Il CalcioMercato non si ferma MAI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    A parte l'aspetto economico ( non ho idea di quanto costi song) c'è sicuramente un discorso tattico. Medel è piu mezz'ala, song è piu mediano, quindi piu simile a m'vila. L'inter giocherà con centrocampo a 3.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    song prende 5 mln l anno di stipendio ... il costo dovrebbe essere minimo 11,5 mln affinchè il barca non faccia minusvalenza ...

    cmq penso abbiano studiato mvila centrale e medel interno di centrocampo, oppure anche difensore come nel cile
     
    .
  3. mumbai3
     
    .

    User deleted


    secondo voi chi partira' alla fine del calcio mercato fra questi giocatori e chi rimarra' in rosa:

    - M'Baye
    - Laxalt
    - Campagnaro
    - Silvestre
    - Schelotto
    - Taider
    - Kuzmanovic
    - Ruben Botta
    - Guarin
    - Obi

    se potete indicate anche la squadra a cui sara' ceduto...
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    metto percentuali di cessione

    - M'Baye....................80% l'inter cerca un difensore. se lo prende non può rimanere, ma deve andare a giocare altrove.
    - Laxalt.....................100% non c'è spazio, andrà via
    - Campagnaro...........80% è in trattativa con il Genoa, in ogni caso difficile rimanga
    - Silvestre.................100% deve cercarsi una squadra, tanto costa zero.
    - Schelotto................100% ci vorrà tempo ma verrà piazzato in qualche modo.
    - Taider......................70% purtroppo l'Inter lo sta offrendo, quindi non rientra nei piani.
    - Kuzmanovic............70% anche lui viene proposto come contropartita per gli acquisti che mancano
    - Ruben Botta...........50% viene proposto ad altre squadre, ma potrebbe anche rimanere perchè nel suo ruolo siamo scoperti al momento.
    - Guarin....................70% sicuramente non fa parte dei piani, però non sarà facile trovare un acquirente che accontenti società e giocatore
    - Obi.........................70% non rientra nei piani ma venendo dal vivaio potrebbe essere tenuto per le liste uefa
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    - M'Baye ... x me parte e sono d'accordo a farlo giocare titolare un altra stagione in una piccola
    - Laxalt ... x me parte e sono d'accordo
    - Campagnaro ... credo alla fine possa rimanere perchè già è andato via rolando senza esser rimpiazzato ... nn mi cambia molto se resta o parte
    - Silvestre ... credo vada via e mi va bene
    - Schelotto ... penso vada via anche lui e mi va bene anche se mi sarebbe piaciuto convertilo in esterno a tutto campo ma sembra essere lui il primo a non volerlo fare
    - Taider ... credo parta ma io lo terrei
    - Kuzmanovic ... credo resti ma io lo manderei via
    - Ruben Botta ... non ne ho idea ma spero resti
    - Guarin ... x me rimane ma io lo venderei
    - Obi ... credo vada in prestito ed è giusto cosi
     
    .
  6. mumbai3
     
    .

    User deleted


    - M'Baye potrebbe essere ceduto in prestito a giocare ma anche no vista la stagione lunga ed EL. 80% prob. di cessione
    - Laxalt credo verra' ceduto in prestito per giocare 100%
    - Campagnaro molto probabilmente partira' a meno che non si arrivi ad un altro difensore. 80%
    - Silvestre sicuramente verra' ceduto. 100%
    - Schelotto con molte probabilita' verra' ceduto 90%
    - Taider anche per lui molto probabilmente sara' cessione avendo anche proposte. 90%
    - Kuzmanovic io credo rimarra' visto che in quel ruolo a parte M'Vila non c'e' nessun altro. 30%
    - Ruben Botta credo rimarra' visto che 3 attaccanti non verranno di certo pres. 20%
    - Guarin credo rimarra' visto le pretese dell'Inter e il suo stipendio. 30%
    - Obi credo verra' ceduto ma potrebbe venir comdo x le liste Uefa. 50%­
     
    .
  7. mumbai3
     
    .

    User deleted


    Chi secondo voi dopo questo periodo dell'anno avra' piu' chance di giocare sulle fasce DX e SX considerando il 3-5-2 di base di Mazzarri, ovviamente infortuni a parte:

    DX: Nagatomo, D'Ambrosio, Jonathan;

    SX: Nagatomo, Dodo', D'Ambrosio;
     
    .
  8. scenda1
     
    .

    User deleted


    Adesso é dura.
    secondo me mdzaar inizierà con nagatomo e jhonny. poi si vedrà
     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Raga,

    ma Alvaro Pereira non rientra a gennaio?
     
    .
  10. mumbai3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 12/8/2014, 21:02) 
    Raga,

    ma Alvaro Pereira non rientra a gennaio?

    No e' in prestito fino alla fine di questa stagione, giugno 2015. solo che la fine del prestito coincide con la fine del contratto coon l'Inter se non erro.
     
    .
  11. mumbai3
     
    .

    User deleted


    vista la classifica deficitaria di quest'anno e l'arrivo di Mancini le testate giornalistiche italiane e non stanno facendo nomi su nomi per il mer cato invernale di gennaio. A dar manforte alle notizie di calciomercato ci sono poi dirigenti come Fassone ed Ausilio che non smentiscono le voci.

    Secondo me ci sara' un colpo o due che poi pagheremo a giugno come fu per l'acquisto di Hernanes dell'anno scorso.

    Fra questi nomi che giarano indicate quale e' di vostro gradimento e perche' e quale no:

    - GIGNAC centravanti del OM
    - KONOPLYANKA attaccante esterno del DNIPRO
    - CERCI attaccante esterno del ATLETICO MADRID
    - ROLANDO difensore centrale del PORTO
    - KOLAROV terzino sx del MANCHESTER CITY
    - MILNER attaccante esterno del MANCHESTER CITY
    - GLEN JOHNSONN terzino dx del LIVERPOOL
    - NASTASIC diefensore centrale del MANCHESTER CITY
    - OKAKA attaccante della SAMPDORIA
    - BORINI attaccnate esterno del LIVERPOOL
    - BAKKALI attaccnate esterno del PSV
     
    .
  12. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    - GIGNAC centravanti del OM : lo prenderei solo come riserva del centravanti ....chiaramente lo prenderei solo a parametro zero
    - KONOPLYANKA attaccante esterno del DNIPRO : si lo prenderei

    - CERCI attaccante esterno del ATLETICO MADRID: no,assolutamente no

    - ROLANDO difensore centrale del PORTO :si lo farei tornare subito

    - KOLAROV terzino sx del MANCHESTER CITY : solo per una cifra inferiore ai dieci mln

    - MILNER attaccante esterno del MANCHESTER CITY: solo a basso prezzo

    - GLEN JOHNSONN terzino dx del LIVERPOOL: non lo so,è quello dove sono più indeciso.mi piaceva ma le poche volte che l'ho rivisto è calato molto,comunque da terzino dx vale sempre il doppio di Campagnaro,Mbaye,Johnatan

    - NASTASIC difensore centrale del MANCHESTER CITY: costa tanto ma in prestito non mi dispiacerebbe con lo spostamento di Juan terzino.

    - OKAKA attaccante della SAMPDORIA : no spero di no...si è un bel cinghiale ma ha due piedi inguardabili.Icardi è di altra categoria in area di rigore

    - BORINI attaccnate esterno del LIVERPOOL: da spenderci poco o niente come riserva sugli esterni d'attacco potrebbe essere utile

    - BAKKALI attaccnate esterno del PSV: lo conosco poco ma è giovanissimo e in scadenza.lo prenderei perché è un potenziale su cui ci perdiamo poco in caso di bufala
     
    .
  13. scenda
     
    .

    User deleted


    - GIGNAC centravanti del OM: il fatto che va per i 30 mi porta a dire di no... però essendo in scadenza è una ipotesi che non scarto a priori

    - KONOPLYANKA attaccante esterno del DNIPRO: assolutamente si. Il problema è che prende 2,5 mln di ingaggio...

    - CERCI attaccante esterno del ATLETICO MADRID: non è la prima scelta, però si, purchè il costo non superi i 10 mln.

    - ROLANDO difensore centrale del PORTO: assolutamente si.

    - KOLAROV terzino sx del MANCHESTER CITY: no, vecchio e costoso.

    - MILNER attaccante esterno del MANCHESTER CITY: credo che viaggi su cifre inarrivabili per noi, comunque direi di no.

    - GLEN JOHNSONN terzino dx del LIVERPOOL: lo conosco poco per esprimermi.

    - NASTASIC diefensore centrale del MANCHESTER CITY: solo a cifre basse perchè i soldi ci servono in altri reparti.

    - OKAKA attaccante della SAMPDORIA: no. lo prenderei in considerazione solo come riserva e ora costa troppo per il ruolo di riserva.

    - BORINI attaccnate esterno del LIVERPOOL: si se il progetto è 4-4-2 o 4-3-3. No se si va sul 4-2-3-1.

    - BAKKALI attaccnate esterno del PSV: non lo conosco ma è giovanissimo e in scadenza: si
     
    .
  14. scenda
     
    .

    User deleted


    riprendo il discorso fatto in tag per ampliare la discussione.

    Premesso che nessuno di noi credo sia di per se favorevole alla cessione di Kovacic e Icardi, possiamo provare però ad analizzare i possibili scenari.
    E' un dato di fatto che negli ultimi anni si sia fatto un mercato con le briciole, costringendo Ausilio (e prima Branca) a fare trattative estenuanti per giocatori di medio-basso livello pur di risparmiare qualche migliaio di euro (Schelotto, D'Ambrosio, M'Vila...).
    In questo momento (e con la qualificazione alla Champions lontana anni luce) non è dato pensare che il prossimo mercato si discosterà dall'austerità.
    E' in quest'ottica che viene il dubbio se sia o meno vantaggioso resistere alle lusinghe per Kovacic e Icardi.

    Il primo diventerà un grande, su questo si può scommettere. Ad oggi è sicuramente un problema per la collocazione tattica: mezz'ala? esterno? trequartista? regista di centrocampo? Kovacic può fare tutto o niente, di sicuro necessita di lavorarci ancora su... probabilmente se giocasse in una big (tipo Real) tanti difetti scomparirebbero, vista la forza del contesto in cui andrebbe a collocarsi. Se deve essere la luce intorno al nulla allora escono fuori i problemi.

    Icardi ha dimostrato grandi doti (senso del gol e freddezza) ma anche dei limiti: nei movimenti (è troppo statico), tecnici (dribbling) e, in generale non fa reparto da solo, come invece è richiesto oggi: Diego Costa e prima di lui Drogba, Benzema, Van Persie, Mandzukic, Higuain, Lewandowski (sarà un caso che il Borussia è crollato dopo aver perso il punto di riferimento in avanti?), Jackson Martinez, Ibrahimovic, Dzeko (che ha perso il posto solo per far spazio ad un monumentale Aguero).
    Anche lui è giovane e ha tutto per crescere fino a diventare top, ma c'è da lavorarci su...

    Quali possono essere allora gli scenari?

    SCENARIO A: rimangono e si fa il solito mercato low cost. Tipo:

    .......................................Handanovic.......................................
    Montoya................Rolando............Vidic...................Nagatomo
    .............................Medel................Hernanes...........................
    ...Cerci..............................Kovacic..........................Campbell....
    ..........................................Icardi..............................................

    SCENARIO B: arrivano offerte importanti (kovacic 30 mln - Icardi 20 mln) e si monetizza, avendo un budget di 50 mln. Tipo:

    .....................................Handanovic..........................................
    D'Ambrosio...............Rolando...............Vidic..............Schmelzer
    ......................Medel........Brozovic..........Milner.........................
    ..............Jovetic................Gignac.....................Podolski............

    non vi focalizzate troppo sui nomi scelti (sono solo un esempio del differente mercato prospettabile, tipo Montoya/Schmelzer) o sullo schema di gioco.
    Vi chiedo solo: quale Inter è più forte?

    Edited by scenda - 3/12/2014, 21:56
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    al di là dei nomi nell immediato meglio la 2 ... ovviamento potendo spendere tanto

    anche se c'è da tenere conto che con i soldi di icardi e kovacic prendi diversi giocatori quindi stipendi in più e stipendi mediamente più alti di quelli di icardi e kovacic che sono bassi (ad oggi 3,5 mln netti in tutti e due), questo numero maggiori di stipendi di entità mediamente maggiore finisce per mangiare parte dei soldi che hai incassato e non puoi quindi destinare interamente ai nuovi cartellini

    io proverei una 1 soluzione intelligente , ma qui sta ai talent scout dell'inter ... magari cedo hernanes, guarin, handanovic e altri ...
     
    .
84 replies since 18/2/2014, 09:26   557 views
  Share  
.