli unici giocatori "veri" in rosa. spero che mancini capisca.

    BIABIANY 5: sarebbe da non dargli il voto per il poco tempo che gioca. Ma a fine partita tergiversa con il pallone invece di mettere il cross in area, mandando su tutte le furie Mancini ed il sottoscritto.

    Ljajic sv

    MANCINI 5: Di positivo c'è da dire che la squadra ora, a differenza di inizio campionato, crea davvero tanto. E i tre gol subiti a verona sono evidentemente colpa delle dormite colossali dei giocatori.
    Dove sono dunque le sue colpe? Intanto dall'utilizzo di Melo: ora basta. Non si può preferire questo kamikaze ad un giovane talento come Gnokouri. In alternativa può usare perisic mezz'ala e abbassare kondogbia.
    Altra colpa sulla disposizione a zona nei calci piazzati. Per farla ci vogliono gli uomini giusti e forse non li abbiamo. In ogni caso dopo i primi due gol, doveva cambiare subito e passare alla marcatura a uomo vista la malaparata. Invece aspetta il terzo gol per cambiare, troppo tardi.
     
    .
0 replies since 8/2/2016, 17:38   15 views
  Share  
.