Salvate il soldato Strama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 20/5/2013, 19:21) 
    no, la differenza è che per voi è tutto rimandabile all'allenatore, così per partito preso.
    Io invece ragiono e penso che sia uno staff deputato a certi aspetti, altrimenti non avrebbero ragione di esistere.

    Il fatto che sapessero che c'erano i preliminari è un ragionamento arguto che provo a smontare rispondendo che o non se ne erano accorti (saranno tutti delle seghe) oppure è il preliminare in se per se che impedisce di fare una preparazione fisica adeguata. Infatti impedisce di svolgere carichi di lavoro in estate e di effettuare richiami durante la stagione. Per una rosa che vanta pochi giovincelli e molti over 30 può essere un problema, ma non ci giurerei.

    Io stranamente la penso come scenda...o almeno in parte...cioè considero Stramaccioni non un predestinato ma un miracolato, però dico anche che gli è capitato di tutto e nel guazzabuglio ha fatto degli errori anche grossolani che però erano da preventivarsi...per ora è molta comunicazione e poco allenatore, ma non può essere responsabile di tutto...alla fine si è arrivati alla situazione in cui ogni allenatore ha uno staff di professionisti che per forza di cose risponde in proprio del lavoro svolto...cioè se la preparazione non va, lo stesso Strama se ne accorgerà solo a stagione ormai compromessa...l'allenatore è una figura nostalgica e romantica di un calcio che non c'è più...adesso l'allenatore è un manager che gestisce uno staff di professionisti ultra qualificati che a loro volta hanno una sfera di influenza ben definita...Benitez ha quello che parla con i giocatori al posto suo per fare un esempio...poi c'è il problema della rosa anziana, se ti si fa male un 20enne recupera in un certo tempo e con una probabilità di ricaduta di un certo tipo, un 34enne muore sul campo e lo seppelliscono sotto una curva...detto questo Stramaccioni non ha fatto vedere niente...
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    Allora visto che sono io il visionario, vediamo cosa dicevamo un anno fa esatto.

    CITAZIONE (scenda @ 14/5/2012, 11:30) 
    Topic di chiusura (tombale) su questa stagione da film horror, ma di quelli moderni che a tratti scadono nel comico, quando non si infognano nello splatter puro e semplice.

    Chiudiamo 6^, battuti 3-1 da una piccolissima Lazio, priva di uomini chiave come Klose, Hernanes e Dias, dopo essere andati all'intervallo in vantaggio.
    Chiudiamo con una qualificazione all'Europa League che passa per i preliminari di inizio agosto. Considerando Europei e Olimpiadi, adesso so' cavoli di Branca.

    Eh si perchè il superdirettore adesso deve corciarsi le maniche, mettere da parte crema abbronzante e dopo sole e pianificare un lavoro non indifferente.

    Con Stankovic che non dovrebbe rimanere, Ranocchia e Chivu impegnati agli Europei, Coutinho e Juan alle Olimpiadi, ad agosto dovremmo presentarci con una rosa così:
    Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni
    Samuel, Caldirola, Jonathan, Faraoni, Zanetti, Nagatomo, Bianchetti
    Guarin, Cambiasso, Obi, Poli, Alvarez, Duncan, Crisetig
    Milito, Castaignos, Pazzini, Longo, Livaja.

    Dei nuovi papabili acquisti, solo Destro ha qualche chance di vestire nerazzurro in tempo per i preliminari e non è da escludersi la possibilità che si prenda qualcuno non di grido meglio se in prestito o a parametro zero, solo per attappare qualche buco e non rischiare di mandare in campo la primavera (Andreolli???).

    Pesa come un macigno la preparazione atletica che quest'anno verrà saltata di netto, ragion per cui si raccomanda nuovamente a Branca di procedere ad un ringiovanimento robusto ma possibilmente di qualità.

    CITAZIONE (scenda @ 14/5/2012, 19:21) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 14/5/2012, 19:02) 
    -Stramaccioni è un mister acerbo ma con 2 palle sotto enormi per il mio parere:si è meritato una possibilita e noi forse abbiamo trovato un buon allenatore a basso prezzo
    -Forse Moratti ha capito che è riarrivato il momento di spendere perche veder vincere prima il Milan e poi la Juve deve provocare bruciore di culo e rosicamento.Lui che è stupido ma tifoso non può non pensarla in questo modo

    mica lo so se questi punti sono così chiari:

    - STRAMACCIONI. Poche partite per un giudizio vero e proprio. Era e resta una incognita che, tuttavia, non può far peggio di gente navigata come Gasperini e Ranieri. Diciamo che è una scommessa che ci sta.
    Però da lui pretendo meno goliardia, meno ciacioneria e più umiltà e attenzione. Il salto dalle giovanili alla prima squadra dell'INter è enorme e non deve sottovalutarlo perchè tutti lo riempiono di elogi sulla fiducia. Le sue scelte sono state spesso coraggiose, ma tra coraggio e incoscienza il passo è breve. Mi riferisco ovviamente alle esclusioni eccellenti.

    - "abbiamo capito benissimo chi è finito e chi no". Noi si... speriamo anche Moratti e Branca.

    - Obi e Faraoni. Sono stati positivi, e parliamo di due primavera. Figuriamoci cosa potremmo fare con un Muniain piuttosto che un Isla, o Verratti, o Sandro o James Rodriguez o Strootman o... ecc...

    - ALVAREZ. Dopo una stagione,per quanto sfortunata, non ho ricavato indici che mi permettando di sognare una fioritura di questo talento, almeno non come 3/4ista o esterno. Resta da provarlo come mezz'ala visto che ha fisico, forza e senso del sacrificio.

    CITAZIONE (mirko vucinic @ 14/5/2012, 23:12) 
    secondo me strama ha messo 2-3 punti fissi decisivi nella ricostruzione, specialmente ha dato identità nei profili tecnici che vuole per ciascun ruolo.

    1 regista: cambiasso o stankovic
    1 mezzala di qualità: guarin
    1 mezzala di contenimento: obi o poli
    1 trequartista: alvarez o sneijder
    1 seconda punta: zarate, forlan o sneijder
    1 prima punta: milito o pazzini.

    questo per me è fondamentale.

    si vede subito come servano solo un interno sx e una seconda punta titolari.
    con questa impostazione ha dato credibilità e legittimato anche le scelte di mercato della società.

    poi ottima la gestione delle pressioni, si capisce da come parla, da come risponde serenamente ad ogni domanda, senza ironia inutile o falsi sorrisi (spesso sinonimi di nervosismo), parla bene di chi non gioca.
    dicevo le stesse cose di montella l'anno scorso, che si vedeva che era bravo da come gestiva le interviste.

    CITAZIONE (fenikottero @ 14/5/2012, 11:53) 
    Paradossalmente era meglio esser 7 e non avere Coppe. Avete visto l'UDinese che fatica ha fatto negli ultimi 2 mesi.??? Partite con partenza a razzo e 2° tempi sulle ginocchia.
    Innanzitutto bisognera' vedere chi sarab disponibile il 2 Agosto x che tra ferie, permessi etc...

    un mese dopo la situazione era questa...

    CITAZIONE (scenda @ 13/6/2012, 12:53) 
    Sono in molti ad attendere al varco la dirigenza nerazzurra in questo mercato, troppi gli errori passati da farsi perdonare e una credibilità che va riconquistata. Moratti aveva minacciato un restyling dirigenziale che c'è stato solo in parte, cioè in entrata, con gli arrivi di Angeloni e Fassone. Branca però non può stare tranquillo, il suo trono ha iniziato a vacillare così come la fiducia del dirigente maximo.

    Certo, siamo a metà giugno e di tempo ce n'è per fare tutto. Non sono certo io o il tifoso nerazzurro a mettere fretta a Branca, ma semmai gli eventi, più che mai avversi.
    Lavezzi era un obiettivo dichiarato e nemmeno troppo oneroso. Il giocatore era ben felice di vestire nerazzurro e sembrava una trattativa non difficile, visti i rapporti tra Moratti e De Laurentiis, la volontà partenopea di privarsi del pocho e l'interesse per Pandev. A mettersi di mezzo, improvvisamente, è stato Leonrado, alla faccia di chi pensa che gli "amici" non si fanno certi dispetti.
    Anche Isla era un obiettivo dichiarato ed anche stavolta c'era la volontà manifesta del giocatore a trasferirsi alla Pinetina. In questo caso il destino c'entra poco: l'Inter ha tergiversato e qualcun'altro ne ha approfittato, con un danno di immagine non indifferente visto chi se lo è aggiudicato. Qui forse non c'entra la superficialità della dirigenza, quanto la necessità di non sborsare subito altri 15 mln, dopo i 10 spesi per Palacio, e con la sola cessione di Pandev in tasca per 7,5 mln.
    Però la dirigenza nerazzurra palesa ancora una volta una certa impreparazione, non avendo una alternativa pronta, e buttandosi frettolosamente su Debuchy con una offerta di 7 mln che il Lille non ha ovviamente fretta di accettare visto che il terzino sta giocando titolare l'europeo con la nazionale transalpina.
    Altro obiettivo, altri dolori. Altro giro, altra asta. Questa volta porta il nome di Silvestre. Altro obiettivo dichiarato e altro gioco al rialzo, soprattutto ora che il Milan sta monetizzando la cessione di Thiago Silva e si appresta ad andare in cerca di difensori (almeno due visto il ritiro di Nesta) con un bel gruzzoletto in mano.

    Il tutto mentre Branca spreca il suo tempo in voli transoceanici per corteggiare Lucas, di cui non si conosce l'esatto valore ma in compenso si sa con certezza che ben 25 mln cash non sono sufficienti per portarlo a casa.
    Si mette a corteggiare Giovinco che è per metà della Juve e che Girardi valuta quanto Pastore. Spara una offerta per Mueller, il quale dovrebbe lasciare il Bayern per giocare l'Europa League con l'Inter e sperare di centrare la qualificazione all'Europa che conta.
    Nel frattempo, Dzagoev segna 3 gol in due partite all'europeo, attirando su di se le attenzioni dei grandi club, idem Yarmolenko il cui agente ha annunciato che c'è già una offerta del Milan.

    L'unica mossa veloce, tempestiva ed intelligente l'Inter l'aveva assestata in collaborazione con Preziosi, convincendo il Pescara a cederle Verratti, salvo poi trovarsi sul muso il gran rifiuto dell'alleato, preoccupato dall'ira del pelide Marotta. Altro inequivocabile segno della nostra debolezza e pochezza politica.
    E si che Preziosi potrebbe almeno farsi perdonare consegnandoci Destro senza tante storie. Invece siamo lì a parlare, trattare, convincere, discutere, rinviare, telefonare e, alla fine, tremare di non perdere Longo, ripetendo l'ennesimo scempio.

    Ma il vero tallone d'achille, si sa, sono le cessioni. L'unico campione piazzato è stato quello forse meno reclamizzato e, in ogni caso, nel momento sbagliato: Thiago Motta.
    Gli altri (soprattutto Sneijder e Maicon) sembrano non avere particolare appeal, nonostante valutazioni da liquidazione (20 l'olandese, 10 il brasiliano).

    Occhio Branca che a stringere non è il tempo, quanto il cappio che avversari e alleati ti stanno stringendo al collo...

    per arrivare a fine mercato così....

    CITAZIONE (scenda @ 16/8/2012, 11:52) 
    si ma voi vi siete concentrati sull'attuale, cercando di capire che Inter c'è nella mente della società.
    Questo per me è davvero molto secondario. In fin dei conti è quello che abbiamo fatto l'anno scorso, cercando di rimanere al massimo della competitività spendendo quattro soldi. E abbiamo visto con quali risultati.
    Quello che stona nel mercato dell'Inter è che annuncia una nuova prospettiva, un nuovo ciclo, un ringiovanimento che in realtà non c'è. Perchè non è il ringiovanimento richiesto e necessario quello che ti porta a vendere un 33 enne per un 28 o 29 enne.
    C'erano una serie di talenti sul mercato e tu almeno un paio DOVEVI portarli a casa. E' questo il punto. Invece hai rinunciato ad acquistarli perchè hai puntato tutto sul giocatore più difficile da prendere ed hai fallito e ora sei rimasto a bocca asciutta. Mentre Juve e Roma si sono riempite la panza.
    Magari verrà costruita una buona squadra (non certo da primi tre posti), ma di sicurio avremo ancora una volta una rosa senza prospettiva, una rosa che l'anno prossimo avrà ancora il cartello "lavori in corso".

    CITAZIONE (scenda @ 16/8/2012, 12:22) 
    ripeto, continuate a guardare il presente mentre io parlo di progettazione. Per te è un'Inter da secondo- terzo posto? per me no, ma vedremo a fine mercato.

    Il punto però non è questo. Il punto è che si sta ripetendo l'errore dell'anno scorso, che è quello di volere tutto e subito spendendo il meno possibile. Questa filosofia ci ha portato l'anno scorso a prendere gente come Forlan e Zarate.
    Adesso è passato ferragosto e alla fine del mercato non manca molto. Magari chiudiamo per De Jong, Pereira, Gargano e qualcun altro, dando una discreta squadra a Stramaccioni. Ma sarà una squadra ancora vecchia, logora e con pochissimo futuro.

    CITAZIONE (stoichkov @ 16/8/2012, 15:54) 
    per me se l'Inter spende i soldi di Lucas su De Jong/Fernando a centrocampo e Ramirez/Schurrle come giocatore offensivo se la gioca con la Roma tranquillamente, se poi riesce a sfanculare Maicon e prendere Pereira farebbe un capolavoro ma penso sia piu` verosimile Van Der Wiel

    infatti se avessimo preso Fernando e Ramirez ce la giochevamo con la Roma e magari arrivevamo sesti.

    CITAZIONE (scenda @ 21/8/2012, 16:41) 
    io ci vedo più un modulo a stampella. Però dobbiamo rinforzare il reparto rianimazione con almeno due elementi di spessore.
    Oh, poi vorrei capire se i calzettoni quest'anno sono di quelli antiflebite e se i calzoncini riescono a contenere a lungo la pipì e la pupù.

    a settembre si facevano gli esperimenti per trovare la quadratura di una rosa costruita malissimo e snjider dipendente, nel senso che l'olandese condizionava tutte le scelte, avendo in attacco due attaccanti atleticamente in difficoltà come Milito e Cassano

    CITAZIONE (scenda @ 8/9/2012, 18:23) 
    In ogni caso siamo snejider dipendenti, perchè l'olandese non lo panchini. Visto il suo scarso rendimento sulla 3/4, per me non sarebbe sbagliato arretrarlo per farlo stare più nel vivo del gioco, invece che un corpo estraneo che vaga in mezzo ad una metà campo, toccando pochi palloni. In fin dei conti se perde il pallone sulla 3/4 o lo perde qualche metro dietro cambia poco. Ci serve uno che abbia doti di regia. NOn è Gargano, non è Cambiasso. non è Mudingay... l'unico può essere lui.
    Ma al di là di questo, gli altri giocatori invece sarebbero mesi nelle loro migliori condizioni. Perchè devo sacrificare loro per far giocare (male) snejider sulla 3/4? IO Gargano in quella posizione non lo sopporto

    O almeno ditemi voi un'altra soluzione di gioco migliore

    CITAZIONE (Jourdain @ 8/9/2012, 19:04) 
    Mah, guarda, io mi aspettavo che STRAMACCIONI riuscisse a collaudare dei meccanismi e degli automatismi di gioco che consentissero di tamponare l'assenza di un uomo d'ordine in mezzo al campo, così da poter giocare anche con soli giocatori dinamici, muscolari in mezzo al campo (tipo il Napoli che aveva, per esempio, GARGANO-PAZIENZA)

    Se mi chiedi di dover fare una proposta sperimentale e di trovare uno da mettere in mediana a dare i tempi, ti dico che forse ALVAREZ ha già più il passo da centrocampista rispetto a SNEJIDER, però andrebbe provato e che magari è inadatto anche lui.

    CITAZIONE (stoichkov @ 9/9/2012, 11:38) 
    Sneijder ti obbliga al 4-2-3-1 o 4-4-1-1 o 3-5-1-1 Senza avere su azione il bottino di gol che hanno altri giocatori in appoggio a una punta unica... La soluzione era o comprare un ala Vera sul Mercato invece che Cassano per fare il 4-2-3-1 (Afellay andava benissimo) oppure venderlo...

    CITAZIONE (stoichkov @ 10/9/2012, 11:51) 
    Per me hai ragione tu quando nelle pagelle della partita contro la Roma hai detto 'Stamaccioni ti hanno inculato, hai provato tutta l estate una cosa in attesa di un tipo di giocatore che non ti Han preso e ora ti Devi reinventare come I Tuoi predecessori'

    CITAZIONE (Jourdain @ 10/9/2012, 11:54) 
    Comunque STRAMACCIONI è tutt'altro che fesso, per esempio ha ringraziato gli autori del calciomercato BRANCA e AUSILIO, come a dire "l'hanno fatto loro, mica io".

    a novembre battiamo la juve a Torino sfruttando anche un periodo in cui snejider era rimasto fermo per infortunio... a quanto pare in quel periodo l'allenatore non era molto criticato
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 7/11/2012, 13:02) 
    Mi fido di Strama sulla sua gestione:se sta bene gioca,altrimenti sta fuori come tutti gli altri.
    L'unico problema è motivazionale ma visti i riusltati credo che Sneijder sappia benissimo che non può fare il fenomeno.


    a fine gennaio, cioè a fine mercato di riparazione e ad epidemia ormai in atto, la classifica era questa:
    Juventus 49
    Napoli 46
    Lazio 43
    Inter 40
    Milan 37
    Fiorentina 36
    Catania 35
    Roma 34
    Udinese 33
    Parma 31
    ....................

    quindi, poteva giocare bene, poteva giocare male... ma l'Inter era a soli 9 punti dalla vetta e dietro a due squadre iper-consolidate (Juve e Napoli) e a tre punti dalla squadra rivelazione fino a quel momento (Lazio).
    A gennaio il mercato ci ha regalato l'ennesimo scempio, ad eccezione dell'acquisto di Kovacic... ma con una media di 10 infortunati e il prossimo infortunio di Milito, tre competizioni da fare, non poteva essere l'esordiente 19enne a tenerci a galla.
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    se si da la colpa a strama per gli infortuni è chiaro che va cacciato (p.s. lo staff è il suo di riferimento o della società?).

    riguardo le cose da salvare:
    - gli scontri diretti vinti con juve, napoli, fiorentina, milan 4 su 4 nel girone d'andata
    - il carattere (l'1-1 nel derby di ritorno, il 2-3 di catania, il 4-1 col tottenham)
    - gestione del gruppo (senatori, giovani (pochi), primedonne (sneijder e cassano), casi umani (rocchi,jonathan,alvarez), nessuno ha reso al di sotto del proprio potenziale)

    poi la sfiga ha avuto del comico, mi ha ricordato quando leggevo i fumetti su paperino, un paio di riferimenti:
    - i gol a porta vuota sbagliati da livaja col genoa al '90 sull'1-1 e da jonathan a udine sullo 0-0
    - il rigore subito con l'atalanta in casa sul 3-1
    - la partita tragica alla fantozzi con la lazio (papera handanovic, autogol ranocchia, alvarez scivola sul rigore, eurogol di onazi)
    - ruben botta che si spacca il ginocchio una settimana dopo l'annuncio ufficioso

    secondo me non è una sega, da esterno l'unica colpa che gli si può imputare per me sono gli infortuni.
    se sono colpa sua paga, sennò non paga perchè le cose buona da cui ripartire ci sono.
    e cmq deve essere l'ultimo a pagare, cioè se va via lui e rimangono gli altri (d.s. e d.t.) non ha senso.
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    scenda ma cosa vuoi dimostrare? ok non gli hanno fatto il mercato che serviva ma la rosa dell'Inter e` da NONO posto?

    ad Allegri gli hanno venduto T.Silva e Ibrahimovic, Nesta, Seedorf e Gattuso hanno lasciato...

    e dai su...
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    io confermo che l'inter stando fuori dalle coppe il prox. anno sara' avvantagiata dal punto di vista atletico.
    Certo mancano anche gli introiti delle coppe ma visti gli incassi della Europa League .........

    Edited by fenikottero - 21/5/2013, 08:47
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 21/5/2013, 08:34) 
    io confermo che l'inter stando fuori dalle coppe il prox. ano sara' avvantagiata dal punto di vista atletico.
    Certo mancano anche gli introiti delle coppe ma visti gli incassi della Europa League .........

    Si certo ci sarà più tempo per recuperare, ma magari partiranno giocatori importanti e la rosa conoscerà un'altra sorta d'indebolimento. Anni duri per l'Inter... vedremo.

    CITAZIONE (stoichkov @ 21/5/2013, 01:31) 
    scenda ma cosa vuoi dimostrare? ok non gli hanno fatto il mercato che serviva ma la rosa dell'Inter e` da NONO posto?

    ad Allegri gli hanno venduto T.Silva e Ibrahimovic, Nesta, Seedorf e Gattuso hanno lasciato...

    e dai su...

    Si ma Allegri ha trovato El Shaarawy e Balotelli...e qualcosa d'altro.. ;)
     
    .
  7. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 21/5/2013, 01:31) 
    scenda ma cosa vuoi dimostrare? ok non gli hanno fatto il mercato che serviva ma la rosa dell'Inter e` da NONO posto?

    ad Allegri gli hanno venduto T.Silva e Ibrahimovic, Nesta, Seedorf e Gattuso hanno lasciato...

    e dai su...

    Voglio dimostrare come ho dimostrato che strama ha lavorato bene fin quando è stato possibile. Che fino a fine gennaio era a tre punti dalla.obiettivo stagionale. E se vuoi parlare di milan guarda dove.era allegri prima di balotelli mentre a noi si rompeva milito.
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Scenda ma guarda le prestazioni. Sempre attaccato all'acuto del singolo mai una gara con bel gioco, armonia, schemi
    Tanta, troppa improvvisazione
    io sono molto critico con Allegri perche si il Milan e' cresciuto ma ha lasciato punti sanguinosi sul campo per errori beceri ed e' arrivato all'ultimo mese in condizioni atltetiche pietose. Come lo scorso anno peraltro.
    Ma almeno c'e' stata crescita capacita' di fare gioco di imporsi sul campo.
    Nell' Inter tutto questo non l'ho visto.
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    Ma hai letto come è andata la stagione????
    Il mercato è stato disastroso come avevo segnalato.
    C.era il problema di trovare la quadratura del cerchio con snejider che era un bel problema.
    E avete pure il coraggio di lamentarvi del gioco?
    Oggi viene acclamato allegri ma voglio proprio vedere dove andava con rocchi al posto di bbalotelli e qualche regalo in meno.

    Un aallenatore ha bisogno per lavorare di tempo e dei giocatori giusti. Non esistono i maghi e i miracoli. Pure bielsa è considerato nonostante quasi retrocedeva con la finalista di Europa League meno Martinez

    E al contrario di quello che dice stoichkov non difendo l.l'allenatore x partito preso visto che un anno fa ero proprio io quello critico e scettico mentre altri giudicano a seconda della simpatia o del momento
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Domanda
    Con la Juve hai vinto a Torino e perso di misura in casa
    Col Milan 2 pareggi
    Con Napoli 1 vittoria e 1 sconfitta onorevole
    Con la Roma sconfitta in casa ma buon pari all'Olimpico

    col Genoa 1 punto su 6
    col Siena 0 punti
    col Palermo 3 punti
    con Atalanta 0 punti
    col Cagliari 1 punto

    A questa squadra e' mancata la concentrazione. la capacita' di affrontare tutti gli avversari allo stesso modo al di la degli uomini in campo. So bene che la differenza tra vere Milito in campo e non averlo e' tanta ma se becchi + gol del Siena e del Palermo retrocessi forse il problema non sta nell' infortunio di Milito.
    Come scriveva Paul la difesa e' stata appena decente fin che Samuel ha giocato a buoni livelli poi ............
    il problema non e' comprare Rocchi o Rooney ma e' dagli i palloni per segnare e non subire un gol nei primi minuti del match come e' accaduto spessisimo.
    il problema non e' sapere per il centrocampista se a sx gioca Nagatomo o Pereira ma sapere dove e' posizionato ancora prima che gli arrivi la palla.
    il problema per l'attaccante non e' sapere se scaricare la palla a Snjder o Alvarez ma e' sapere dove e' messo in campo e che movimento fara' ancora prima di ricever la palla.
    Gli errori di mercato ci sono stati - ma detto cio' il lavoro di Stramaccioni non e' stato buono
     
    .
  11. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Si ma ragazzi,

    al di là di tutte le critiche che si possono muovere a Stramaccioni io ci vedo un controsenso..

    Lo scorso anno dopo l'esonero di Ranieri tutti ad osservare che Strama aveva ridato linfa, gioco e schemi all'Inter e ora Strama non ha lavorato bene...ma non c'è un po' di pressapochismo?

    Dopo Benitez, Leo, Gasp e Ranieri anche Strama finisce dentro sto tourbillon ma è quello con la rosa più spaventosamente a pezzi.

    Ma dove andrà Mazzarri???

    CITAZIONE (stoichkov @ 20/5/2013, 20:40) 
    piu` che altro andrebbe fatto il conto di quante partite vinte quando eravate secondi erano state vinte con piu` culo che anima...

    guarda che prima degli infortuni l'Inter faceva punti ma come prestazioni era gia` la peggior squadra d'Italia, eh... io mi ricordo una serie di partite oscene risolte da Palacio, dalla giocata estemporanea di Cassano, ecc.

    tipo che prendevate i 3 punti le occasioni da gol erano 10 a 3 per gli avversari

    levagli Handanovic all'Inter di Strama, fatica a salvarsi...

    per me semplicemente i nodi sono venuti al pettine

    Contro la Roma all'andata perdemmo 3-1 ma giocammo una bella partita e che Alvaro Pereira ci fu??

    E ci fu ancora Wesley ed ho nostalgia a pensare che allora il problema era il "posizionamento tattico" di Sneijder.

    Dopo cos'ha avuto Strama? Schelotto che gli ha pareggiato il derby..suvvìa.
     
    .
  12. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Scenda al di là della fiducia o meno a Strama cerchiamo di analizzare concretamente cosa non va nella fase difensiva.

    Il centrocampo fa poco filtro(sopratutto da quando non c'è il Mota Gargano che almeno raddoppiava anche i fili d'erba) e questo è il primo problema.Perche Strama non ha mai piazzato un cancello davanti alla nostra difesa?perche ci gioca Kovacic ora come ora e non Kuzmanovic visto che è un anno che soffriamo in quella zona di campo?
    Non facciamo filtro,siamo lunghi e poco compatti e non si trova una soluzione di equilibrio

    Ok il centrocampo sbaglia ma passiamo alla linea difensiva:
    -Facciamo fuorigioco?boh
    -marchiamo in parita numerica o abbiamo la copertura?boh
    -su gli esterni avversari esce il terzino oppure il centrocampista deve seguirlo per tutto il campo(Guarin nel derby con Nagatomo facevano un movimento.Zanetti nella ripresa ne faceva altri.Mai capito cosa vuole Strama in questi casi
    -i tagli dentro dei centrocampisti avversari vanno seguiti dai mediani oppure assorbiti dalla difesa?boh

    Tutte azioni che si verificano sempre dalla prima all'ultima giornata:una volta facciamo cosi,un altra volta facciamo l'opposto:in base a chi gioca cambiamo modo di agire....per me è impossibile giocare senza un idea chiara e precisa.Non ci sono codici ma tutto è deciso dal singolo

    Il goal che abbiamo preso alla seconda giornata da Osvaldo su assist di Totti è un azione che abbiamo sofferto da matti quest'anno e qui delle colpe a Strame le dò.
    Ci hanno sempre fatto male quando la nostra difesa è statica e non è attiva.In quel goal di Osvaldo,nel goal di Elsharawi nel derby,nel goal di Klose all'andata....Non scappiamo mai quando ci puntano.Stiamo piantati coprendo solo la zona e mai la linea di passaggio.La linea difensiva non ha mai fatto miglioramenti in un anno e questo lo devo prendere per forza in considerazione

    In fase offensiva gli posso dare alibi perche ha giocato spesso senza mai poter scegliere ma anche li una volta due punte centrali,una volta due larghi ed uno in mezzo,una volta due centrali dietro la prima punta,alcune volte 4-4-2,altre 4-3-3,altre 3-5-2 altre 3-4-3 altre 3-4-2-1.....boh
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Guidolin quest'anno ha giocato spesso senza Benatia e Domizzi ed ha fatto giocare spesso Angella e Hertaux ma è riuscito ad insegnargli certi movimenti.In mezzo ha perso il trio di mediana (Isla,Inler,Asamoah) ma ha trovato equilibri chiari e specifici.
    La squadra si vede che segue certi dettami difensivi:non vedi giocatori che si guardano in faccia per capire dove sono finiti e non sanno cosa fare.
    Sul goal di Di Natale c'è Kuzmanovic che guarda Guarin come per dire?"che stai facendo"?

    In un altra azione Nagatomo segue il taglio in mezzo,Guarin non segue il laterale,Kuzmanovic guarda Nagatomo e si fa 15 metri di corsa in ritardo per andare sul lato:loro la ritoccano nel mezzo e noi corriamo a vuoto senza coprire gli spazi

    Guarda il goal di Di Natale:Kuzmanovic scala in raddoppio in fascia,Guarin corricchia e guarda il tacco di g.Silva che lò dà a Di Natale:Kuzmanovic corre verso di lui e lo guarda calciare.
    Nessuna copertura e siamo negli ultimi 16 metri di campo.Dov'è il mediano centrale in quel caso?
    dov'è il centrale di destra?
    perche Guarin non torna su Di Natale?
    Se non marchi Di Natale che è l'uomo piu pericoloso negli ultimi 16 metri che difesa sei?

    perche non c'è un idea ed ognuno decide in base a quello che si sente in quel momento?

    Boh troppe cose che non vanno,zero miglioramenti in un anno e mezzo di lavoro:poche certezze...siamo rimasti agli stessi errori di settembre.
    Ok gli alibi che lo portano ad un giudizio non completo ma l'inter non può fare come ho gia detto l'allevatore di allenatori.Gli abbiamo dato fiducia,ha avuto la sua possibilta e tra sfortuna,errori e infortuni ha fatto male perche il nono posto rimane,la seconda difesa piu battuta della serie A,record di sconfitte dopo 30 anni.Questi sono numeri che ci sono e che fanno l'inter di Strama.
    Dargli fiducia ancora è autolesionistico:mi dispiace per l'uomo Strama a cui voglio bene ma non possiamo andare avanti con lui
     
    .
  14. scenda
     
    .

    User deleted


    Ma tu pensi che Mazzarri non avrebbe avuto gli stessi problemi se chiede dei giocatori e ne arrivano altri. Se è costretto a cambiare modulo ogni domenica. Se perde giocatori uno dietro l'altro. E avete il coraggio di parlare di tattica? Parliamo di calcio o di Subbuteo? Fate giocare Mazzarri nelle stesse condizioni. Lasciate Jonathan e non prendete zuniga. Lasciate rocchi al posto di Cavani. Così quando arriverà terzo potrò fare mea culpa

    La differenza con guidolin è che lui ha potuto lavorare con un gruppo senza il problema degli infortuni o giocatori condizionanti come snejder. Infatti all'inizio andavano malissimo e le cose sono migliorate con il tempo e con il lavoro. Ti ricordo che la difesa dell'Udinese è la stessa dell'anno scorso e che hanno avuto il solito di natale a trascinarli

    Strama non ha avuto tutto questo. Ha retto fino a gennaio cioè fino a quando ha potuto lavorare. Poi non ha potuto più dare continuità al lavoro a causa degli infortuni
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 21/5/2013, 10:36) 
    Ma tu pensi che Mazzarri non avrebbe avuto gli stessi problemi se chiede dei giocatori e ne arrivano altri. Se è costretto a cambiare modulo ogni domenica. Se perde giocatori uno dietro l'altro. E avete il coraggio di parlare di tattica? Parliamo di calcio o di Subbuteo? Fate giocare Mazzarri nelle stesse condizioni. Lasciate Jonathan e non prendete zuniga. Lasciate rocchi al posto di Cavani. Così quando arriverà terzo potrò fare mea culpa

    Mazzarri quando è arrivato a Napoli aveva una squadra in pessime condizioni che prendeva goal da tutte le parti con Donadoni.Non c'era ritiro da fare perche erano nel pieno del campionato.In pochi mesi con Grava-Cannavaro-Aronica ha imbastito una difesa solida...
    ripeto Grava-Cannavaro-Aronica........ancora Grava-Cannavaro-Aronica.
    Di cosa stiamo parlando?
    gente gregaria abituata ai campi di salvezza che con Mazzarri ha fatto un salto di qualita.
    Con Strama quale giocatore è salito di livello?
    Juan Jesus è una sua creatura e si vede come sta peggiorando.....ancora all'ultima giornata dopo 30 secondi fa 2 errori gravi.Colpa di Juan sicuramente ma è possibile che in un anno il mister non abbia mai insegnato a Juan che non si va verso il centro se si è pressati ma si esce sull'esterno:nessuno gli ha insegnato che quando lo puntano deve mettersi in diagonale e non frontale.Perche in un anno fa sempre gli stessi errori???

    Te ne fai solo un fatto di uomini che mancano:Cazzo ma Grava-Cannavaro-Aronica presi singolarmente non valgono un unghia di Samuel,Ranocchia,Juan,Chivu.....
    L'allenatore li ha plasmati,li ha aiutati e si iutano con le idee di reparto:non giocanop da soli ma in un reparto....parole sconosciuta a Strama

    Non ha mai avuto gente del valore di Samuel ma anche dello stesso Ranocchia ma le sue difese erano sempre con dei dettami ben precisi.
     
    .
92 replies since 20/5/2013, 11:40   676 views
  Share  
.