Le cinquine di fine mercato estate 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Princi
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua di nuovo a mercato finito, lasciando perdere le operazioni sugli svincolati che magari seguiranno, vi chiedo

    1) Top dei giocatori acquistati in serie A?

    2) Gli acquisti incomprensibili?

    3) La scommessa affascinante?

    4) Il rischio più grande?

    5) La griglia di partenza per il nuovo campionato?

    6) Le squadre che hanno fatto il miglior mercato?

    A voi le risposte ;)
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    1) intendi dire solo i nuovi arrivi nel campionato italiano o anche i movimenti interni tipo Higuain da napoli alla juve?

    2) Erkin in un certo senso batte tutti, per vari motivi. Ausilio ha detto che era un giocatore seguito da tanto tempo, in questo modo ha sgravato un pò di responsabilità da mancini e se l'è assunta lui. Se anche a DBR non piace non c'è motivo di mandarlo via praticamente gratis per poi cercare disperatamente un altro terzino (che poi non è arrivato). E' una operazione che non ci fa fare bella figura.
    Lapadula, per età e costo, è una operazione che non ho tanto capito...

    3) sono arrivati giocatori poco conosciuti o reclamizzati, ma che possono rivelarsi delle belle sorprese: Linetty (Samp), Nagy e Krejci (Bologna), Bastos, Wallace e Lukaku (Lazio). Di sicuro la scommessa più grande è quella di Milik che va a rimpiazzare Higuain.

    4) beh joao mario, essendo stato pagato 45 mln, avrà una bella responsabilità sulle spalle... così come Icardi per il quale sono stati rifiutati ben 70 mln e che già l'anno scorso non aveva mostrato i miglioramenti che ci si aspettava. Per Gabigol vale il discorso joao mario...
    Tatticamente il rischio maggiore lo corre DeBoer puntando su Banega regista di centrocampo. Praticamente, tutta l'Inter è una scommessa...
    Tutto sommato credo che la Roma abbia fatto bene a dare un'altra chance a Dzeko, e ci voleva coraggio... (anche se è stata aiutata dalla mancanza di fondi per il mercato).

    5) mi verrebbe da dire 1. Juve, 2.Juve, 3.Juve... ma al di là delle battute, credo che il Napoli sia la seconda forza, leggermente avanti alla Roma che ha meno qualità nelle riserve. Inter ancora quarta perchè ha troppi problemi tattici da risolvere, un buco enorme nel ruolo di terzino sinistro, e deve pregare per l'integrità fisica della coppia Miranda-Murillo.
    La fiorentina l'avrei vista molto bene se avesse aggiunto Jovetic al fianco di Kalinic... così la vedo un pò indebolita rispetto all'anno scorso. (lo scambio Kalinic/Gabbiadini+conguaglio io lo avrei fatto...)
    Il Milan, che tutti vedono male, invece a me ispira fiducia. Molto dipenderà dalla tenuta del nuovo difensore centrale... ma, come avevo anticipato, se regge fino a gennaio, poi potrebbero arrivare i capitali cinesi per il salto di qualità.

    6) Juve senza dubbio. Anche il Napoli non male, avendo alzato la qualità della rosa, prendendo anche gente di prospettiva.
    Tra le outsider il top mi sembra il Toro che farà un grande campionato (sarà la stagione di Belotti che può arrivare anche a 20 gol); poi mi piacciono Samp, Genoa e Bologna.
    La Lazio è una bella incognita... non le davo fiducia, ma il 3-4-3 usato contro la juve mi sembra convincente. Se i giocatori semi-sconosciuti che ha preso in difesa si rivelano buoni, può essere una rivelazione.
    Mi aspettavo qualcosina in più dal Sassuolo, che comunque si è rinforzato con Matri e soprattutto Ricci che mi piace molto. Però la coppa pesa durante la stagione...

    Edited by scenda - 1/9/2016, 12:19
     
    .
  3. Princi
     
    .

    User deleted


    Facciamo libera la 1 , tutti gli spostamenti.
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Nn ho la lista quindi vado a memoria in caso modifico

    1 banega candreva higuain benatia dani alves

    2 sosa lapadula mati fernandez juan jesus fazio

    3 pjanic milik zielinski de paul ocampos

    4 gomez el shaarawy bruno peres veloso vermalen

    5 juve napoli roma inter fiorentina

    6 juve samp genoa toro ... Parzialmente inter e napoli

    Rischi e scommesse si assomigliano però
     
    .
  5. Princi
     
    .

    User deleted



    1) Top dei giocatori acquistati in serie A?

    Higuaìn, Milik, Banega, Dani Alves, Bruno Peres
    Nelle loro rispettive squadre sono stati dei botti di mercato e se si integrano bene nei rispettivi assetti possono diventare importantissimi. A bocce ferme sono top giocatori acquistati

    2) Gli acquisti incomprensibili?
    Tralasciando l'obbrobrio Erkin: Mati Fernandez, Sosa, Juan Jesus, ritorno di Ranocchia, ritorno di Iturbe.
    In questa domanda ho voluto inserire pure due ritorni un po' inspiegabili e alcuni acquisti di sicuro dubbio.

    3) La scommessa affascinante?
    Pjanic, Joao Mario, Bruno Peres, Milik, Immobile
    Ecco 5 giocatori , tra cui 2 ripresi dalla top 5 iniziale che secondo me possono rappresentare di per sè punti di forza ma che per svariate ragioni (Milik e JM su tutti) possono far affiorare qualche incertezza. Sulle quali però io mi sento di scommettere.

    4) Il rischio più grande?
    Lapadula, Veloso,Budimir, Cuadrado, Suso.
    Qua invece ho voluto inserire due giocatori che credevo giovanissimi e che lo scorso anno facevano la B come Budimir e Lapadula, per me non sono acquisti inspiegabili certo è che specialmente per il neo rossonero l'asticella si alza e il campo si fa più duro. Gli altri nei loro contesti non mi sembrano chissà cosa o cmq sia spostano di poco.

    5) La griglia di partenza per il nuovo campionato?
    Juventus , Roma, Napoli, Inter, Milan

    6) Le squadre che hanno fatto il miglior mercato?
    Juventus, Torino, Inter, Sampdoria, Genoa.
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bon ma iturbe e ranocchia sono tornati perché erano in prestito ed è finito il prestito. Non è che hanno fatto qualcosa per farli tornare
     
    .
  7. stefanopienotti
     
    .

    User deleted


    Scusate quando inizia il campionato?
     
    .
6 replies since 1/9/2016, 10:32   80 views
  Share  
.