Pagelle Inter Palermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Handanovic
    D'Ambrosio
    Miranda
    Murillo
    Santon
    68' Miangue
    Medel
    Banega
    Kondogbia
    Eder
    Icardi
    Perisic
    68' Candreva

    De Boer
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Handanovic 6 il tiro è stato deviato per il resto non molto impegnato

    D'Ambrosio 6 spinge parecchio e soffre poco dietro. Pecca di qualità ma lo spirito è giusto

    Miranda 7 garanzia sbaglia poco/niente

    Murillo 6 non cose grossolane ma fa delle cavolate

    Santon 5 spinge poco e dietro credo potesse intervenire meglio sul intercetto colpendo più forte la palla buttandola via invece di lasciarla al limite
    68' Miangue sv

    Medel 5,5 fuori ruolo completamente prova almeno a proporsi e si fa trovare in diverse occasioni a chiudere l azione, contributo difensivo appena sufficiente e contributo in fase costruzione insufficiente

    Banega 5 qualche buon lancio c'è ma mi è parso un po spaesato inoltre ha difficoltà in fase di non possesso venendo saltato spesso e volentieri. Perde il pallone che costa il gol.

    Kondogbia 4,5 si fa anche vedere ma compie una marea di errori tecnici e non è mai pericoloso al tiro.

    Eder 6 si muove molto prende qualche fallo mette qualche buon pallone non fa grandi cose ma è vivo. L azione è lenta e questo rende tutto più difficile per gli attaccanti che devono affrontare una difesa già predisposta.

    Icardi 6 per il gol ovviamente altrimenti non si è mai visto se non per un gol sbagliato poco prima di testa e per un azione nel pt dov era solo al limite del area ed è andato a puntare il difensore perdendo palla

    Perisic 5,5 tanti errori di misura ma le azioni migliori del pt passando da lui (un suo tiro su lancio di banega, il cross per il tiro di medel, il pallone dato a icardi al limite dell area). Meno vivo di Eder, ma con più qualità nelle giocate, cala nel st

    68' Candreva 7 entra e da una buona scossa facendo belle giocate tra cui l assist er icardi

    De Boer 5 si prende gol sul unico tiro in pratica ma il gioco nn mi è piaciuto e le scelte neppure, le occasioni ci sono state (diverse su calcio piazzato) ma giocavamo contro una squadra scarsa (basta vedere cos hanno combinato sul gol di icardi) e se il gioco prevede che capitino a Medel poi è normale che non si segni.
    Medel e Kondo da mezzali nn mi piacciono Banega davanti alla difesa nemmeno. I cambi un po scolastici per me doveva osare e provare a vincerla nel finale con Biabiany o Palacio se proprio non può mettere Brozovic.
     
    .
  3. mumbai3
     
    .

    User deleted


    Handanovic........... 6 Inoperoso e sul gol non ha colpe.
    D'Ambrosio ........... 5.5 spinge e cerca di mettere impegno. dietro bene. la tecnica e' veramente bassa.
    Miranda ................ 6.5 sbaglia poco.
    Murillo ................... 6 non troppo sotto pressione.
    Santon ................... 5 invece di spazzare cerca di fermare la palla che cade proprio sui piedi di Rispoli. non da' idea di sicurezza.
    68' Miangue ............. s.v. timido
    Medel .................... 5 sbaglia molti appoggi. corre e finisce qui. per me dovrebbe essere un rincalzo invece di un titolare fisso.
    Banega .................. 5.5 soffre a fare il regista basso. perde molti palloni ed e' sempre lontano dalla porta.
    Kondogbia ............... 5 anche lui male. sbaglia tanti appoggi. qualche buon spunto ma nulla piu'
    Eder ....................... 6 sembra il piu' pericoloso davanti. cerca di dare corsa anche se la condizione non e' la migliore.
    Icardi ...................... 5 per il gol. non la vede MAI. sbaglia di testa un altro gol facile.
    Perisic ..................... 5 abulico. sbaglia anche lui tanto.
    68' Candreva ............ 7 mette 2 cross che potevano essere 2 gol.

    De Boer ................... 5 la squadra continua a dare l'idea diessere molto confusa. Per me il centrocampo doveva essere con Brozovic dentro e fuoir Medel.
     
    .
  4. Princi
     
    .

    User deleted


    Ciao raga,

    ancora non ho potuto vedere l'Inter e cmq a parte tutte le problematiche di rosa e condizione di cui si discute , riprendendo dalla tag voglio sottolineare il coraggio del tecnico olandese nel lanciare il giovane Miangue.
    Penso che De Boer sia tutt'altro che sprovveduto... però va un attimino aiutato dai ragazzi.

    Vista pure la miriade di insufficienze mi preme cmq sapere da voi un paio di cosette sul gruppo.

    1) come avete visto la fase di transizione possesso/non possesso? Dalle statistiche si evince buon possesso palla...

    2) La squadra era compatta o un po' lunghina tra i reparti?
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    ho visto solo spezzone di partita e non faccio pagelle pero' credo che il centrocampo di ieri sia veramente mal-assortito.
    Medel e Kondo non hanno mai aiutato Banega, non creano quasi mai spazi per il passaggio da dettare. Questi 3 sicuramente non fanno un repato decente.
    Non capisco la cessione di Brozovic.
    Un centrocampo Brozovic - Banega - J.Mario - mi sembra un ottimo reparto.
    Medel o gioca difensore o panchina.
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mumbai3 @ 29/8/2016, 09:25) 
    Handanovic........... 6 Inoperoso e sul gol non ha colpe.
    D'Ambrosio ........... 5.5 spinge e cerca di mettere impegno. dietro bene. la tecnica e' veramente bassa.
    Miranda ................ 6.5 sbaglia poco.
    Murillo ................... 6 non troppo sotto pressione.
    Santon ................... 5 invece di spazzare cerca di fermare la palla che cade proprio sui piedi di Rispoli. non da' idea di sicurezza.
    68' Miangue ............. s.v. timido
    Medel .................... 5 sbaglia molti appoggi. corre e finisce qui. per me dovrebbe essere un rincalzo invece di un titolare fisso.
    Banega .................. 5.5 soffre a fare il regista basso. perde molti palloni ed e' sempre lontano dalla porta.
    Kondogbia ............... 5 anche lui male. sbaglia tanti appoggi. qualche buon spunto ma nulla piu'
    Eder ....................... 6 sembra il piu' pericoloso davanti. cerca di dare corsa anche se la condizione non e' la migliore.
    Icardi ...................... 5 per il gol. non la vede MAI. sbaglia di testa un altro gol facile.
    Perisic ..................... 5 abulico. sbaglia anche lui tanto.
    68' Candreva ............ 7 mette 2 cross che potevano essere 2 gol.

    concordo con i voti (più o meno...) ma non con tutti i giudizi.
    Il tecnico non lo giudico perchè credo che in questo momento non possa fare di più.

    CITAZIONE (fenikottero @ 29/8/2016, 16:52) 
    ho visto solo spezzone di partita e non faccio pagelle pero' credo che il centrocampo di ieri sia veramente mal-assortito.
    Medel e Kondo non hanno mai aiutato Banega, non creano quasi mai spazi per il passaggio da dettare. Questi 3 sicuramente non fanno un repato decente.
    Non capisco la cessione di Brozovic.
    Un centrocampo Brozovic - Banega - J.Mario - mi sembra un ottimo reparto.
    Medel o gioca difensore o panchina.

    io rimanderei il discorso più in avanti... non è davvero possibile dare ora un giudizio.
    Sono stato il primo a dire, lo scorso anno, ad esempio, che kondogbia non può fare la mezz'ala di inserimento (come un brozovic o un vidal) perchè ha altre caratteristiche, ma bisogna vedere se questa soluzione è temporanea o se magari il tecnico gli chiede di coprire la posizione con altre mansioni.

    Chi ha visto la gara con un pò di attenzione, per esempio, avrà notato che fino a quando c'era santon (che ha spinto poco e male) lui cercava molto l'iniziativa portando palla e inserendosi negli spazi creati dai movimenti di perisic.
    Quando è uscito santon ed entrato miangue, che ha aalzato molto il baricentro, lui ha tenuto una posizione più di copertura del terzino.
    Ecco perchè continuo a sostenere che più di centrocampisti mi preoccupa il ruolo di terzino sinistro. Avessimo un bel terzino di spinta, sono sicuro che anche il gioco di kondogbia (anche se ripeto, lo preferisco anche io mediano) ne trarrebbe benefici.

    Il discorso poi si può estendere a tutta la squadra.

    Banega ieri non aveva senso che facesse il trequartista (e infatti mi sono pentito di averlo messo in quella posizione nel topic formazione) perchè contro una squadra che difende in 5 e comunque tutti chiusi nella propria metà campo, non avrebbe toccato un pallone sulla trequarti.
    Giusto quindi che ieri giocasse a centrocampo e fosse il fulcro del gioco. Ma questo nessuno l'ha notato...

    Lo stesso Medel ha ricoperto ne più ne meno il ruolo che ricopriva gattuso nel grande milan... quindi non una pazzia di De Boer... alternative non mi pare che ci fossero... non certo Brozovic che ha da tempo chiesto la cessione e che probabilmente con la testa sta da tutt'altra parte.

    Semmai, quello che avrebbe dovuto suggerire la partita di ieri a molti, è che non è stata colpa della difesa a 3 se a verona le cose sono andate male, e che il modulo in questo momento è solo lo specchietto per le allodole...
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Se si trovano squadre che difendono in 5 in 4231 nn va più bene?
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 29/8/2016, 18:03) 
    Se si trovano squadre che difendono in 5 in 4231 nn va più bene?

    spero sia una battuta... perchè non ho detto questo.

    Non è che tutti i trequartisti sono uguali... ognuno interpreta il ruolo a modo suo. Banega ha giocato trequartista a Siviglia interpretando il ruolo come regista avanzato... Quindi è uno che cerca di avere palla sui piedi e di giocare tra le linee, più brave nel dettare il passaggio che nell'inserimento... ma se le linee non ci sono perchè l'avversario difende basso e compatto, o non strusci palla sulla trequarti, oppure sei costretto ad abbassarti a centrocampo per toccare palla.
    Ecco perchè non aveva senso tenerlo in quella posizione ieri. Infatti, pur giocando da play basso, non abbiamo rischiato assolutamente nulla in difesa (che è la sola preoccupazione che in genere si ha nel fargli ricoprire quella posizione).

    Diverso se chi interpreta il ruolo è uno che sa inserirsi negli spazi (tipo Hamsik).
    Altro esempio è Snejider (quello del triplete) che benchè avesse caratteristiche simili a Banega, era molto più abile nell'aggredire gli spazi, trovare la posizione e fungere quasi da seconda punta.
     
    .
  9. Princi
     
    .

    User deleted


    Beh ma allora vedete che Banega in regìa ci può stare...mi piace molto l'analisi di scenda non avendo visto nulla mi aiuta ad avere un quadro piú concreto del nostro centrocampo a 3.

    In futuro..

    KONDOGBIA---BANEGA---JOAO MARIO



     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    Io non lo so se banega puo giocare play basso... contro una squadra come il palermo sicuramente si. Contro avversarie piu toste vedremo...
    Di certo DeBoer vuole utilizzarlo a centrocampo. Vedremo tra qualche settimana se avrá vinto la scommessa oppure no.
    Non é certo ad agosto/settembre che possiamo giudicarlo (e se andate a rivedere vecchi post é lo stesso che dissi di gasperini).
    Che vi piaccia o no, questo é il nostro precampionato. Per noi il campionato inizia ad ottobre
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Boh mai visto spostare ozil o oscar o altri simili a banega in base alla squadra di turno che si chiude.

    Poi sn visioni,il commentatore tecnico di sky diceva che sopratutto dopo un po che il palermo nn pressava e aspettava e basta allora non serviva banega davanti alla difesa ma bastavano i difensori
     
    .
  12. scenda
     
    .

    User deleted


    La tattica é fatta di opinioni, non esiste una sola veritá assoluta.
    Io appoggio la scelta di DeBoer e ho spiegato il perché... non so il commentatore di sky come volesse utilizzare banega.
    Per me il problema ieri non é stato tanto a centrocampo (pur con tutti i limiti palesati), ma sugli esterni dove non abbiamo mai effettuato cross dal fondo per 70 minuti. Poi con candreva le cose sono migliorate e sono improvvisamente arrivate alcune palle gol nitide.
    Continuo quindi ad essere preoccupato x i terzini (perisic ed eder hanno giocato malino ma miglioreranno) che devono saper spingere nelle idee tattiche di DeBoer. Piu spingono piu kondogbia e medel dovranno limitarsi a coprirli invece di inventare gioco
     
    .
11 replies since 29/8/2016, 06:21   77 views
  Share  
.