Pagelle Fiorentina-Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    Handanovic 4 - il voto può sembrare troppo severo perchè durante la gara compie anche buoni interventi. Però in occasione del primo gol (dove tutti lo vedono esente da colpe) per me sbaglia a non uscire. Non è la prima volta che mi lamento del fatto che non esca sulle palle alte. Mancini deve fargli capire che invece deve avere più coraggio, altrimenti continueremo a subire gol in questo modo.
    Sul secondo gol viola stendiamo un velo pietoso.

    Nagatomo 5 - pasticcia in tutte le zone del campo.

    Miranda 6,5 - annulla Kalinic. Per il resto qualche sbavatura senza conseguenze.

    Murillo 5,5 - Non ha un riferimento fisso da marcare, per cui dovrebbe essere bravo a leggere le azioni ed intervenire dove c'è bisogno. Invece sembra girare a vuoto.

    Telles 6 - Il gol salvato sulla linea con un intervento prodigioso vale come un gol. Bello il duello con Tello che tutto sommato riesce ad arginare anche se con qualche affanno. Recupera diversi palloni e si propone sempre con costanza, anche se non riesce a mettere palloni in area. Errore grave il fallo che gli costa la prima ammonizione. Incolpevole sul fallo di mano che poteva costare il rigore ed inesistenze la seconda ammonizione che gli costa l'espulsione.

    Brozovic 5,5 - gol del vataggio a parte, non riesce mai ad arginare i viola a centrocampo, non limita Bernardeschi nonostante gli urlacci di Mancini. In generale una prova mediocre, senza le iniziative a cui ci aveva abituato.

    Medel 5 - Primo tempo disastroso, da bella statuina. Cresce nel secondo tempo, ma non abbastanza da raggiungere almeno la sufficienza. Sono sempre più convinto che vada tolto da quella posizione e sistemato in difesa.

    Kondogbia 6.5 - Sbaglia ancora troppo, ma è di nuovo nettamente il migliore del reparto. L'unico a giocare come un veterano, senza paura e prendendosi la responsabilità delle giocate. L'unico a provare a verticalizzare, come in occasione del gol del vantaggio.
    Esagera nel cercare la percussione palla al piede negli spazi stretti, ma mancini non è in grado di ricamargli il ruolo giusto.
    Peccato l'ingenua espulsione del finale che gli farà saltare 1/2 partite.

    Eder 5 - Si muove in attacco, ma non riesce ancora ad incidere nella manovra nerazzurra. Altro errore grossolano di mancini che pensava di fargli fare il salvatore della patria.

    Dal 71' Perisic 6 - Entra lui ed improvvisamente cominciano ad arrivare cross in area avversaria.

    Icardi 3 - Non tocca palla. Non fa un movimento in profondità (se non in fuorigioco). Non fa un movimento "incontro". Non difende un pallone. Non tira una volta. Non fa una sponda.

    Palacio 7 - canta e porta la croce. Recupera palloni in difesa, crea problemi alla difesa viola. Delizioso l'assist per Brozovic in occasione del gol del vantaggio.

    Dall'84' D'Ambrosio s.v.

    Mancini 4. Squadra disorganizzata (ci mettono più di un tempo a capire come limitare Bernardeschi che ha lo stesso impatto sul match che avrebbe Cristiano Ronaldo), confusa, nervosa. L'immagine del suo tecnico.
    Non si assume nessuna responsabilità, usando il parafulmine di qualche decisione arbitrale sbagliata. Senza dignità e senza autorevolezza.
     
    .
  2. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Io credo che mancini abbia perso il controllo. probabilmente si era illuso di poter vincere il campionato o di andare direttamente in champions e invece gli è scoppiata una bomba fra le mani..vedere Liaic jovetic e perisic in panchina mi ha dato da pensare..a parte il gol non avete tirato mai in porta..squadra nervosa e con poca qualità in mezzo al campo. L'acquisto di eder era necessario? Che cosa ha dimostrato Icardi per meritarsi una fascia da capitano che fino a un paio di anni fa era portata da un esempio per tutti in campo e fuori come Zanetti?
    Io ieri sera pensavo di perdere, e lo dico con tutta sincerità. Invece ho visto una squadra come la Fiorentina che sicuramente non arriverà in fondo per la vigliaccheria dei Della Valle, ma che almeno ha una sua struttura tattica , un percorso che va avanti..mentre all'inter ho visto molto nervosismo, quasi frenesia di dover arrivare per forza in champions sennò chissà cosa potrebbe succedere.
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    si vede che non avevi visto le precedenti partite dell'INter... ormai è in caduta libera da un mese.
    Mancini tecnico sopravvalutato, come ho sempre sostenuto, fin da quando vinceva lo scudetto con l'Inter.
    Quello che mi fa pensare è che non ci sia nemmeno la società: dall'era Moratti a Thohir non sembra essere cambiato nulla.
     
    .
  4. Princi
     
    .

    User deleted


    Secondo me non é tanto una sopravvalutazione di Mancio, che cmq in una breve carriera ha fatto cose egregie.
    Il problema va proprio riscontrato laddove la societá é la prima a fare politiche discutibili a livello di dirigenza ( cominciando dal caso Oriali) e di organico (tecnici e giocatori).
    Vedendo Zanetti in tribuna a Verona, bianco in volto, ho letto tutte le problematiche dell'Inter di questi anni...
    altroché Alvaro Pereira, Ranocchia, Felipe Melo o Juan Jesus...o Mazzarri piuttosto che Ranieri.
     
    .
3 replies since 15/2/2016, 10:37   79 views
  Share  
.