Codice 51

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Codice 51 (The 51st State) è un film del 2001 diretto da Ronny Yu.

    Trama
    Elmo ha inventato una droga potentissima usando esclusivamente sostanze legali. Contattato da The Lizard, un famigerato signore della droga, decide di non vendergli la formula. The Lizard gli mette alle costole l'affascinante Dakota ingaggiata per ucciderlo e recuperare la formula segreta. Ma Dakota è anche la ex amante di Felix, il socio di Elmo. E l'affare si complica.

    Interpreti e personaggi
    Samuel L. Jackson: Elmo McElroy
    Robert Carlyle: Felix DeSouza
    Emily Mortimer: Dakota
    Rhys Ifans: Iki
    Meat Loaf: The Lizard
    Sean Pertwee: Detective Virgil Kane
    Ricky Tomlinson: Leopold Durant





    Qualcuno sa come riesco a vederlo su Internet (non necessariamente scaricandolo dato che non ho programmi p2p) ?
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ti mando un mp
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    un mal di gola devastante (ieri non ho neanche cenato perchè il dolore mi consentiva a malapena di deglutire) mi ha costretto a stare un week-end chiuso dentro casa, e ieri sera ho visto questo film che mi è piaciuto davvero tantissimo..

    Una delle migliori interpretazioni di Samuel Jackson, dei grandissimi Robert Carlyle (a mio parere il suo miglior film) e Emily Mortimer, e poi.... il film è ambientato a Liverpool! :-)
    Hanno girato una scena anche sotto il bed & breakfast dove ho pernottato lo scorso ottobre, solo che essendo del 2001 la città non era ancora al suo rinnovato splendore che ha raggiunto solo negli ultimi anni, dopo i tantissimi lavori di ristrutturazione e di costruzione di nuovi edifici avvenuti per aver conseguito il titolo di "Capitale Europea della Cultura" nel 2008...

    Però prendetemi per scemo ma io amo così tanto Liverpool che mi piace rivedere anche com'era qualche anno fa... e credo che il personaggio interpretato da Carlyle rappresenti una parte della popolazione di Liverpool, quella dei quartieri più periferici..

    Insomma, in definitiva è un buon film che è speciale grazie alle grandi interpretazioni di S.Jackson e di R.Carlyle in primis, ma anche di E.Mortimer... e poi l'ambientazione mi ha fatto stare per oltre un ora con il batticuore e gli occhi sempre spalancati..

    Edited by Frank.8 - 4/4/2011, 00:01
     
    .
2 replies since 29/3/2011, 22:01   44 views
  Share  
.